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Preoccupante, tu non ti eri accorto del root? Vedi tu, ora dobbiamo pure stare attenti a controllare che non abbia il root prima di rimandarlo indietro.[/QUOTE]
E come facevo ad accorgermi?? Il cellulare non si è mai acceso ed io non sono un esperto di root o altre manipolazioni software...l'ho rimandato dietro con la DOA fidandomi della serietà del negozio e mi dicono che devono spedirlo alla casa madre perchè il software non è originale (insinuando quindi che l'ho modificato io). Il telefono è arrivato il 23/07 alle 11 circa. Alle 14 dello stesso giorno ho scritto al servizio post vendita. A voi l'ardua sentenza della serietà ed affidabilità del negozio.
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In questo caso è colpa di Sony, Nonostante siano impermeabili sony non garantisce il telefono in caso di infiltrazione di acqua. all'interno di ogni sportellino c'è il rilevatore di umidità (la classica linguetta che diventa rossa), se ne trovano una accesa viene automaticamente classificato come guasto causato dall'utente.
Porto il mio feedback sugli stockisti.
Venerdì sera ho ordinato uno Z1c (appena mi è arrivata la mail che lo dava come nuovamente disponibile), martedì il telefono non risulatava anocra spedito (mentre ad altri sul forum era già arrivato) così decido di contattarli tramite ticket del sito.
Ieri mattina vengo richiamato e mi viene detto che c'era stato un errore e che il modello bianco non era disponibile, mi è stata subito offerta la possibilità di essere rimborsato, la sostituzione immediata con il modello nero o attendere la disponibilità del modello ordinato.
Mi hanno detto che sarebbe stato spedito oggi od al massimo domani ed effettivamente mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione 10 minuti fa.
Per quanto riguarda la transazione assolutamente nulla da dire, il servizio si è rivelato affidabile e veloce. Mi auguro di non aver mai bisogno del postvendita visto che le esperienze in quel caso paiono decisamente peggiori.
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@Egidio90 puoi evitare di postare la stessa cosa più volte?
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Originariamente inviato da
Egidio90
Sono qui per segnalarvi uno dei negozi online più diffusi per gli acquisti di smartphone a prezzi davvero competitivi.
Ho acquistato 2 cellulari in questo negozio, il primo è stato un htc one che dopo la bellezza diu 3 mesi di vita ho dovuto mandarlo in assistenza poichè la sensibilità del display era andata a farsi benedire e dopo una lunga attesa di quasi 1 mese ho riavuto in dietro il mio cellulare riparato, e subito dopo l'ho venduto perchè si sa bene quando questi cellulari di ultima generazione vengono smontati in assistenza, continueranno a dare problemi.
Il mio secondo acquisto sempre presso questo negozio e stato il sony xperia z1, ero innamorato di questo cellulare ultrapotente e soprattutto dalla caratteristica di essere subacqueo (avevo avuto la versione precedente xperia z acquistato presso trony e mai avuto problemi).
Questo però preso dall'euforia di testarlo alla resistenza all'acqua, ero al mare ed ho deciso di scattare qualche foto in acqua a una profondità di circa 1 cm.
Con mia sorpresa però scattate le foto e visualizzate in acqua stesse, mi accorgo che il display ha iniziato a scurirsi.
Ho tolto subito il telefono dall'acqua e l'ho asciugato e funzionava perfettamente.
Nella sera più tardi però sono andato per prendere il mio cellulare ma con grande sorpresa l'ho trovato morto.
In parole povere vi ci è entrata dell'acqua.
Mandato in assistenza dagli stockisti in persona, il cellulare mi ritorna ma non riparato o sostituito ma così come vi era MORTO!
Ho avuto una miriade di cellulari e credetemi non ho mai avuto problemi dall's3, al sony xperia z, all'Lg al note 1, ma credetemi questi che ho acquistato presso negozi non mi hanno mai dato problemi, ma è possibile che i cellulari che ho acquistato presso gli stockisti mi abbiano dato tutti problemi? sarà una coincidenza?
NO, non è una coincidenza, ho letto su vari articoli che i cellulari venduti a ribasso dagli stockisti cono cellulari originali e tutto ma con GARANZIA EUROPA e che i garanzia europa, seppur sono un pò rompi capo nel momento in cui si debba avere a che fare con la garanzia, per i garanzia europa i materiali utilizzati per quei cellulari sono i più scadenti rispetto a quelli utilizzati per i garanzia Italia o Americana.
Di conseguenza se volete un consiglio, Spendete 50, 100 euro in più per un cellulare, ma evitate di acquistare presso questo negozio perchè i cellulari di questo negozio stranamente vi creano rogne.
questa dei materiali differenti tra garanzia italia ed europa mi è nuova.
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Originariamente inviato da
lelemcmxc
questa dei materiali differenti tra garanzia italia ed europa mi è nuova.
Anche a me, ma evito di rispondere quando non sono certo delle cose. Chissà la fonte della notizia.
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Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Anche a me, ma evito di rispondere quando non sono certo delle cose. Chissà la fonte della notizia.
Perché infatti è una balla!
I terminali EU sono destinati spesso a UK, FR e DE, mercati ben più ricchi ed importanti dell'Italia, semmai è più probabile che i modelli pacco li rifilino a noi.
Nemmeno questo succede poiché per una questione di economie di scala a loro costa certamente meno fare tutto uguale con una linea produttiva identica ovunque. E' il motivo per cui sono sparite le tastiere fisiche, risparmiano n linee di produzione per ogni diverso layout.
Al massimo potrebbe essere per qualche mercato di paesi emergenti od asiatici, ma di solito fanno direttamente modelli specifici per quei mercati.
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Originariamente inviato da
Egidio90
gli stockisti lo hanno mandato in un centro assistenza in Germania, il mio cellulare tutt'ora ora, quando lo immergo in acqua con tutti i tappi chiusi in acqua vi ci escono bollicine dal jack dove vi si collegano le cuffie, e nonostante abbia una perdita così evidente, sony non mi ripara o sostituisce il cellulare, è una vera vergogna, ora proverò se con il mio legale risolvo qualcosa.
Se accetti un consiglio da fratello maggiore...(penso) potresti portarlo in un centro Sony autonomamente... in caso di rifiuto chiedere informazioni sul perchè di questo rifiuto...ovviamente per Sony garanzia Europa e Italia è indifferente ;)
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Brutte esperienze con Sony, Ex possessore di Xperia S (problema display giallo),4 volte in assistenza e mai sostituito, e Sony Xperia Z. Fortunatamente con lo Z non ho mai avuto problemi o necessità di assistenza,ma la cosa di aver speso soldi per una cosa che loro pubblicizzano e certificano e poi non poterla utilizzare per paura di dover buttare via il telefono...mi hanno "obbligato" a vendere lo Z per passare ad altro. Cambio spesso telefono quindi nessun dramma,però lo Z era il mio "muletto" che tenevo sempre e mi era costato 600€! Detto ciò merita un feedback positivo il sito "Gli Stockisti",ho acquistato da loro ben 7 volte. Mai un problema,veloci e affidabili. Unico neo call center quasi irraggiunbile e asssitenza per email lenta.
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Originariamente inviato da
Bastard87
19 maggio
Buongiorno, ho acquistato presso di voi un samsung galaxy s4 mini duos con fattura OW128023 e ordine #O2013-00251029, che sulla fattura riporta la dicitura finale "_eu"! ... ora sto aggeggio si è rotto, non ricarica piu la batteria di punto in bianco e l'assistenza Samsung non me lo ripara perchè dicono arrivare dagli Emirati Arabi e non dall'EU. Ho spedo quasi 300 euro per sto giocattolo, in che modo me la risolvete? Landolfi Vincenzo.
Se non sbaglio, sulla fattura risulta anche imei del telefono!
Quindi se Samsung ti ha detto che non è
Nemmeno Europeo come specificato da loro rischiano una bella denuncia per truffa No:D
Comunque facci sapere se accade il miracolo
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Originariamente inviato da
Vicus79
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma proprio oggi mi hanno risposto gli Stockisti dal post vendita in seguito all'acquisto di un Lg G2 che.ho rimandato dietro tramite procedura DOA in quanto non si accendeva. Mi rispondono che sul terminale è presente un'alterazione del software (root) che invalida la DOA...stessa identica risposta che hanno dato a Patch32...
E comunque ora che ci penso, la scatola del telefonino non aveva i sigilli di sicurezza.... La scatola di spedizione era ben sigillata ma quella del telefonino era senza sigilli....dentro poi sembrava tutto ok ma invece mi sa che mi hanno rifilato una sola...e appositamente visto che ho pagato con bonifico...