CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] versione di Boot.img base da abbinare a market.zip di DanielVd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ARNOVA 7CG2] versione di Boot.img base da abbinare a market.zip di DanielVd

    ATTENZIONE! le versioni presenti in questa pagina hanno problemi, rimangono per archivio/prova, fate riferimento al nuovo link:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...marketnew.html

    Nuova versione completa installabile da recovery in basso.

    Sono relativamente nuovo di questo ambiente e sono rimasto deluso dalla mancanza del market sul nostro tablet, anche se poi ho scoperto che non è il solo.
    Ho provato da solo a fare il "root" e ad installare il market ma solo della prima parte ho trovato delle istruzioni, consigliato quindi dallo stesso DanieleVd ho deciso di installare una rom già modificata, le ho provate entrambe e alla fine ho scelto quella di Daniele in quanto non aveva fatto nessuna modifica al sistema e a me piacciono le cose poco modificate.

    Purtroppo con la versione base di DanieleVd non si potevano scaricare applicazioni oltre i 4 mega dal market e con la versione di setialpha (nano-boot-nosd.img) ho problemi con il wifi quindi ho deciso di farne una io in base alle mie necessità.

    L'ho provata e sembra funzionare bene e ho deciso di pubblicarla, fate conto però che se volete provare questa mia modifica lo fate a vostro rischio e pericolo, non mi ritengo responsabile per qualsiasi problema possa causare al vostro tablet.

    Cosa ho fatto:
    Il problema della mancanza di spazio per scaricare le applicazioni è dovuto al fatto che la directory /cache che viene usata dal market ha una dimensione di 4 Mb, tale cosa limita la massima dimensione del file da scaricare.
    Ho cercato quindi sulla rete informazioni su come ovviare a questo problema e le ho trovate, le ho provate sul mio tablet da riga di comando e ho visto che funzionava, al che mi sono armato di pazienza e ho studiato come poter modificare il boot.img per fare in modo che venissero eseguite automaticamente ad ogni avvio.
    Tralascio i particolari, serve linux ed un programma creato apposta per queste cose, ovviamente ero a digiuno di entrambi.
    In pratica ho estratto il file data.img dal file market.zip di DanieleVd e ho modificato lo script di avvio (init.rc), l'unica modifica effettuata da me è sulla partizione "/cache" che in origine è di 4 mega, ho rediretto la cartella /cache sulla partizione /data e questo consente di avere tutto lo spazio a disposizione per le applicazioni disponibile anche per il market.

    Istruzioni:
    1) Installate la rom di DanieleVd seguendo le sue istruzioni https://www.androidiani.com/forum/ar...moddedrom.html
    1b) Se l'avete già installata non è necessario reinstallarla, basta ripristinare il tablet selezionando menu - impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica - ripristina dispositivo - cancella tutto, il tablet si riavvia.
    2) completate la procedura guidata di avvio fino ad ottenere la schermata iniziale.
    3) Spegnete il tablet e avviatelo in modalità fastboot (volume - e tasto di accensione in contemporanea fino a che i tasti lampeggiano, lo schermo rimane nero)
    Scaricate il mio boot: boot_mod2
    Copiatelo in C:\ e da fastboot:
    -fastboot erase boot
    -fastboot flash boot C:\boot_mod2.img
    -fastboot reboot

    E questo è tutto, se volete provarla fatemi sapere come vi trovate, ringrazio DanieleVd e setialpha per il loro lavoro, il mio intervento è stato veramente minimo.

    NUOVA VERSIONE completa e Installabile da recovery:
    Ho ricompilato il tutto partendo dalla versione di cui sopra ottimizzando lo script iniziale e utilizzando la nuova versione di Android Kitchen, funzioni e disfunzioni:
    - più facile l'installazione in quanto da recovery
    - attivi: Root, busybox, bash shell, market senza limiti di dimensione delle applicazioni
    - problemi con il gps in corso di verifica
    - la funzione "ripristina i valori di fabbrica" riporta alla modalità recovery, se si vuole ripristinare basta selezionare "wipe data/factory reset"
    - la funzione "wipe cache partition" della modalità recovery con questa versione non serve a niente perchè la partizione /cache non esiste.

    Istruzioni:
    Se non già installata installare questa recovery: https://www.androidiani.com/forum/ar...5-0-2-0-a.html
    Scaricate questo file RecoveryBootMod3.zip e copiatelo sulla sd.
    Da una finestra dos del pc date il comando "adb reboot recovery" per ottenere la schermata della recovery sul tablet.
    Una volta in recovery dovete premere un infinità di volte (da 19 a 27) il tasto volume - o volume + fino a quando compare la scritta "back menu navigation enabled"
    A questo punto:
    1) se avevate in precedenza già installata la mia versione boot_mod2.img andate al punto 3
    2) selezionate "wipe data/factory reset" e poi "wipe cache partition"
    3) selezionate "install zip from sd card" selezionate RecoveryBootMod3.zip sulla sd e installatelo
    A questo punto tornate al menu precedente e riavviate il tablet

    Fine!
    Ultima modifica di simongabry; 02-03-12 alle 12:10 - Motivo: avviso in prima riga

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Inserita nuova versione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIEEEE!!!! Ora funziona il market e scarica le app. Ora testo il resto..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlof75 Visualizza il messaggio
    GRAZIEEEE!!!! Ora funziona il market e scarica le app. Ora testo il resto..
    Grazie a te, mi fa piacere sapere che hai risolto.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Oggi lo modifico e ci aggiungo delle cose che attivano la telefonia gsm

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la Vs. estrema disponibilità e per il lavoro che fate!!!
    Ultima modifica di Carlof75; 28-02-12 alle 12:35

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo boot-new-arndroidiani di Daniel, qualcuno ha avuto modo di testarlo? Sul mio tablet se provo a flasharlo con il nuovo boot non si riavvia... rimane su schermata nera..???

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlof75 Visualizza il messaggio
    Nuovo boot-new-arndroidiani di Daniel, qualcuno ha avuto modo di testarlo? Sul mio tablet se provo a flasharlo con il nuovo boot non si riavvia... rimane su schermata nera..???
    Dovevi informare DanielVd sul suo thread, comunque dopo se riesco lo provo io, sto lavorando su una versione completa della mia configurazione da installare da recovery che è più semplice da installare.
    Ma cosa succede esattamente, rimane in fastboot o è morto completamente, sei riuscito a rimettere il mio o un altro boot per rianimarlo?

    Edit: ok, ho visto il tuo messaggio di ieri dall'altra parte, non è cambiato niente con fastboot continue?
    Ultima modifica di simongabry; 29-02-12 alle 09:56 - Motivo: Edit

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Dovevi informare DanielVd sul suo thread, comunque dopo se riesco lo provo io, sto lavorando su una versione completa della mia configurazione da installare da recovery che è più semplice da installare.
    Ma cosa succede esattamente, rimane in fastboot o è morto completamente, sei riuscito a rimettere il mio o un altro boot per rianimarlo?

    Edit: ok, ho visto il tuo messaggio di ieri dall'altra parte, non è cambiato niente con fastboot continue?
    Si non va con nessun fastboot... rimettendo il tuo riparte tranquillamente.. Esattamente non so cosa succede il Tablet dopo che invii fastboot continue sembra che si riavvii ma lo schermo rimane completamente nero... l'unico modo per rianimarlo è resettarlo rimetterlo in fastboot e flasharlo con la tua boot.img...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlof75 Visualizza il messaggio
    Si non va con nessun fastboot... rimettendo il tuo riparte tranquillamente.. Esattamente non so cosa succede il Tablet dopo che invii fastboot continue sembra che si riavvii ma lo schermo rimane completamente nero... l'unico modo per rianimarlo è resettarlo rimetterlo in fastboot e flasharlo con la tua boot.img...
    Ok, ho provato e confermo che si verifica la stessa cosa anche sul mio.
    In ogni caso ho visto che stà per uscire una sus nuova versione.
    Ultima modifica di simongabry; 29-02-12 alle 12:22

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy