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Originariamente inviato da
Gianluka93
Ciao ragazzi,
pensavo di prendere un g2 nero da 32gb dagli stockisti, ho letto di pareri contrastanti..in particolare vorrei sapere come si comportano per la sostituzione o il reso in caso dovessi ricevere un terminale difettoso o danneggiato..e quindi cosa potrei fare se si verifica un problema di questo tipo con un loro ordine..grazie :)
Ti consiglio di aprire la scatola con il bisturi senza fare il minimo danno o creare qualche imprecisione sul cartone, poi non scoppiare i cuscinetti d'aria anti urto, maneggiare con cura lo scatolo del telefono senza procurare lesioni, tagli ecc, prendere il terminale ed assicurarsi il corretto funzionamento prima di aprire gli involucri del cavetto usb, cuffiette ( sempre ammesso che siano imbustati ) oppure non perdere i fil di ferro che li tegono fermi e cosa più importante, non perdere o tagliare, strappare e rovinare la pellicola originale con le stampe che trovi sul display, senza quella non ti sostituiscono il terminale. All'inizio sono stato un po ironico però mettendo da parte l'ironia in fin dei conti ci si deve comportare in questo modo. Se riscontri qualche problema devi avvisare tempestivamente loro, fai delle foto se sono imperfezioni estetiche date magari da problemi di fabbricazione oppure se hardware fai dei video in modo da dimostrare tali problemi...
Una volta che loro riscontrano ciò, aprono la pratica DOA e quando riscontrano il difetto ti mandano il terminale nuovo..
Sono partito con la tua stessa paura e detto fatto la scorsa settimana ho ricevuto un terminale difettoso.. QUindi si convinto e pensa in positivo.. Anche se è questione di fortuna..
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Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un LG G2 32GB garanzia europa dagli stockisti. Purtroppo appena ricevuto il terminale ho riscontrato un problema al microfono così ho contattato l'assistenza e si sono ripresi il telefono a loro spese dicendo che una volta appurato il problema me lo avrebbero sostituito. Invece appena ricevono il telefono mi dicono che non ho più diritto alla garanzia perché ho fatto il root al telefono. Io invece non ho assolutamente fatto il root sul dispositivo e adesso ho chiesto il recesso ma la loro risposta è stata la seguente: "Recedere dal contratto con il root? In questo caso non è minimamente pensabile di applicare il recesso con una chiara alterazione del software originale. In giornata le rispedirò nuovamente il suo terminale." Adesso quindi non so come comportarmi e se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi gli sarei molto grato.
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Originariamente inviato da
ANTHONY91
Ti consiglio di aprire la scatola con il bisturi senza fare il minimo danno o creare qualche imprecisione sul cartone, poi non scoppiare i cuscinetti d'aria anti urto, maneggiare con cura lo scatolo del telefono senza procurare lesioni, tagli ecc, prendere il terminale ed assicurarsi il corretto funzionamento prima di aprire gli involucri del cavetto usb, cuffiette ( sempre ammesso che siano imbustati ) oppure non perdere i fil di ferro che li tegono fermi e cosa più importante, non perdere o tagliare, strappare e rovinare la pellicola originale con le stampe che trovi sul display, senza quella non ti sostituiscono il terminale. All'inizio sono stato un po ironico però mettendo da parte l'ironia in fin dei conti ci si deve comportare in questo modo. Se riscontri qualche problema devi avvisare tempestivamente loro, fai delle foto se sono imperfezioni estetiche date magari da problemi di fabbricazione oppure se hardware fai dei video in modo da dimostrare tali problemi...
Una volta che loro riscontrano ciò, aprono la pratica DOA e quando riscontrano il difetto ti mandano il terminale nuovo..
Sono partito con la tua stessa paura e detto fatto la scorsa settimana ho ricevuto un terminale difettoso.. QUindi si convinto e pensa in positivo.. Anche se è questione di fortuna..
Grazie per il consiglio, penso proprio che farò così!
Ho letto del tuo caso, che problemi di assemblaggio aveva il tuo terminale? alla fine ti hanno fatto avere una mail di risposta per la sostituzione?
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vi risulta un codice promo androidiani per acero uno sconto sugli acquisti presso gli stokisti
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Originariamente inviato da
patch92
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un LG G2 32GB garanzia europa dagli stockisti. Purtroppo appena ricevuto il terminale ho riscontrato un problema al microfono così ho contattato l'assistenza e si sono ripresi il telefono a loro spese dicendo che una volta appurato il problema me lo avrebbero sostituito. Invece appena ricevono il telefono mi dicono che non ho più diritto alla garanzia perché ho fatto il root al telefono. Io invece non ho assolutamente fatto il root sul dispositivo e adesso ho chiesto il recesso ma la loro risposta è stata la seguente: "Recedere dal contratto con il root? In questo caso non è minimamente pensabile di applicare il recesso con una chiara alterazione del software originale. In giornata le rispedirò nuovamente il suo terminale." Adesso quindi non so come comportarmi e se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi gli sarei molto grato.
Mi sembra un'assurdità, ma il telefono aveva i sigilli integri quando lo hai ricevuto? mi sembra veramente strano e poco professionale che utilizzano una scusa del genere per non sostituirti il terminale. Magari inizialmente ti hanno venduto un telefono già utilizzato con il root...
Comunque ti consiglio di insistere sul fatto che non hai fatto tu il root e sulla possibilità che hai ricevuto un terminale già utilizzato con i permessi di root. Nel peggiore dei casi sarai costretto ad avvalerti dell garanzia del produttore e fortunatamente lg ripara in garanzia terminali con root
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Originariamente inviato da
Gianluka93
Mi sembra un'assurdità, ma il telefono aveva i sigilli integri quando lo hai ricevuto? mi sembra veramente strano e poco professionale che utilizzano una scusa del genere per non sostituirti il terminale. Magari inizialmente ti hanno venduto un telefono già utilizzato con il root...
Comunque ti consiglio di insistere sul fatto che non hai fatto tu il root e sulla possibilità che hai ricevuto un terminale già utilizzato con i permessi di root. Nel peggiore dei casi sarai costretto ad avvalerti dell garanzia del produttore e fortunatamente lg ripara in garanzia terminali con root
Quando l'ho ricevuto la scatola era sigillata con un'etichetta bianca adesiva... Forse il root potrebbero anche averlo fatto loro una volta ricevuto il telefono per poi usarla come scusa. Anche perché secondo me non hanno più terminali da mandarmi in sostituzione...
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Originariamente inviato da
patch92
Quando l'ho ricevuto la scatola era sigillata con un'etichetta bianca adesiva... Forse il root potrebbero anche averlo fatto loro una volta ricevuto il telefono per poi usarla come scusa. Anche perché secondo me non hanno più terminali da mandarmi in sostituzione...
in quel caso ti avrebbero rimborsato...almeno penso.
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gli stockisti sono sempre e comunque affidabili.
ho avuto una brutta esperienza con un acquisto (un samsung galaxy s3 arrivato rotto) ho chiesto all'assistenza e dopo una settimana ho ricevuto un nuovo prodotto e restituito l'altro ovviamente tutto a spese loro. Ora magari qualcun altro si sarebbe arrabbiato per quanto accaduto però bisogna anche considerare che alla fine può anche essere colpa del corriere che ha sballottato il pacco.
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stavo valutando l'acquisto dell LG G3, qualche mese fa sono passato al Note 3 e avevo letto di diverse persone che lamentavano il fatto che i telefoni ricevuti avessero i sigilli di garanzia rotti... da quello che leggo ora mi sembra che la percentuale dei telefono difettosi e rotti sia molto alta
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Originariamente inviato da
Gianluka93
Grazie per il consiglio, penso proprio che farò così!
Ho letto del tuo caso, che problemi di assemblaggio aveva il tuo terminale? alla fine ti hanno fatto avere una mail di risposta per la sostituzione?
MI è stato sostituito con uno nuovo in una settimana precisa, lo scorso venerdì è stato ritirato il one con difetti ed oggi mi è arrivato quello nuovo.
Questo risulta ottimo sul lato estetico, ma prima di lasciare un feedback positivo anche per quanto rigiarda tutta la funzionalità hardware ecc sul loro sito aspetto un giorno intero per testarlo. Però devo dire che si sono comportati abbastanza bene e sono stati molto molto veloci..