CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

info archos 101g9 (quantitativo ram e versione turbo 1,5ghz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    info archos 101g9 (quantitativo ram e versione turbo 1,5ghz)

    ciao a tutti, siccome sto andando alla ricerca del mio tablet, e sto spulciando un pò la rete a riguardo, sto valutando un pò di tablet e studiando un pò l'architettura delle cpu ho visto che l'OMAP™ 4 se la cava più che bene anche rispetto a tegra 2 rispetto alla quale risulta essere anche più veloce..

    tuttavia andando sul sito archos per verificare le corrette caratteristiche del 101 g9 non viene specificato il quantitativo di ram presente sul dispositivo..alcune recensioni che ho visto in rete parlano di 512mb ma in giro ho letto anche che esistono versioni con 1 gb...tuttvia sul sito ufficiale non vi è menzione di ciò

    inoltre volevo sapere quando sarà eventualmente disponibile la versione ad 1.5ghz turbo e se sarà con 1gb di ram in quanto credo che honeycomb ma sopratutto ics giovernnò parecchio di un maggiore quantitativo di memoria.

    leon

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ram per il modello da 1 GHz sia g9 80 che g9 101: 512 MB.

    La versione turbo sia di g80 che di g101 viene data per l'inizio del 2012, in rete ho già trovato negozi che lo vendono, costa di più pero' ovviamente. Frequentando la sezione da un pochino di tempo inoltre il g9 80 da 1.2 GHz so che persone l'hanno trovato da expert
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie àà e per il modello g9 101 turbo 1,5ghz si sa niente riguardo al quantitativo di ram che ci sara onboard?

    se anche quello è da 512 mi sa che lo lascio li..in caso contrario mi interessa parecchio la cosa per che come ho detto prima la cpu e gup danno alcune lunghezze al tegra 2 e da alcuni benche in rete sembra che se la giochi anche con tegra 2 (ovviamente non poterndo avere la meglio ,ma tiene botta)


    edit.. confermato dall'assitenza clienti archso per email ..che anche i nuovi g9 turbo avranno solo 512mb ..e allora che se li tengano pure... la mia avventura con archos finisce prima di iniziare..che scemenza..un tablet così performante castrato già alla nascita..nah...
    Ultima modifica di JC LEON; 06-01-12 alle 15:51

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda il g9 80 ha 512 mega di ram, pero' ti assicuro che è ottimizzato benissimo e la mancanza non si fa affatto sentire. Anche con soli 100 mega liberi alcuni giochi pesanti girano fluidissimi e con navigazione internet multischeda non c'è mai un impunitamento. Non penso ci possa essere alcun tipo di problema con ics.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, ma ho paura di prendere un tablet che adesso va alla grande o poi magari in un furuto molto prossimo (leggasi ICS) sia costretto ad arrancare per delle errate valutazioni del produttore...e c'è inoltre da considerare che che il g9 101 ha uno schermo più grande e quindi risoluzone maggiore del g9 80 ,pertanto magari nel modello 10.1 il quantitativo di ram maggiore sarebbe utile..

    quanto a moddalità, root e custom roms come sta messa archos??
    esistono custom roms per i tablet archos?

    quasi quasi mi prendo un Ekoore Duke a 365 con 3g, tegra2, 1gb ram e 16gb nand..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Anche modello turbo stando a questo sito:
    [Update] Archos Gen9 (Archos 80 G9 and Archos 101 G9) specifications and prices
    ha 512 MB di RAM
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #7
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Leggo oggi che al CES 2012 di las vegas, hanno detto che l'1,5 Ghz avrà 1 GB di RAM e una placca d metallo che salva lo schermo da eventuali "spinte" dei suoi organi interni.

    Io sto col mio A 70 Gen 8 finkè Archos non si decide a fare un prodotto definitivo.
    Questi primi G 9 mi sembrano una transizione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Abbiamo risolto la domanda dell'autore del thread,
    chiudo in modo da tenere la sezione ordinata
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy