Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Continua.mente vedi e proprio di questo che parlo. State portando avanti insinuazioni false e completamente infondate.
Sono capitato in questo post ora, dopo aver fatto un ordine su techmania per cercare informazioni. Non capisco come questo possa immediamente essere collegato ad uno che si spaccia per utente interessato ma in realtà è pagato da techmania per riportare feedback positivi. Ti posso assicurare che se a me arriva un telefono diverso da quello ordinato, in qualsiasi cosa, sentirai riparlare di me dalle denunce che apro. Detto questo io mi sono rifatto al regolamento del sito e alle esperienze delle persone che conosco e che hanno acquistato li. Le lamentele piu insistenti riguardano il ritardo nella spedizione. Leggendo questo post pare che a nessuno sia mai arrivato un telefono e ai pochi "fortunati" sia arrivato un telefono che non avevano ordinato o con caratteristiche diverse da quello desiderato o rotto.
è come leggere le risposte su google alla domanda "Ho mal di pancia, cosa sarà?" stai tranquillo che per il 70% sei incinta e per il 30% hai un tumore.
Con questo non sto dicendo che siano tutte infondate e false, ma sicuramente qualcuno che si è fatto prendere la mano con giudizi fin troppo azzardati c'è.
Io non ho insinuato proprio nulla.
Mi son semplicemente limitato a fare una constatazione ed a porti una domanda.
-
Ma cosa cambia se un cell non proviene dall'europa? cioè qual'ora mi arrivasse un telefono dagli emirati arabi...cambia qualcos'altro oltre alla garanzia? Non so software , aggiornamenti ecc ecc altrimenti provvedo subito a chiedere il rimborso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ma cosa cambia se un cell non proviene dall'europa? cioè qual'ora mi arrivasse un telefono dagli emirati arabi...cambia qualcos'altro oltre alla garanzia? Non so software , aggiornamenti ecc ecc altrimenti provvedo subito a chiedere il rimborso.
Cambia che se si rompe o hai un difetto devi per forza affidarti a techmania (auguri) per la garanzia, quindi non puoi andare da lg italia\eu.
Per quanto riguarda il nexus non cambia nulla a livello di software. Ma se leggi c'è gente che ha ricevuto altri telefoni in lingua coreana, cinese o quello che era, adesso non ricordo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ma cosa cambia se un cell non proviene dall'europa? cioè qual'ora mi arrivasse un telefono dagli emirati arabi...cambia qualcos'altro oltre alla garanzia? Non so software , aggiornamenti ecc ecc altrimenti provvedo subito a chiedere il rimborso.
Praticamente non hai la garanzia. Il produttore non ti aggiusta gratis il telefono nei 2 anni e devi affidarti totalmente al venditore (immagina già i tempi per la gestione della problematica e tieni conto che dovrai sostenere i costi della spedizione del telefono), e ciò significa avere di nuovo a che fare con chi ha mentito sulla provenienza del telefono
-
Dimenticavo, non cambia solo la questione garanzia. C'è chi ha raccontato di aver ricevuto un telefono asiatico senza lingua italiana e, dopo essersi lamentato, Techmania gli avrebbe consigliato di scaricare MoreLocal... allucinante! (non dovrebbe essere il caso del Nexus che è multilingua ovunque)
Comunque già la mancanza di una garanzia europea vanifica qualsiasi risparmio, visto che quasi sempre con poco in più compri un cellulare veramente europeo in pronta consegna e da negozi decisamente più affidabili
-
A proposito di nexus 5.. Appena tornato disponibile su stockisti a 279 euro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
A proposito di nexus 5.. Appena tornato disponibile su stockisti a 279 euro!
esempio di negozio che fa sempre dropshipping come Techmania, ma non si inventa date e disponibilità. Techmania è da evitare, senza "se" e senza "ma", anche se si è disposti ad attendere un mese, per la questione garanzia e per le tante cose che non vanno (dicitura "disponibile" falsa, impossibilità di telefonargli, risposte in email generiche, feedback positivi sospetti, segnalazione di feedback negativi per farli cancellare con motivazioni false o pretestuose, mancanza di trasparenza sulla loro pagina Facebook, ecc.)
-
intanto un altro giorno è passato, e di spedizione neanche l'ombra.
-
Io personalmente l'ho scelto perché ignorante in materia e perché era uno dei pochi store con il nexus 5 disponibile. Al di la del prezzo conveniente. Su amazon veniva qualcosa meno del play store. Ho visto ne parlavano anche altri siti, era molto pubblicizzato, mi hanno consigliato dei miei amici che hanno ricevuto lo stesso smartphone e sinceramente non credevo che dietro ci fossero tanti clienti insoddisfatti. Comunque non voglio fasciarmi la testa prima di cadere...staremo a vedere. Intanto oggi mi hanno convalidato il pagamento...vedremo.
Grazie a tutti comunque per le vostre risposte.
-
Bisogna vedere quando hanno comprato i tuoi amici. Techmania è sempre stata lenta, ma ultimamente è diventata lentissima e si è aggiunto il non rispetto di quanto pubblicizzato riguardo la garanzia. Se lo chiedevi a me in primavera, anche io ti avrei detto che erano affidabili