CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Il "ripristino delle impostazioni di fabbrica" mica elimina l'IMEI?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da audiomann1973 Visualizza il messaggio
    Ciao, io avevo letto che la CPU MTK6516 può avere questo problema dell'IMEI... Allego un link dove se ne parla :

    Chinese Clones MTK6516 - XDA-Developers
    Interessante. In quel modello cinese informazioni relative all'IMEI sono in una sottocartella in /data, quindi ovviamente si perdono col reset che azzera /data
    Però nell'articolo ci sono anche le istruzioni per il backup in quel caso specifico.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Interessante. In quel modello cinese informazioni relative all'IMEI sono in una sottocartella in /data, quindi ovviamente si perdono col reset che azzera /data
    Però nell'articolo ci sono anche le istruzioni per il backup in quel caso specifico.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ma per trovare quei percorsi dove devo andare nel telefono? O.o

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Ma per trovare quei percorsi dove devo andare nel telefono? O.o
    Come è scritto, si usa
    "a rooted shell or adb"
    e si copia il file indicato.

    Ma anzitutto tu hai un modello basato su quel chip?

    Viene anche segnalato un blog dedicato.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Come è scritto, si usa
    "a rooted shell or adb"
    e si copia il file indicato.

    Ma anzitutto tu hai un modello basato su quel chip?

    Viene anche segnalato un blog dedicato.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Si ho un cellulare basato su mtk6516! Quindi devo scaricare o adb o rooted shell?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marco Beta2 Visualizza il messaggio
    Si ho un cellulare basato su mtk6516! Quindi devo scaricare o adb o rooted shell?
    Puoi usare anche un file manager per accedere ai file di sistema, per esempio Root Explorer o simili.
    ADB invece è un software da usare da pc collegato via USB, e si trova nella SDK di Android.

    Comunque fossi al tuo posto cercherei un forum dove ci siano altri con il tuo stesso telefono per avere conferme e ragguagli

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 21-11-11 alle 14:12

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Si intende un file manager per accedere ai file di sistema, per esempio Root Explorer o simili.
    ADB invece è un software da usare da pc collegato via USB, e si trova nella SDK di Android.

    Comunque fossi al tuo posto cercherei un forum dove ci siano altri con il tuo stesso telefono per avere conferme e ragguagli

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Beh si, ho provato su "chinafonini.it" e li c'erano pareri molto discordanti chi ha effettuato il reset senza problemi, chi invece ipotizza che possa succedere qualcosa... non so proprio a chi dar retta uff...

    ADB funziona come se stesse girando sul telefono giusto? E per visualizzare questi file di sistema bisogna avere il root se si installa un programma sul cellulare?


    Grazie.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Dovresti cercare di ottenere il root. A quel punto puoi salvare quei file di sistema, anzi meglio ancora puoi fare un backup di tutto.
    Però sulla procedura di root per il tuo device non ti so aiutare, anche perché a quanto capisco quel firmware è particolare.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Dovresti cercare di ottenere il root. A quel punto puoi salvare quei file di sistema, anzi meglio ancora puoi fare un backup di tutto.
    Però sulla procedura di root per il tuo device non ti so aiutare, anche perché a quanto capisco quel firmware è particolare.
    Ciao, ieri sera sono riuscito ad avere il root permanente con z4root! Lo lancio, due secondi e il riavvio del device, al riavvio nel menu mi trovo un icona con scritto "superuser" ci clicco e noto che è il contenitore delle applicazioni che hanno avuto il permesso di root. Perfetto! Entro con il gestore di file nativo del device, se nn sbaglio è "ES explorer file", che però non è molto raffinato, e mi trovo anche la cartella "system", vuol dire che il programma ha capito il privilegio di root? Ad ogni modo, mi ritrovo un sacco di cartelle, tra le quali anche quella EFS che però è vuota, o meglio ce ne sono due, una vuota e una con delle cartelle e file... Cmq, questo benedetto root è avvenuto? Ora vorrei chiederti due cose:

    1) se ho ottenuto il root, con cosa mi consigli di fare il backup di tutti i file?

    2) se riesco a fare il backup (perche il reset fortunatamente è semplice *.*) scrivo una guida per questa cosa, citando anche te che mi hai aiutato, perchè ho notato che questo problema lo hanno avuto molti device di chiara fama, o cmq per aiutare chi come me con un device non marcato si trova dinanzi a questo problema!


    Fammi sapere riguardo quello che ho spiegato e riguardo le due richieste Spero che finira presto sta storia




    Grazie.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Marco Beta2 per il post:

    MarcoDaft (14-08-13)

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    ES devi abilitarlo al root dalle due impostazioni, dai ok anche alla finestra di Superuser. Poi navighi nella cartella data, copi quel file, ti sposti in sdcard e incolli.
    In alternativa trovi sul market vari altri file manager con accesso root.
    Oppure usi un emulatore di terminale sempre dal market, diventi superuser col comando su , cambi directory con cd, elenchi i file i file con ls, copy con cp.
    Oppure fai lo stesso con
    ADB shell su
    da linea di comando dal PC collegato via USB, con il telefono in Impostazioni Applicazioni Sviluppo e debug attivo.
    Insomma hai l'imbarazzo della scelta!

    Per la EFS eventualmente c'è la app Nitrality.
    Se puoi fare boot in una recovery modificata fai un bel Nandroid backup che include anche la dir data.
    Alla fine copia tutto anche su PC.
    Grazie anche a chi ti ha indicato il link col problema del chip cinese

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    ES devi abilitarlo al root dalle due impostazioni, dai ok anche alla finestra di Superuser. Poi navighi nella cartella data, copi quel file, ti sposti in sdcard e incolli.
    In alternativa trovi sul market vari altri file manager con accesso root.
    Oppure usi un emulatore di terminale sempre dal market, diventi superuser col comando su , cambi directory con cd, elenchi i file i file con ls, copy con cp.
    Oppure fai lo stesso con
    ADB shell su
    da linea di comando dal PC collegato via USB, con il telefono in Impostazioni Applicazioni Sviluppo e debug attivo.
    Insomma hai l'imbarazzo della scelta!

    Per la EFS eventualmente c'è la app Nitrality.
    Se puoi fare boot in una recovery modificata fai un bel Nandroid backup che include anche la dir data.
    Alla fine copia tutto anche su PC.
    Grazie anche a chi ti ha indicato il link col problema del chip cinese

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Certamente, un ringraziamento enorme a te e ad audioman1973 per le dritte che mi state dando, ma dopo, una bella guida non ce la toglie nessuno! E poi, piglio, e lo vendo, cosi evito rotture di gioielli di famiglia hahahahah. Ritornando a noi... dici che ES funziona alla stesso modo di altri programmi di backup? Ovviamente con la differenza di fare il procedimento a mano... Tu mi consigli di copiare solo la cartella EFS o di copiare tutte le cartelle contenute in system? Sai com'è, dopo questa storiella dell'imei non mi fido piu nemmeno di accendere un qualsiasi cellulare XD

    P.s.
    Mi spieghi meglio dal puinto in cui parli della EFS? Per quella cartella non è la stessa procedura?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy