Originariamente inviato da
mercuryandroid
Fai il log in, accedi ai movimenti della carta, premi su "Hai bisogno di aiuto per..." > "Aprire una contestazione?" e segui le istruzioni compilando l'apposito modulo (motivazione "Merce/servizio non ricevuto"). In 2 giorni riavrai i soldi. Io usai la carta di credito VISA Oro, ma immagino che la procedura e i tempi siano gli stessi per tutte le carte di ING Direct, compresa la ricaricabile
1) PEC o Racc A/R
2) è uguale, hanno entrambe valore legale, quindi scegli ciò che ti è più comodo ed economico
3) non serve la firma digitale, basta la PEC standard, anche di una terza persona
4) niente di particolare, scrivi una semplice richiesta "Con la presente chiedo l'annullamento dell'ordine XXXX del DATA FIRMA"
5) 14 giorni SOLARI, ma loro se ne prendono anche 30 o più. Vai di chargeback, che carta hai?
anche le ricaricabili hanno il chargeback, compresa la Postepay (pur con i suoi tempi lunghissimi), alcune hanno clausole che escludono alcune categorie di oggetti, ma in linea di massima TUTTE le carte hanno il chargeback che dipende dal circuito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Amex, ecc.), non dalla banca in sè (dipende invece dalla banca la gestione del chargeback, cioè modalità di presentazione della contestazione e tempi di gestione). Tu di che carta parli? Se te l'hanno detto in filiale o al call center (la telefonata all'istituto è infatti spesso una perdita di tempo), considera di aver parlato con un ignorante: purtroppo molti impiegati non sanno neanche cos'è il chargeback (o pensano che si applichi solo ad acquisti con carte clonate o lo sanno ma fanno finta di non saperlo) e riferiscono corbellerie ai clienti