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Originariamente inviato da
tigermoon
Cosa vuol dire 'ottimi'? Per te o per loro?
Ottimo, perfetto, eccezzziunale... andiamoci piano: fatti circostanziati, non aria fritta!
E' oltremodo sfacciatamente evidente che le recensioni pubblicate nel loro sito da GliStockisti fanno solo ridere i polli .... con tante stelle.
O. T. Nulla di personale ma a me ha fatto sorridere la tua di recensione...
Comunque ragazzi, nessuno di voi ha comprato l'htc one?? Perché a me interesserebbe quello, e nell'apposita sezione ho letto parecchi problemi comorandolo dagli stockisti.
Grazie
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Originariamente inviato da
brogi87
O. T. Nulla di personale ma a me ha fatto sorridere la tua di recensione...
Comunque ragazzi, nessuno di voi ha comprato l'htc one?? Perché a me interesserebbe quello, e nell'apposita sezione ho letto parecchi problemi comorandolo dagli stockisti.
Grazie
Scusami brogi, ma potresti evitare di scrivere iterativamente la stessa richiesta approfittando di quote ad altri post? Non per qualcosa, ma qua troverai difficilmente una risposta. Prova a chiedere nella sezione del one.
Di solito si segnala all'amministratore, ma preferisco la via della pace.
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Hai ragione scusa. Mi sono rivolto qui perché nel complesso sono feedback abbastanza positivi, e per caso sono passato nel post dell'one e mi sono sorti tutti i dubbi.
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quote da 13ciccio87:
Posso sapere perché hai numerato le frasi? Comunque lo credo che hanno tolto il feedback, chiamarti pignolo sarebbe un complimento.
Ti è arrivato in un giorno e ti lamenti? Assurdo neanche continuo a parlare di questo tuo commento.
Ti stai lamentando con glistockisti perché Bartolini non aggiorna lo stato dell'ordine? Dopo che l'oggetto viene consegnato al corriere il tracciamento lo fa il corriere e non il sito, se il corriere ha una frequenza di aggiornamento bassa non vedo perché incolpare il sito.
La protezione con bolle d'aria e uno standard che volevi?
Bah la tua segnalazione e solo diffamatoria verso il sito, ma per quello che hai scritto e lampante che sono lamentele senza senso, quindi è palese chi sta in torto.
Rispondo in breve:
- Ho copiato/incollato il mio feedback, tranne gli spazi.
- Mi è arrivato in 2 gg. e se non fosse stato per il mio istinto, i gg sarebbero stati 3.
- GliStockisti prendono per i fondelli la loro clientela con il loro numero verde di un CallCenter che di fatto non esiste.
- GliStockisti non hanno spedito, come da me richiesto, il pacchetto Fermo Deposito del corriere a TS, come da me richiesto.
- GliStockisti non si sono premurati di avvertirmi in tempo con email dell'avvenuta spedizione, prima che il corriere inserisse i dati nel suo sito.
- Quasi quasi il pacco è arrivato poco dopo aver letto l'email de GliStockisti.
- Se GliStockisti danno info sbagliate o incomplete al corriere è solo ed unicamente colpa de GliStockisti; pressapochisti nel loro lavoro.
- La protezione con bolle d'aria è universalmente adottata: tutto dipende se il venditore mette l'imballo Samsung in una scatola, proteggendolo solo con uno spessore di bolle d'aria di pochi mm di un paio di cm, almeno.
- Sei pure tu uno stockista?
Dove c'era da biasimare il comportamento de GliStockisti l'ho fatto: dove c'era da elogiarli, l'ho fatto pure. La mia coscienza è a posto.
CON QUESTO IO CHIUDO.
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Originariamente inviato da
tigermoon
quote da 13ciccio87:
Posso sapere perché hai numerato le frasi? Comunque lo credo che hanno tolto il feedback, chiamarti pignolo sarebbe un complimento.
Ti è arrivato in un giorno e ti lamenti? Assurdo neanche continuo a parlare di questo tuo commento.
Ti stai lamentando con glistockisti perché Bartolini non aggiorna lo stato dell'ordine? Dopo che l'oggetto viene consegnato al corriere il tracciamento lo fa il corriere e non il sito, se il corriere ha una frequenza di aggiornamento bassa non vedo perché incolpare il sito.
La protezione con bolle d'aria e uno standard che volevi?
Bah la tua segnalazione e solo diffamatoria verso il sito, ma per quello che hai scritto e lampante che sono lamentele senza senso, quindi è palese chi sta in torto.
Rispondo in breve:
- Ho copiato/incollato il mio feedback, tranne gli spazi.
- Mi è arrivato in 2 gg. e se non fosse stato per il mio istinto, i gg sarebbero stati 3.
- GliStockisti prendono per i fondelli la loro clientela con il loro numero verde di un CallCenter che di fatto non esiste.
- GliStockisti non hanno spedito, come da me richiesto, il pacchetto Fermo Deposito del corriere a TS, come da me richiesto.
- GliStockisti non si sono premurati di avvertirmi in tempo con email dell'avvenuta spedizione, prima che il corriere inserisse i dati nel suo sito.
- Quasi quasi il pacco è arrivato poco dopo aver letto l'email de GliStockisti.
- Se GliStockisti danno info sbagliate o incomplete al corriere è solo ed unicamente colpa de GliStockisti; pressapochisti nel loro lavoro.
- La protezione con bolle d'aria è universalmente adottata: tutto dipende se il venditore mette l'imballo Samsung in una scatola, proteggendolo solo con uno spessore di bolle d'aria di pochi mm di un paio di cm, almeno.
- Sei pure tu uno stockista?
Dove c'era da biasimare il comportamento de GliStockisti l'ho fatto: dove c'era da elogiarli, l'ho fatto pure. La mia coscienza è a posto.
CON QUESTO IO CHIUDO.
- quindi i numeri sono comparsi per magia.
- 3 giorni, un eternità insomma
- per quanto ne so il call center funziona ma sono sempre occupati, avranno molte chiamate o pochi dipendenti, forse ora non va perché sarà stato chiuso.
- un errore può capitare, il pacco lo hai in mano senza problemi giusto?
- posso anche darti ragione sul ritardo, ma capita
- non sono uno stockista, ma sono un amante della verità, se vieni qua a lamentarti per fesserie non ci sto. Hai ordinato, hai il pacco in mano e tutto è ok? E allora non lamentarti per i peli, ci sono alcuni che non ricevono o lo ricevono dopo settimane e tu stai qua a lamentarti per minuti fra poco.
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Comunque giusto per la cronaca, il call center non è fasullo, c'ho parlato venerdì mattina.
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x 13ciccio87: I numeri io li ho messi già nella mia recensione sul loro sito: cerca di fare più attenzione nel leggermi.
A beneficio dei visitatori di questo forum, aggiungo che:
In sostanza Gli Stockisti sono una ditta affidabile e vi si può acquistare con sicurezza da loro.
Al caso, e con prezzi invitanti come quelli che essi offrono, io comprerei nuovamente da loro, ora con maggior cognizione di causa.
Cosa comprerei? Prodotti di marche che hanno un loro proprio centro di assistenza in Italia, cui sia possibile accedere senza l'intermediazione del venditore. Penso siano solo i maggiori produttori di smartphones, e forse neanche tutti.
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Spero di riportarvi un feedback buono... lunedì ho acquistato un Nexus 4 che dopo poche decine di minuti di utilizzo ha manifestato un problema con la vibrazione, "risolvibile" come potete vedere in questo video che ho postato anche a loro.
Lenti nel rispondere alle mail riesco a farmi prenotare il corriere mercoledì con presa per giovedì (a voler esser cattivi mercoledì mattina ho aperto la controversia su paypal, casualità?) e, contestualmente, un responsabile dell'assistenza clienti mi chiama ed al telefono sento una cosa che non mi piace minimamente... gli chiedo se avesse visto il video e mi risponde di si ma che "potrebbe esser dovuto ad una caduta, in tal caso la garanzia non varrebbe"... a quel punto ho scattato una decina di foto al telefono con un quotidiano nello sfondo, giusto non si sa mai che possa scivolare di mano in laboratorio (era già sparito un thread su FB dove io ed altri clienti stavamo discutendo riguardo i malfunzionamenti e non volevo altre sorprese).
Giovedì BRT mi chiama, resto a casa come un pirla ed alle 3 non si vede nessuno, chiamo per info e mi dicono che per "bla bla bla" non son passati, passeranno domani.
Venerdì passano e da questa mattina alle 10.48 è nelle loro mani, se non si fanno vivi entro mercoledì pomeriggio chiederò info via mail, se continuano a non rispondere entro venerdì pomeriggio converterò la controversia in reclamo... speriamo non sia necessario, volevo quel telefono da quando è stato presentato ma tutte queste sfighe me lo hanno fatto odiare
Non so quanto ci mettano a gestire un DOA, ma tutti i siti con cui ho avuto a che fare fin'ora (tranne uno, B** "potere") si son sempre dimostrati eccellenti, sostituendomi la merce entro 1/2 giorni da quando loro lo avevano ricevuto (amazon a parte che ti manda il sostituto prima ancora che la tua merce sia rientrata)
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x ChristianTroy: Interessante, aspettiamo il seguito.
Un mio consiglio in generale: siamo nel 3° millennio ed in Italia conta solo quello che si comunica in maniera ufficiale ed inoppugnabile.
DOA? Bene, hai 2 scelte: o lo restituisci emmediatamente al venditore come rescissione di contratto stipulato online (parlo di un privato cittadino, senza partita IVA) entro 10 gg da quando ti è stato consegnato, senza dare alcuna spiegazione in merito, e il venditore è obbligato a restituirti per intero l'importo che hai pagato per l'acquisto.
oppure
se intendi fartelo sostituire con uno identico ma nuovo di zecca, devi fare come hai fatto.
Importante è avvertire il venditore immediatamente della propria intenzione: esclusa la classica raccomandata A/R, magari si può usare la Raccomandata A/R ad 1 giorno. Ma io consiglio ad ognuno di farsi un ACCOUNT EMAIL DI POSTA CERTIFICATA. In 4 ore e con circa 6€ puoi ottenerlo da un gestore nazionale e con quello avverti immediatamente il venditore tramite PEC (posta elettronica certificata). L'avviso di consegna che ti arriva in pochi secondi ha valore legale a tutti gli effetti. Necessario è conoscere i'indirizzo email PEC della ditta che ti ha venduto la merce. E qui... come al solito, siamo in Italia.
Quando io giudico un venditore, in generale, considero tanti parametri: tra questi, importante, è la possibilità di communicare immediatamente con loro, senza scuse (il fax non ce l'abbiamo, il numero verde è intasato dalle tante richieste, il telefono è riservato, l'email PEC """non ce l'abbiamo ancora...""", e via di seguito.
Un'email ordinaria non conta assolutamente nulla o quasi quando SERVE veramente, ammesso che la leggano (non dopo alcuni giorni) e sempre che abbiano la compiacenza di rispondere prima della scadenza del tempo utile.
Parlo con cognizione di causa: spero di essere di aiuto in qualche modo anche ai visitatori di questo forum.
Perchè ho parlato di rescissione/disdetta di contratto con restituzione della merce e susseguente rimborso? Appunto per evitare lo spiacevole 'calvario' di ChristianTroy. Quando qualcosa non va bene o non si è comunque soddisfatti col prodotto ricevuto, lo si restituisce subito senza tanti complimenti ed è finita.
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Nonostante quanto avessi letto on-line devo dire che si son dimostrati molto professionali. Il N4 Europa non era più disponibile e sono stato rimborsato, adesso non so se acquistarne uno Italia o lasciare perdere l'N4 visto che non è destino... :)