Ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fa ho deciso di acquistare un Macbook Pro ''13 con Diplay Retina (modello inizio 2015).
Ovviamente è il mio primo Mac,dunque dovrò ripartire da zero avendo sempre utilizzato notebook con sistema operativo Windows.
Il primo problema riguarda il trasferimento dati dal mio pc Windows al Mac.
Le procedure sono 3: o trasferire subito i dati durante la configurazione iniziale in Impostazione Assistita,oppure farlo in seguito tramite Assistente Migrazione,oppure fare un backup dei dati su un hard disk esterno e trasferire tutti i dati manualmente.
Vi chiedo:
1)qualcuno di voi ha un Macbook e ha provato a trasferire i dati? siete riusciti a trasferire facilmente tutti i dati o avete avuto dei problemi di compatibilità? i file sono trasferiti dal pc Windows nelle corrispondenti cartelle del Mac?
2)mi conviene trasferire subito i dati in Impostazione Assistita o successivamente tramite Assistente Migrazione?
3)qual è la procedura migliore e più semplice? Impostazione Assistita,Assistente Migrazione o backup dei dati?
4)il trasferimento dei dati da pc Windows a Mac è un copia/incolla o un taglia/incolla? Al momento del trasferimento preferirei per comodità (e sicurezza) conservare i dati sul mio pc Windows,dunque l'ideale sarebbe un copia/incolla.
Attendo i vostri suggerimenti,spero riuscirete ad aiutarmi per risolvere questo problema.
Grazie a tutti.
Ciao a tutti ragazzi...da qualche giorno sto testando il Macbook Pro display retina 13 pollici. Ho notato che nella schermata di login al momento in cui devo inserire la password e dopo aver premuto il tasto per le lettere maiuscole compare un puntino nero nella barra dove appunto devo inserire la password.
Per un attimo ho pensato fosse un pixel bruciato ma successivamente mi sono accorto che il puntino bianco compare quando attivo il tasto maiuscole.
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? è una cosa normale oppure è un difetto?
attendo vostre notizie,grazie a tutti.
Ciao a tutti ragazzi. Sto testando il mio Macbook Pro ''13 display retina (inizio 2015).
Andando su DOCK-LAUNCHPAD-ALTRO ho notato che le cartelle sono abbreviate in maniera strana...potete controllare se anche voi notate le stesse abbreviazioni nella cartella ALTRO?
Premetto che i nomi delle stesse cartelle presenti in altri percorsi sono scritti per intero senza nessuna abbreviazione o anomalia nell'abbreviazione.
Vi posto una foto per farvi capire meglio.
Attendo vostre notizie,grazie a tutti.
SAM_3981.jpg