Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icebreaker90
Già sollecitato ieri. Sollecito ancora secondo te?
ah ok, non sapevo avessi già sollecitato.. comunque considera che a me ci hanno messo 5 giorni per annullarmi l'ordine (coinciso con l'11esimo giorno dal giorno dell'ordine)
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
ah ok, non sapevo avessi già sollecitato.. comunque considera che a me ci hanno messo 5 giorni per annullarmi l'ordine (coinciso con l'11esimo giorno dal giorno dell'ordine)
Ma dopo 5 giorni ti han risposto e annullato l'ordine, oppure ti hanno annullato l'ordine ma ti avevano risposto prima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
moursev
ciao a tutti, io ho comprato da techmania un samsung s3 neo, per i tempi non mi posso lamentare perchè mi è arrivato dopo 4 giorni, volevo però capire la storia della garanzia.
La manualistica a me è in italiano e c'è anche il bollino samsung exclusive. Posso stare tranquillo con la garanzia?
Vedi che se c'è il bollino exclusive è sicuramente Italia.
Qualcuno ha ordinato un S4 e l'ha già ricevuto? Io ho fatto l'ordine lunedì, quanto ci mete di solito per arrivare?
-
Guys io li ho contattati su fb e mi hanno detto che domani mi avrebbero risposto sulla pec.
Gli ho fatto notare che in caso di diritto di recesso (che si può applicare anche prima dell'arrivo della merce) il rivenditore deve comunicare "senza inducio" la ricezione della comunicazione (art. 54, 3° comma codice del consumo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
icebreaker90
Ma dopo 5 giorni ti han risposto e annullato l'ordine, oppure ti hanno annullato l'ordine ma ti avevano risposto prima?
Hanno annyllato dopo 5 giorni dalla mia richesta..ma in pratica era l'11esimo giorno di attesa e quindi se avessi chiesto l'annullamento al secondo giorno loro avrebbero aspettato comunque la fine dei 10 giorni
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
Hanno annyllato dopo 5 giorni dalla mia richesta..ma in pratica era l'11esimo giorno di attesa e quindi se avessi chiesto l'annullamento al secondo giorno loro avrebbero aspettato comunque la fine dei 10 giorni
Mamma mia, mi sale il crimine a leggere queste cose.
Adesso vedo cosa mi rispondono domani (o se mi rispondono visto l'andazzo) e intanto domani mattina faccio un colpo di telefono alla sede dell'adconsum se posso metterli in CC e se magari hanno qualche suggerimento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
icebreaker90
Mamma mia, mi sale il crimine a leggere queste cose.
Adesso vedo cosa mi rispondono domani (o se mi rispondono visto l'andazzo) e intanto domani mattina faccio un colpo di telefono alla sede dell'adconsum se posso metterli in CC e se magari hanno qualche suggerimento.
se riesci ad avere qualche info importante comunicacela :)
il fatto è che loro, alla fine delle cose, i prodotti li spediscono (coi loro tempi e con garanzia come gli capita..) e rimborsi (sempre coi loro tempi) li danno (almeno così mi sembra di aver capito leggendo in giro..anche perchè credo che potrebbero essere denunciati almeno per appropriazione indebita). quindi in pratica loro giocano sul fatto che nel 99,99% dei casi la gente, per non dover più avere niente a che fare con loro, non agisce nè dopo aver ricevuto il telefono oltre i tempi previsti dalla legge nè dopo aver ricevuto il rimborso oltre i termini di legge.. ovviamente tutti dovremmo segnalarli almeno all'agcm, ma una segnalazione non vuol dire un'azione legale..
-
sentite che hanno risposto a questa persona riguarda il fatto che il telefono arrivato era asiatico senza lingua italiana:
TechMania.it che brutta esperienza, ecco il perchè! - Geek4You.it
Allucinante!
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
se riesci ad avere qualche info importante comunicacela :)
il fatto è che loro, alla fine delle cose, i prodotti li spediscono (coi loro tempi e con garanzia come gli capita..) e rimborsi (sempre coi loro tempi) li danno (almeno così mi sembra di aver capito leggendo in giro..anche perchè credo che potrebbero essere denunciati almeno per appropriazione indebita). quindi in pratica loro giocano sul fatto che nel 99,99% dei casi la gente, per non dover più avere niente a che fare con loro, non agisce nè dopo aver ricevuto il telefono oltre i tempi previsti dalla legge nè dopo aver ricevuto il rimborso oltre i termini di legge.. ovviamente tutti dovremmo segnalarli almeno all'agcm, ma una segnalazione non vuol dire un'azione legale..
Ovviamente comunicherò tutto ;)
Comunque si tratta di pratica commerciale ingannevole (perchè i termini e condizioni di contratto sono lacunosi e poco chiari, oppure non rispettano le norme vigenti) e io sinceramente almeno una segnalazione la faccio. Adesso aspetto di vedere se domani mi mandano questa fantomatica pec e deciderò il da farsi.
-
Ciao ragazzi.. Oeri scrivevo qui per chiedere a voi consigli sul dafarsi.. Ho ordinato un galaxy s3 neo il 20 ottobre scorso sul sito.. Nei giorni scorsi vedendo il loro "menefreghismo" nel rispondermi oeri mi ero deciso di annullare l'ordine.. Invio una mail con informazioni per l'annullamento e neanche a farlo apposta dopo 1 h ricevo la mail con scritto che il prodotto è stato spedito... Insomma spedito ieri e ricevuto oggi garanzia EU.. Nn so se il mio è ststo un colpo di c*lo o cosa ma il cellulare ora è nelle mie mani.. ;)
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App