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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

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  1. #1821
    Baby Droid


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    Ti rispondo qua.

    CUT

    Comunque, sembra a me o i prodotti che segnano come garanzia Europa sono da evitare come la peste? Prima la vicenda degli LG e poi questa.
    Senza parlare dello huawei p8lite monosim con firmware dual sim ,come confermato da mail di huawei, non mi hanno voluto restituire i soldi per il reso restituito per prodotto non conforme insistendo nel dire che era un dual sim europa. (meno male esiste ora paypal che ti rimborsa le spese di reso)

  2.  
  3. #1822
    Androidiano L'avatar di Chirone72


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    Eccomi, ennesimo bersaglio degli stockisti.
    Ho preso due Zenfone 2 uno per me e uno per mio figlio.
    Uno dei due, il mio, ha presentato subito un difetto allo schermo appena l'ho acceso, vi allego le mail scambiate con loro, anche perché non è possibile avere alcun contatto telefonico:

    Buonasera,
    ho acquistato recentemente due Zenfone uno è arrivato ieri, l'altro oggi e lo devo ancora aprire.
    Appena ho tirato fuori il telefono dalla sua scatola e l'ho acceso, senza aprirlo e senza inserire alcuna Sim aveva già lo schermo che lampeggiava, alternando velocemente il cerchio sul display per la cover originale con l'oblò, che non ho, e la pagina di selezione lingua per il primo setup.
    Nonostante ciò non mi sono arreso e ho cercato lo stesso di selezioneare la lingua e ho continuato con la configurazione. Già durante il setup il telefono ha smesso di fare il difetto, nel frattempo l'ho configurato completamente e ho installato anche gli aggiornamenti di sistema ma nell'arco della giornata lo stesso difetto si è ripresentato.
    Per scrupolo ho provato a disabilitare dalle opzioni la flip cover Asus (che non ho e che non ho mai avuto), ora però quando si presenta il difetto il telefono non disegna più l'oblò sullo schermo ma blocca continuamente lo schermo e se riesco a sbloccarlo velocemente con il segno che ho preimpostato, si riblocca entro pochi decimi di secondo, dopodichè il display si accende e si spegne tantissime volte, poi smette.
    Il difetto è del tutto casuale non si presenta a comando ma come già detto si è presentato sin dalla prima accensione, senza averlo neppure configurato.Non avendolo ancora utilizzato mi spiacerebbe doverlo già portare in assistenza per cui vi chiederei che lo stesso mi potesse venir sostituito in garanzia.
    Stasera appena arriverò a casa accenderò anche il secondo telefono che ho preso per mio figlio, non ho però già ora dubbi sulla difettosità del mio.
    Resto in attesa di un vostro gradito riscontro.

    Grazie
    Buonasera,
    ho appena aperto la seconda scatola in presenza di mio figlio e vi confermo che il secondo telefono non ha assolutamente presentato il difetto del primo. Alla prima accensione, a differenza del mio, ha richiesto subito la lingua senza tentennamenti e abbiamo appena terminato il setup. Sottolineo che il difetto dell'apparato in questione è del tutto randomico, oggi per diverse ore non si è presentato ma poi ha ricominciato prima con qualche flash poi ininterrottamente per qualche minuto, ora ad esempio non fa alcun difetto, per cui nel caso in cui opterete per la sostituzione, cosa che mi auspico vivamente, non è detto che lo stesso vi si possa ripresentare a comando e, come ex tecnico di laboratorio, posso garantirvi che sono i difetti peggiori sia per gli utenti sia per il malcapitato che li deve poi riparare.

    Resto in attesa di vostro riscontro
    Ecco la risposta fenomenale che ho ricevuto:

    Gentile cliente,
    ha già provato a resettare le impostazioni software del suo terminale?
    Solitamente tale procedura risolve problematiche simili alla sua.
    In attesa di un suo riscontro, la saluto cordialmente.
    Come ripristinare dispositivi Android, iOS o Windows Phone
    E la mia :

    No non ho provato e non ho nemmeno intenzione di farlo, ho già perso ieri una giornata a configurare un telefono che non funzionava.
    Il terminale come già spiegato non funziona già dalla prima accensione già dopo il primo secondo, senza nemmeno averlo configurato.
    E' un difetto hardware dovuto al 99,9% alla motherboard difettosa anche perchè si è presentato nuovamente quando ho cercato di togliere il coperchio posteriore, procediamo con il reso ?
    Da qui in poi mi hanno passato la procedura impossibile per il reso, tra l'altro differente da quella indicata sul sito e da loro citata, tanto per introdurre ulteriore entropia che renda qualunque cosa io faccia contestabile:

    Gentile cliente,
    scriva una raccomandata con ricevuta di ritorno indicando il numero identificativo O2015-000(+ numero ordine) avendo cura di inviarla alla nostra sede logistica e contemporaneamente invii anche il pacco contenente il prodotto da lei acquisto.
    Di seguito l'indirizzo per la spedizione:

    Gli stockisti c/o L&S Srl
    Via del mare, 187
    00071 Pomezia (RM)


    Per ulteriori informazioni: visiti la pagina Resi e Recessi - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    Ricevuto il terminale e verificatone le relative condizioni (e che la scatola sia integra e completa degli accessori) che consentono di accettare la richiesta di recesso, i colleghi provvederanno a rimborsale l'importo.

    Allegare, gentilmente, una copia della lettera della raccomandata dove riportare eventuali problemi riscontrati sul prodotto acquistato.

    Nel frattempo però avevo aperto già una contestazione con Paypal a cui ho pure telefonato e me l'hanno convertita loro in reclamo, speriamo bene, perché sono veramente molto molto deluso per aver comprato un telefono guasto e per il sangue amaro che mi sono fatto negli ultimi due giorni.

    Credo che questi signori sappiano molto bene quel che fanno ed è probabile che con utenti meno accorti trovino anche modo di guadagnare su questi imprevisti che da quel che leggo capitano un po' troppo spesso.

    E poi la procedura di reso è assurda, mandare raccomandata R.R. per poi ricevere mail con autorizzazione e spedire con corriere assicurato...fatto apposta, per quel che mi riguarda un corriere assicurato con autorizzazione via mail basta e avanza....

    Ho comprato ovunque, due P780 da un cinese in Italia su ebay, due P780 da Etotalk, che tra l'altro mi ha fornito assistenza più rapida della loro, ma non mi è mai capitata una cosa simile....

    Sconsiglio vivamente a tutti coloro che mi leggeranno di fare acquisti in questo sito, Amazon seppur più caro a quest'ora avrebbe già risolto...

    https://www.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs
    Ultima modifica di Chirone72; 02-09-15 alle 21:17
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  4. #1823
    Senior Droid L'avatar di pakos96


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    Ecco..io ne so qualcosa del loro servizio di postvendita..oggi hanno ricevuto il pacco,ho inviato per due volte una mail nel quale chiedevo le tempistiche per le analisi del telefono e mi hanno detto 5 GIORNI LAVORATIVI SOLO PER VEDERLO, se viene accettata la sostituzione 6-7 giorni lavorativi..PER UN TELEFONO DI 3-4 GIORNI. Hanno perso un cliente..questo é poco ma sicuro come andrà andrà.. E Altroconsumo purtroppo non può fare nulla. Che fregatura.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  5. #1824
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


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    OT cancellati... Come anche indicato nel titolo, limitiamoci a riportare feedback sul suddetto store. Grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



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  6. #1825
    Baby Droid L'avatar di Vontrail


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    Quote Originariamente inviato da Vontrail Visualizza il messaggio
    Aggiornamento. Ho contattato l'assistenza Asus (rapidissimi) per la verifica dell'IMEI. Il terminale ha garanzia 24 mesi europea, non italiana (diversamente da quanto riportato).
    Breve aggiornamento. Finalmente hanno risposto. Ovviamente a loro non risulta che sia garanzia Europa. Vabbè...

    Gentile cliente,

    quello che lei asserisce a noi risulta impossibile, in quanto abbiamo provveduto ad inviare in assistenza altri terminale come il suo e non vi è stata nessuna segnalazione di anomalia sulla garanzia del prodotto.
    Che poi, io non avevo parlato di nessuna anomalia. Avevo semplicemente posto il quesito sul tipo di garanzia. Il fatto che sia Europa invece di Italia non è una anomalia, è semplicemente una definizione.

    A ciò si aggiunge la questione della fattura. Ad una settimana dalla consegna non l'hanno ancora emessa e su questo proprio non transigo anche perché senza prova di acquisto non esiste nessuna garanzia. I tempi sono questi oppure stanno facendo i furbetti?

  7. #1826
    Androidiano L'avatar di thorndyke


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    ATTENZIONE, la pec contabilita1.studiolupi@pec.it NON è degli Stockisti!
    Da qualche parte in questo thread viene indicata come loro, ma è errato. Gli Stockisti, o meglio la STK GROUP SRL ha comunicato una PEC non più attiva al ministero, quindi sono stati denunciati per questo. Gli stockisti con sede a Malta non ho ben capito come è collegato con la STK...

    Personalmente ho inviato due PEC, una allo studio lupi che mi ha risposto di non avere a che fare con loro, e una alla PEC errata che risulta dal sito della camera di commercio Romana. Quindi e come se non avessi mandato nessuna pec.

    Ho contattato il servizio clienti ed ho inserito la corrispondenza email con il loro servizio clienti all'interno del pacco. Ho inserito anche copia della PEC in cui riporto gli estremi di legge per esercitare il diritto di recesso e la messa in mora. Quindi immagino che basti l'email al servizio clienti e la copia nel pacco, anche se loro dicono il contrario.

    Dopo 6 giorni dal ricevimento del pacco mi hanno rimborsato, e dopo altri due paypal mi ha rimborsato le spese di spedizione. Per quanto mi riguarda mai più da loro.

    Immagino che tutti questi cellulari non conformi li continuino a rivendere come nuovi fin quando non trovano quello che
    se li tiene...

  8. #1827
    Baby Droid


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    Azz. Fino a qualche giorno fa avrei potuto mettere la mano sul fuoco circa l'affidabilità degli stockisti. Oggi non so. Ho acquistato un s6 da loro e dopo nemmeno una settimana ho chiesto una sostituzione per il tasto home ballerino. BRT è passata il 2 settembre a prendersi il telefono. Ieri, giusto per capire se il telefono era arrivato o meno, o se l'avevano già controllato, ho mandato una mail alla quale non hanno risposto. Oggi, alla mia seconda mail, mi hanno scritto che il telefono è arrivato e che nelle prossime ore lo controllerano Considerando che il telefono molto probabilmente gli è arrivato Venerdi, e considerando la lora fama pensavo che entro Venerdi 11 avrei avuto indietro un s6 senza difetti ma a quanto pare sono stato troppo ottimista. Certo è che leggendo un po di vostri commenti avrei fatto meglio a mandarlo in assistenza o chiedere il reso.

  9. #1828
    Androidiano VIP L'avatar di junki


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    Si tecnicamente se decidi di tenerlo è meglio bypassare loro e andare diretti all'assistenza
    " alla fine, arriveremo"

  10. #1829
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Si tecnicamente se decidi di tenerlo è meglio bypassare loro e andare diretti all'assistenza
    Mi sono fidato di loro. Prima di trovare questo 3d come dicevo ero sicuro della loro affidabilità. Ho anche chiesto in un centro assistenza samsung dalle mie parti e la loro risposta è stata "se te lo sostituiscono non ci devi nemmeno stare a pensare a mandarlo in assistenza, fattelo sostituire". Boh.. vediamo come va a finire anche perchè in una delle mail che ci siamo scambiati gli stockisti mi hanno detto che se non riconoscevano il problema come di fabbrica ma causato da me lo avrebbero mandato loro stessi in assistenza. Mi è sembrata strana sta cosa ma questo è quanto. Grazie cmq del parere.

  11. #1830
    Androidiano VIP L'avatar di junki


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    A me loro hanno sostituito uno z3compact ma ho aspettato due mesi, però non posso dir niente perché me l'hanno dato nuovo dopo infiltrazioni d'acqua
    " alla fine, arriveremo"

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