CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 205 su 205
Discussione:

[S.O.S] Mac OS: Dubbi e Richieste d'aiuto generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fa ho deciso di acquistare un Macbook Pro ''13 con Diplay Retina (modello inizio 2015).
    Ovviamente è il mio primo Mac,dunque dovrò ripartire da zero avendo sempre utilizzato notebook con sistema operativo Windows.
    Il primo problema riguarda il trasferimento dati dal mio pc Windows al Mac.
    Le procedure sono 3: o trasferire subito i dati durante la configurazione iniziale in Impostazione Assistita,oppure farlo in seguito tramite Assistente Migrazione,oppure fare un backup dei dati su un hard disk esterno e trasferire tutti i dati manualmente.
    Vi chiedo:
    1)qualcuno di voi ha un Macbook e ha provato a trasferire i dati? siete riusciti a trasferire facilmente tutti i dati o avete avuto dei problemi di compatibilità? i file sono trasferiti dal pc Windows nelle corrispondenti cartelle del Mac?
    2)mi conviene trasferire subito i dati in Impostazione Assistita o successivamente tramite Assistente Migrazione?
    3)qual è la procedura migliore e più semplice? Impostazione Assistita,Assistente Migrazione o backup dei dati?
    4)il trasferimento dei dati da pc Windows a Mac è un copia/incolla o un taglia/incolla? Al momento del trasferimento preferirei per comodità (e sicurezza) conservare i dati sul mio pc Windows,dunque l'ideale sarebbe un copia/incolla.
    Attendo i vostri suggerimenti,spero riuscirete ad aiutarmi per risolvere questo problema.
    Grazie a tutti.

    Ciao a tutti ragazzi...da qualche giorno sto testando il Macbook Pro display retina 13 pollici. Ho notato che nella schermata di login al momento in cui devo inserire la password e dopo aver premuto il tasto per le lettere maiuscole compare un puntino nero nella barra dove appunto devo inserire la password.
    Per un attimo ho pensato fosse un pixel bruciato ma successivamente mi sono accorto che il puntino bianco compare quando attivo il tasto maiuscole.
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? è una cosa normale oppure è un difetto?
    attendo vostre notizie,grazie a tutti.

    Ciao a tutti ragazzi. Sto testando il mio Macbook Pro ''13 display retina (inizio 2015).
    Andando su DOCK-LAUNCHPAD-ALTRO ho notato che le cartelle sono abbreviate in maniera strana...potete controllare se anche voi notate le stesse abbreviazioni nella cartella ALTRO?
    Premetto che i nomi delle stesse cartelle presenti in altri percorsi sono scritti per intero senza nessuna abbreviazione o anomalia nell'abbreviazione.
    Vi posto una foto per farvi capire meglio.
    Attendo vostre notizie,grazie a tutti.

    SAM_3981.jpg
    Ultima modifica di 8thphloor; 08-06-15 alle 03:46

  2.  
  3. #202
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...da qualche giorno sto testando il Macbook Pro display retina 13 pollici. Ho notato che nella schermata di login al momento in cui devo inserire la password e dopo aver premuto il tasto per le lettere maiuscole compare un puntino nero nella barra dove appunto devo inserire la password.
    Per un attimo ho pensato fosse un pixel bruciato ma successivamente mi sono accorto che il puntino bianco compare quando attivo il tasto maiuscole.
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? è una cosa normale oppure è un difetto?
    attendo vostre notizie,grazie a tutti.


    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fa ho deciso di acquistare un Macbook Pro ''13 con Diplay Retina (modello inizio 2015).
    Ovviamente è il mio primo Mac,dunque dovrò ripartire da zero avendo sempre utilizzato notebook con sistema operativo Windows.
    Il primo problema riguarda il trasferimento dati dal mio pc Windows al Mac.
    Le procedure sono 3: o trasferire subito i dati durante la configurazione iniziale in Impostazione Assistita,oppure farlo in seguito tramite Assistente Migrazione,oppure fare un backup dei dati su un hard disk esterno e trasferire tutti i dati manualmente.
    Vi chiedo:
    1)qualcuno di voi ha un Macbook e ha provato a trasferire i dati? siete riusciti a trasferire facilmente tutti i dati o avete avuto dei problemi di compatibilità? i file sono trasferiti dal pc Windows nelle corrispondenti cartelle del Mac?
    2)mi conviene trasferire subito i dati in Impostazione Assistita o successivamente tramite Assistente Migrazione?
    3)qual è la procedura migliore e più semplice? Impostazione Assistita,Assistente Migrazione o backup dei dati?
    4)il trasferimento dei dati da pc Windows a Mac è un copia/incolla o un taglia/incolla? Al momento del trasferimento preferirei per comodità (e sicurezza) conservare i dati sul mio pc Windows,dunque l'ideale sarebbe un copia/incolla.
    Attendo i vostri suggerimenti,spero riuscirete ad aiutarmi per risolvere questo problema.
    Grazie a tutti.
    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Sto testando il mio Macbook Pro ''13 display retina (inizio 2015).
    Andando su DOCK-LAUNCHPAD-ALTRO ho notato che le cartelle sono abbreviate in maniera strana...potete controllare se anche voi notate le stesse abbreviazioni nella cartella ALTRO?
    Premetto che i nomi delle stesse cartelle presenti in altri percorsi sono scritti per intero senza nessuna abbreviazione o anomalia nell'abbreviazione.
    Vi posto una foto per farvi capire meglio.
    Attendo vostre notizie,grazie a tutti.

    SAM_3981.jpg
    ..tutte queste richieste vanno postate nel thread dedicato alle richieste di aiuto generiche..unisco
    Ultima modifica di 8thphloor; 08-06-15 alle 03:44

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    lebenstraum (08-06-15)

  5. #203
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fa ho deciso di acquistare un Macbook Pro ''13 con Diplay Retina (modello inizio 2015).
    Ovviamente è il mio primo Mac,dunque dovrò ripartire da zero avendo sempre utilizzato notebook con sistema operativo Windows.
    Il primo problema riguarda il trasferimento dati dal mio pc Windows al Mac.
    Le procedure sono 3: o trasferire subito i dati durante la configurazione iniziale in Impostazione Assistita,oppure farlo in seguito tramite Assistente Migrazione,oppure fare un backup dei dati su un hard disk esterno e trasferire tutti i dati manualmente.
    Vi chiedo:
    1)qualcuno di voi ha un Macbook e ha provato a trasferire i dati? siete riusciti a trasferire facilmente tutti i dati o avete avuto dei problemi di compatibilità? i file sono trasferiti dal pc Windows nelle corrispondenti cartelle del Mac?
    2)mi conviene trasferire subito i dati in Impostazione Assistita o successivamente tramite Assistente Migrazione?
    3)qual è la procedura migliore e più semplice? Impostazione Assistita,Assistente Migrazione o backup dei dati?
    4)il trasferimento dei dati da pc Windows a Mac è un copia/incolla o un taglia/incolla? Al momento del trasferimento preferirei per comodità (e sicurezza) conservare i dati sul mio pc Windows,dunque l'ideale sarebbe un copia/incolla.
    Attendo i vostri suggerimenti,spero riuscirete ad aiutarmi per risolvere questo problema.
    Grazie a tutti.
    Mai usato, ma cosa ti serve migrare? Se sono semplici file fai prima a farlo a mano tramite qualche hard disk esterno.
    In questo modo fai un operazione anche più pulita siccome ti salvi e ti porti sul Mac solo la roba che effettivamente ti serve

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...da qualche giorno sto testando il Macbook Pro display retina 13 pollici. Ho notato che nella schermata di login al momento in cui devo inserire la password e dopo aver premuto il tasto per le lettere maiuscole compare un puntino nero nella barra dove appunto devo inserire la password.
    Per un attimo ho pensato fosse un pixel bruciato ma successivamente mi sono accorto che il puntino bianco compare quando attivo il tasto maiuscole.
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? è una cosa normale oppure è un difetto?
    attendo vostre notizie,grazie a tutti.
    Questo punto nero lo vedi anche in altre schermate? Se si, beh è un gruppo di pixel bruciati se è molto visibile prova a fargli una foto e postarla qui

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Sto testando il mio Macbook Pro ''13 display retina (inizio 2015).
    Andando su DOCK-LAUNCHPAD-ALTRO ho notato che le cartelle sono abbreviate in maniera strana...potete controllare se anche voi notate le stesse abbreviazioni nella cartella ALTRO?
    Premetto che i nomi delle stesse cartelle presenti in altri percorsi sono scritti per intero senza nessuna abbreviazione o anomalia nell'abbreviazione.
    Vi posto una foto per farvi capire meglio.
    Attendo vostre notizie,grazie a tutti.

    SAM_3981.jpg
    È normale, non c'è spazio per scrivere i nomi per esteso e quindi il Launchpad le abbrevia, vedi l'iniziale e il finale in modo che si possa capire il senso della parola, immagina quanto capiresti se ci fosse solo la parte iniziale
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    8thphloor (08-06-15)

  7. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Mai usato, ma cosa ti serve migrare? Se sono semplici file fai prima a farlo a mano tramite qualche hard disk esterno.
    In questo modo fai un operazione anche più pulita siccome ti salvi e ti porti sul Mac solo la roba che effettivamente ti serve


    Questo punto nero lo vedi anche in altre schermate? Se si, beh è un gruppo di pixel bruciati se è molto visibile prova a fargli una foto e postarla qui


    È normale, non c'è spazio per scrivere i nomi per esteso e quindi il Launchpad le abbrevia, vedi l'iniziale e il finale in modo che si possa capire il senso della parola, immagina quanto capiresti se ci fosse solo la parte iniziale
    ciao iLuke grazie mille per le tue risposte sei gentilissimo...rispondo alle tue utili indicazioni:
    1) credo che la soluzione migliore sia trasferire i file da Pc Windows a Mac tramite un hard disk esterno...da qualche parte ho letto che con Assistente Migrazione potrebbero esserci dei problemi di compatibilità e dato che sono un novellino con il Mac non vorrei fare casini...dunque procederò al trasferimento manualmente...volevo chiederti: dato che devo trasferire la cartella DOCUMENTI che contiene file OFFICE 2013 sussiste la compatibilità se trasferisco tutta la cartella sul Mac? Riuscirò ad aprire tutti i file con PAGES?
    2) mi correggo,il puntino che vedo non è nero ma BIANCO. Si forma nella barra dove inserisco la password di login quando clicco con il cursore del mouse sul display e attivo il tasto MAIUSC. Quando invece mi trovo davanti la schermata di login e scrivo direttamente la password (anche attivando il tasto MAIUSC) non mi compare nulla...mi potresti dire che anche tu vedi questo puntino bianco nella barra di inserimento password sulla schermata di login?
    3) ti chiedo gentilmente una verifica rapida...anche sul tuo Mac sono presenti cartelle i cui nomi sono abbreviati? Le uniche abbreviazioni che visualizzo sono presenti in DOCK-LAUNCHPAD-ALTRO. Negli altri percorsi tutto ok,i nomi dei file sono scritti per esteso senza nessuna abbreviazione. La mia domanda è la seguente: se la grandezza delle icone è la stessa in tutti i percorsi (almeno credo sia la stessa) come mai nella cartella ALTRO i nomi dei file sono abbreviati e nelle altre cartelle è tutto scritto per esteso?
    4) quando spegni il Mac lo schermo diventa subito nero oppure vedi per un paio di secondi la barra dock sfocata e poi lo schermo nero? Considera che sopra ancora non carico nulla,quindi è completamente alleggerito ma per un paio di secondi la scia del dock la vedo prima che si spenga del tutto...dimenticavo di dirti che ho appena aggiornato OS X a 10.10.3 ma ancora non spengo il Mac per controllare se visualizzo ancora la scia del dock.
    5) sto utilizzando un mouse Microsoft con il filo ma non mi sembra sia particolarmente reattivo (la rotella non funziona bene). A parte il mouse della Apple (per me al momento troppo costoso) riesci a suggerirmi qualche ottimo mouse (con fili e senza fili) da utilizzare sul Mac senza avere problemi di utilizzo?
    6) ho visto che sul Mac il FIREWALL è disattivato di default. Mi conviene attivarlo o lascio perdere?
    7) sto provando la tastiera e ho l'impressione che il tasto MAIUSC non sia molto reattivo...dopo averlo attivato in alcuni casi continuo a scrivere con le lettere minuscole e dunque devo schiacciarlo nuovamente accertandomi che si accende il led verde sullo stesso tasto...è una cosa normale questo leggerissimo tempo di attesa prima di scrivere con le lettere maiuscole?
    8) a casa utilizzo il WI-FI con un modem router Netgear dual band...dunque ho sia 2.4GHz che 5GHz. Al momento della configurazione iniziale ho selezionato 2.4 GHz (con gli altri notebook ho sempre selezionato questa banda perché ha una maggiore ricezione) ma vorrei navigare più velocemente con 5GHz...devo prima modificare la rete wireless nell'interfaccia del router e poi selezionare il Mac su 5GHz oppure posso selezionare direttamente il Mac su 5GHz senza modificare la rete wireless sul router?
    Grazie di tutto,attendo tue notizie quando vuoi...
    Ultima modifica di lebenstraum; 08-06-15 alle 18:30

  8. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un problemino strano: con osx 10.10.5 e "android file transfer" appena connetto il telefono e setto mtp sul device funziona tutto, ma mi fa vedere "solo" alcune cartelle e alcuni file, (esempio cartella DCIM foto fino al mese scorso, le nuove no!) mentre se riavvio il terminale in recovery (twrp) vede tutte le cartelle e tutti i file.
    provato sia con un il mio Nexus 4 con Chroma 6.01 con root. sia con altri telefoni con cyano.
    consigli?
    è capitato anche a voi?

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy