CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 140
Discussione:

nuovi Arnova G2 ( A8, capacitivi, android 2.3 )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rapidissima risposta.
    Non mi sono accorto di scattosità nel menù. Certo guardando il video di YouTube che hai postato viene il latte alle ginocchia, però penso (e spero) che dipenda da un'infelice o troppo sfruttata rete wifi. Anche il commesso di Darty mi ha detto che era inutile provare a collegarlo al loro wifi per testarlo, perchè troppo sovraccarico.
    Il browser che hai accennato, Opera Mobile, pensi si possa installare senza problemi? Ho letto che con questo tablet (se ho capito bene) non è possibile collegarsi all'Android Market. Io ho una discreta esperienza con Ubuntu e derivate, ma di Android, per adesso, non so nulla.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbano Visualizza il messaggio
    Grazie per la rapidissima risposta.
    Non mi sono accorto di scattosità nel menù. Certo guardando il video di YouTube che hai postato viene il latte alle ginocchia, però penso (e spero) che dipenda da un'infelice o troppo sfruttata rete wifi. Anche il commesso di Darty mi ha detto che era inutile provare a collegarlo al loro wifi per testarlo, perchè troppo sovraccarico.
    Il browser che hai accennato, Opera Mobile, pensi si possa installare senza problemi? Ho letto che con questo tablet (se ho capito bene) non è possibile collegarsi all'Android Market. Io ho una discreta esperienza con Ubuntu e derivate, ma di Android, per adesso, non so nulla.
    Anch'io di Android sono totalmente nuovo, anzi non ci ho mai messo le mani su, solo letto qualcosa in giro..
    Opera Mobile credo si possa installare tranquillamente, o magari anche Dolphin HD (è un altro browser per Android).. Considerando che utilizza Android 2.3, disponibile anche sui vari smartphone, suppongo che si possa tranquillamente cercare su Google con estensione apk e installarlo, anche senza fare riferimento direttamente all'AM, visto che sui cellulari è utilizzabile
    Questo tablet è il più vicino all'Archos 101, quindi volendo si potrebbe cercare una review su Youtube del 101..

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Anch'io di Android sono totalmente nuovo, anzi non ci ho mai messo le mani su, solo letto qualcosa in giro..
    Opera Mobile credo si possa installare tranquillamente, o magari anche Dolphin HD (è un altro browser per Android).. Considerando che utilizza Android 2.3, disponibile anche sui vari smartphone, suppongo che si possa tranquillamente cercare su Google con estensione apk e installarlo, anche senza fare riferimento direttamente all'AM, visto che sui cellulari è utilizzabile
    Questo tablet è il più vicino all'Archos 101, quindi volendo si potrebbe cercare una review su Youtube del 101..
    Ho seguito il tuo consiglio e ho trovato diverse recensioni dell'Archos 101.
    A parte la somiglianza con l'Arnova G2 anche la gestione della macchina e i programmi da me provati funzionano in maniera e velocità molto simile, se non identica. La navigazione dell'Archos mi sembra buona.

    Se dovessi decidere di acquistare l'Arnova vorrei installarci Google Earth. Ho trovato il file apk della versione 2.0.2. , però ho anche letto che è stato sviluppato per Android 2.1. Funziona anche per Android 2.3. ?

    Il commesso mi ha detto che l'autonomia a pieno regime arriva a 4 ore.
    A me sembra un'affermazione abbastanza ottimista.

    L'offerta di Darty termina il giorno 16, quindi abbiamo tempo per parlare, confrontarci e sapere qualcosa in più su questo interessante ed economico tablet.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbano Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio e ho trovato diverse recensioni dell'Archos 101.
    A parte la somiglianza con l'Arnova G2 anche la gestione della macchina e i programmi da me provati funzionano in maniera e velocità molto simile, se non identica. La navigazione dell'Archos mi sembra buona.

    Se dovessi decidere di acquistare l'Arnova vorrei installarci Google Earth. Ho trovato il file apk della versione 2.0.2. , però ho anche letto che è stato sviluppato per Android 2.1. Funziona anche per Android 2.3. ?

    Il commesso mi ha detto che l'autonomia a pieno regime arriva a 4 ore.
    A me sembra un'affermazione abbastanza ottimista.

    L'offerta di Darty termina il giorno 16, quindi abbiamo tempo per parlare, confrontarci e sapere qualcosa in più su questo interessante ed economico tablet.
    Guarda effettivamente non saprei dirti.. di buon logica mi verrebbe da dirti che dovrebbe funzionare, ma non posso confermarlo... tra l'altro ho una novità.. ho preso il packard bel di cui parlavo qualche più su.. non mi andava di prendere qualcosa a scatola chiusa.. vedremo.. farò un po' di esperienza con android...
    Comunque dagli avvisi che mi vengono fuori sembra che la versione 2.2 sia la versione limite, ossia molte volte c'è scritto "dalla versione 2.2 in su puoi fare..." quindi forse tra la versione 2.1 e la 2.2 o 2.3 credo ci siano delle differenze/incompatibilità.. ma parlo da profano.. magari è una cavolata..

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Guarda effettivamente non saprei dirti.. di buon logica mi verrebbe da dirti che dovrebbe funzionare, ma non posso confermarlo... tra l'altro ho una novità.. ho preso il packard bel di cui parlavo qualche più su.. non mi andava di prendere qualcosa a scatola chiusa.. vedremo.. farò un po' di esperienza con android...
    Comunque dagli avvisi che mi vengono fuori sembra che la versione 2.2 sia la versione limite, ossia molte volte c'è scritto "dalla versione 2.2 in su puoi fare..." quindi forse tra la versione 2.1 e la 2.2 o 2.3 credo ci siano delle differenze/incompatibilità.. ma parlo da profano.. magari è una cavolata..
    Complimenti per l'acquisto! Il Packard Bell è una macchina decisamente superiore all'Arnova offerta ad un prezzo ancora ragionevole. Unica nota negativa il maggiore peso. Purtroppo al Darty dove sono andato ed anche in altri negozi non c'era. Adesso ti puoi sbizzarrire con Android !

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbano Visualizza il messaggio
    Complimenti per l'acquisto! Il Packard Bell è una macchina decisamente superiore all'Arnova offerta ad un prezzo ancora ragionevole. Unica nota negativa il maggiore peso. Purtroppo al Darty dove sono andato ed anche in altri negozi non c'era. Adesso ti puoi sbizzarrire con Android !
    Il Packard Bell l'hai acquistato a 299 euro al centro commerciale Bonola, (con lo sconto per i soci Coop, come hai scritto prima) o da qualche altra parte con lo stesso prezzo?
    Come ti trovi dopo qualche giorno di utilizzo? Il peso si fa sentire?
    Ti chiedo questo perchè sono ancora incerto per l'acquisto. Il tablet lo userebbe spesso anche mia moglie che è particolarmente mingherlina. E' per questo che l'Arnova, con il suo minor peso potrebbe essere maggiormente indicato per un utilizzo prolungato.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sì il Packard Bel l'ho preso al centro commerciale, o meglio non al Bonola perchè era terminato, ma al La Torre di Baggio perché era l'unico posto dove l'avevano ancora, solo 2, il mio e quello in esposizione.. Non so se è ancora disponibile, ma comunque anche quello in esposizione sarebbe una buona scelta perché non è in vera e propria esposizione, è solo in vetrina per farlo vedere e non toccare.. sia al bonola che al metropoli è terminato, o magari in piazza lodi c'è.. sconto con la tessera a 299,25€!
    Veniamo alle note tecniche e per evitare l'o.t. (di cui sono esperto ormai XD) lo confronto con l'Arnova..
    Allora per quanto riguarda il peso credo che l'Arnova sia più leggero, ma comunque sia per l'affaticamento/difficoltà di utilizzo dipende molto dalla posizione.. sul tavolo, sul divano o sul letto, in qualche posizione si sentono tutti i 700/800g, in altre meno..
    Lo schermo dell'Arnova sembra meno luminoso, definito (1024x600) e con colori meno vivi.. mentre il pb ha un ottimo gestore di luminosità, schermo ben definito (1280x800) e dei bellissimi colori..
    Il sistema operativo è totalmente diverso, Arnova ha il 2.3 non propriamente ottimizzato per i tablet, il pb ha honeycomb 3.0, nato proprio per i tablet e si vede! Honeycomb porta con sè anche l'android market, mentre l'Arnova sembra che ne sia sprovvisto e ne abbia qualcuno di minore importanza..
    Processori totalmente diversi, g2 ha un single ore a 1ghz, il pb ha un dual ore a 1ghz
    Altre caratteristiche.. l'Arnova vince sulla fotocamera a 720p, mentre il pb ha 2 fotocamere, ma non mi sembrano hd.. il pb ha il dolby, hdmi e gps, l'Arnova ne è totalmente sprovvisto.
    Scusa se mi sono dilungato nelle spiegazione, ma era per dire che il peso è parzialmente giustificato dalla struttura solida e dalla presenza di non pochi componenti..
    Ah poi la batteria, mi sembra decisamente più grande e più performante.. dopo la prima ricarica mi è durata 10 ore, ieri mi è durata addirittura 13 ore e 40, con largo utilizzo di wifi.. l'Arnova dovrebbe durare 4/5 ore di intenso utilizzo..


    Inviato dal mio G100W usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Sì il Packard Bel l'ho preso al centro commerciale, o meglio non al Bonola perchè era terminato, ma al La Torre di Baggio perché era l'unico posto dove l'avevano ancora, solo 2, il mio e quello in esposizione.. Non so se è ancora disponibile, ma comunque anche quello in esposizione sarebbe una buona scelta perché non è in vera e propria esposizione, è solo in vetrina per farlo vedere e non toccare.. sia al bonola che al metropoli è terminato, o magari in piazza lodi c'è.. sconto con la tessera a 299,25€!
    Veniamo alle note tecniche e per evitare l'o.t. (di cui sono esperto ormai XD) lo confronto con l'Arnova..
    Allora per quanto riguarda il peso credo che l'Arnova sia più leggero, ma comunque sia per l'affaticamento/difficoltà di utilizzo dipende molto dalla posizione.. sul tavolo, sul divano o sul letto, in qualche posizione si sentono tutti i 700/800g, in altre meno..
    Lo schermo dell'Arnova sembra meno luminoso, definito (1024x600) e con colori meno vivi.. mentre il pb ha un ottimo gestore di luminosità, schermo ben definito (1280x800) e dei bellissimi colori..
    Il sistema operativo è totalmente diverso, Arnova ha il 2.3 non propriamente ottimizzato per i tablet, il pb ha honeycomb 3.0, nato proprio per i tablet e si vede! Honeycomb porta con sè anche l'android market, mentre l'Arnova sembra che ne sia sprovvisto e ne abbia qualcuno di minore importanza..
    Processori totalmente diversi, g2 ha un single ore a 1ghz, il pb ha un dual ore a 1ghz
    Altre caratteristiche.. l'Arnova vince sulla fotocamera a 720p, mentre il pb ha 2 fotocamere, ma non mi sembrano hd.. il pb ha il dolby, hdmi e gps, l'Arnova ne è totalmente sprovvisto.
    Scusa se mi sono dilungato nelle spiegazione, ma era per dire che il peso è parzialmente giustificato dalla struttura solida e dalla presenza di non pochi componenti..
    Ah poi la batteria, mi sembra decisamente più grande e più performante.. dopo la prima ricarica mi è durata 10 ore, ieri mi è durata addirittura 13 ore e 40, con largo utilizzo di wifi.. l'Arnova dovrebbe durare 4/5 ore di intenso utilizzo..


    Inviato dal mio G100W usando Androidiani App
    Altro che scusarti per la lunghezza della spiegazione, meglio di così!
    Senza dubbio le ottime caratteristiche che hai elencato compensano ampiamente il maggiore peso. Poi un'autonomia così lunga è davvero comoda. L'Arnova è comunque una macchina interessante, ma il Packard Bell è chiaramente superiore. Al limite regalerò alla mogliera un paio di manubri per rinforzarsi le braccia! Peccato che dopo un giro telefonico per informarmi non è più disponibile in nessuna Ipercoop qui in zona. Ho aspettato troppo per decidere e ho perso questa bella offerta, ma comunque penso e spero che a breve non dovrebbero mancarne altre su questo tablet.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbano
    Sì il Packard Bel l'ho preso al centro commerciale, o meglio non al Bonola perchè era terminato, ma al La Torre di Baggio perché era l'unico posto dove l'avevano ancora, solo 2, il mio e quello in esposizione.. Non so se è ancora disponibile, ma comunque anche quello in esposizione sarebbe una buona scelta perché non è in vera e propria esposizione, è solo in vetrina per farlo vedere e non toccare.. sia al bonola che al metropoli è terminato, o magari in piazza lodi c'è.. sconto con la tessera a 299,25€!

    Veniamo alle note tecniche e per evitare l'o.t. (di cui sono esperto ormai XD) lo confronto con l'Arnova..

    Allora per quanto riguarda il peso credo che l'Arnova sia più leggero, ma comunque sia per l'affaticamento/difficoltà di utilizzo dipende molto dalla posizione.. sul tavolo, sul divano o sul letto, in qualche posizione si sentono tutti i 700/800g, in altre meno..

    Lo schermo dell'Arnova sembra meno luminoso, definito (1024x600) e con colori meno vivi.. mentre il pb ha un ottimo gestore di luminosità, schermo ben definito (1280x800) e dei bellissimi colori..

    Il sistema operativo è totalmente diverso, Arnova ha il 2.3 non propriamente ottimizzato per i tablet, il pb ha honeycomb 3.0, nato proprio per i tablet e si vede! Honeycomb porta con sè anche l'android market, mentre l'Arnova sembra che ne sia sprovvisto e ne abbia qualcuno di minore importanza..

    Processori totalmente diversi, g2 ha un single ore a 1ghz, il pb ha un dual ore a 1ghz

    Altre caratteristiche.. l'Arnova vince sulla fotocamera a 720p, mentre il pb ha 2 fotocamere, ma non mi sembrano hd.. il pb ha il dolby, hdmi e gps, l'Arnova ne è totalmente sprovvisto.

    Scusa se mi sono dilungato nelle spiegazione, ma era per dire che il peso è parzialmente giustificato dalla struttura solida e dalla presenza di non pochi componenti..

    Ah poi la batteria, mi sembra decisamente più grande e più performante.. dopo la prima ricarica mi è durata 10 ore, ieri mi è durata addirittura 13 ore e 40, con largo utilizzo di wifi.. l'Arnova dovrebbe durare 4/5 ore di intenso utilizzo..





    Inviato dal mio G100W usando Androidiani App


    Altro che scusarti per la lunghezza della spiegazione, meglio di così!

    Senza dubbio le ottime caratteristiche che hai elencato compensano ampiamente il maggiore peso. Poi un'autonomia così lunga è davvero comoda. L'Arnova è comunque una macchina interessante, ma il Packard Bell è chiaramente superiore. Al limite regalerò alla mogliera un paio di manubri per rinforzarsi le braccia! Peccato che dopo un giro telefonico per informarmi non è più disponibile in nessuna Ipercoop qui in zona. Ho aspettato troppo per decidere e ho perso questa bella offerta, ma comunque penso e spero che a breve non dovrebbero mancarne altre su questo tablet.

    Beh io sono stato abbastanza fortunato, ma sono andati decisamente a ruba per il prezzo e le caratteristiche.. Diciamo che è un Arnova dell'acer, perchè è identico all'iconia tablet 500.. archos-Arnova, acer-packard bell..
    L'Arnova sembra vincere nella riproduzione video a 1080p, a parte la notevole difficoltà del trovare un riproduttore adeguato, perché il packard bel no riesce a riprodurli fluidamente eppure l'Arnova è "meno dotato".. Forse necessita di un'ottimizzazione software



    Inviato dal mio G100W usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano L'avatar di mattiaJ


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono nuovo del forum, e spero che questo post non vi faccia pentire della mia comparsa

    Dall'alto della mia ignoranza in materia di tablet ( la mia esperienza consta infatti di qualche prova rapida di Ipad e Samsung Galaxy Tab. Che dire, queste due tavolette sono davvero perfomanti: fluidità di scorrimento, sia per pagine web che per il menu, fluidità di riproduzione dei giochi e dei video. Ma credo sia risaputo; il prezzo la dice lunga, mi sembra). Tuttavia, io intendo acquistare un tablet esclusivamente per la navigazione sul web e per scrivere ( e successivamente leggere) appunti universitari. Quindi, a mio avviso, i suddetti tablet non fanno al mio caso.
    Scusandomi per l'estenuante premessa, vengo al dunque.
    Ho visto l'Arnova 10 G2 a confronto, su YouTube, con altri 3 tablet. Due Archos e un Asus. Bhè, i risultati del benchmark non sono granchè, in effetti. Attratto comunque dal tablet e dal relativo prezzo, ho trovato il prodotto al Darty di Brescia, e sono quindi riuscito a provarlo.
    Lo scorrimento del menù è fluido e "piacevole", la riproduzione video non ha nulla da invidiare, a mio avviso, a tablet di taglio ben superiore. Ho notato una certa latenza, nella lettura di un e-book precaricato, tra il passaggio del dito per voltare pagina, e l'operazione stessa;roba di decimi di secondo, ma è giusto dirlo. La presenza di più tablet a fianco, mi ha permesso di notare, però, delle pecche circa la luminosità dello schermo. La differenza di prezzo con altri tablet (praticamente tutti), tuttavia, impedisce un confronto equo anche su questo piano. L'Arnova G2 è disponibile a 169€, il Packard Bell, analizzato anche in questa discussione ( a mio avviso ingiustamente) ne costa praticamente il doppio. L'Arnova è sprovvisto di GPS e Bluethooth, il che incide parecchio sul prezzo, anche per le implicazioni che questi dispositivi comporterebbero su altre componenti.
    In conclusione, ritengo che l'Arnova sia un tablet fortemente indirizzato ad un utilizzo prettamente "Home", quindi navigazione web, riproduzione video e applicazioni che non pretendono prestazioni elevate. ( A tal proposito, sul sito del costruttore, è indicata la riproduzione di giochi in 3D).
    La mia impressione è chiramente positiva, in relazione all'utilizzo che intederei fare del tablet.
    Spero di non essermi dilungato troppo. Sono disposto ad effettuare un'ulteriore prova se qualcuno fosse interessato a particolari che non ho descritto.

    Ciao a tutti!

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy