CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 51 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 174 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031
Visualizzazione dei risultati da 301 a 308 su 308
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    A chi devo rivolgermi se il corriere dice di esser passato per due giorni di seguito senza aver trovato nessuno a casa, mentendo spudoratamente, e ora il pacco è fermo da loro?
    L'assistenza Amazon può risolvere o devo contattare il corriere per nulla professionale ?
    Contatta il servizio clienti Amazon

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #302
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,354

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 259 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Contatta il servizio clienti Amazon

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    10 a 1 che è il corriere è GLS giusto?
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Contatta il servizio clienti Amazon

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie, contatto loro

    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    10 a 1 che è il corriere è GLS giusto?
    Esatto

  5. #304
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,354

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 259 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Ok grazie, contatto loro


    Esatto
    Lo fanno sempre . Sono delle grandissime M.... Non ci sono altre definizioni. Chiama in sede come ho fatto io gli spieghi il tutto così gli fanno il mazzo al corriere. E consiglio a tutti se vedete consegna GLS Lacoste stare..
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,330

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 464 volte in 363 Posts
    Predefinito

    Volevo sapere una cosa.
    Vorrei acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon.
    Ha un peso di 20 chili, ma il prodotto comunque è di piccole dimensioni.
    Io abito al primo piano, se sono da sola a casa come faccio, me lo salgono sopra?
    Non so se riesco a salire un pacco da 20 chili.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  7. #306
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere una cosa.
    Vorrei acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon.
    Ha un peso di 20 chili, ma il prodotto comunque è di piccole dimensioni.
    Io abito al primo piano, se sono da sola a casa come faccio, me lo salgono sopra?
    Non so se riesco a salire un pacco da 20 chili.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Sta tutto nel buon cuor del corriere e molto dipende dalla disponibilità dell'ascensore.
    A me un pacco piuttosto voluminoso e pesante (ben oltre i 20kg) lo hanno consegnato direttamente al terzo piano ma ho l'ascensore.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #307
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,330

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 464 volte in 363 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Sta tutto nel buon cuor del corriere e molto dipende dalla disponibilità dell'ascensore.
    A me un pacco piuttosto voluminoso e pesante (ben oltre i 20kg) lo hanno consegnato direttamente al terzo piano ma ho l'ascensore.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Abito in una casa singola.
    Le scale al primo piano sono fuori la casa, con pochi scalini e anche bassi.
    Quindi deve salire per suonare, se no, si devono mettere a chiamare.
    La settimana scorsa un pacco da 12 chili me lo ha salito senza problemi, appena ho aperto la porta c'era il corriere con il prodotto e la penna pronta per firmare.

    Speriamo sia lo stesso corriere, anche perché di solito nella mia città Amazon spedisce con 3 corrieri differenti ogni volta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  9. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei delle domande sulla questione Amazon-Garanzia.
    Sono interessato a uno smartphone ma purtroppo amazon direttamente non lo vende più. Dovrei quindi acquistare da terzi su amazon.

    1)Il recesso di 14 giorni e il diritto di reso di 30 è valido comunque, giusto?

    2) Con le nuove politiche lette qualche pagina indietro, amazon non sostituisce più il prodotto durante la garanzia legale, ma lo ripara in assistenza, quindi fondamentalmente, che differenza c'è adesso tra amazon e marketplace (terzi venditori)?

    3)Per ipotesi, dopo 10 mesi riscontro un difetto coperto da garanzia, avendo acquistato da terzi, come dovrei procedere? Lo devo spedire a mie spese al venditore? o che altro?

    4)è possibile portare lo smartphone in centro assistenza in città, in modo che si occupino loro della riparazione (o spedizione al centro) coperta da garanzia?
    1) Si

    2) Amazon a secondo di dinamiche che non ci è dato sapere (tipo di prodotto, congestione dei centri assistenza, marca del prodotto, modello ecc) può proporre la sostituzione come soluzione obbligata, e non più reso/rimborso; La differenza sta' nel fatto che in caso di riparazioni fatte da amazon, è garantita velocità grazie alla logistica, trasparenza dal momento che gestiscono loro i centri direttamente e non dovrai cacciare un singolo euro, mentre per i venditori terzi leggi punto 3

    3) La legge (codice del consumatore) impone al venditore di ritirare e riconsegnare gratuitamente il prodotto riparato in tempi brevi o il rimborso al cliente : nella pratica ciò si traduce in comportamenti dei venditori assolutamente scorretti come lavarsene completamente le mani, inventare roba del tipo "se apri la confezione non posso fare più nulla", devi mandarlo alla casa madre io non posso niente o peggio far pagare in toto la riparazione o il trasporto; I comportamenti fin qui citati rappresentano a tutti gli effetti delle violazioni contrattuali che possono essere perseguiti in sede giudiziale;
    La garanzia legale spetta solo ed unicamente al venditore ed ha durata di almeno 2 anni, senza alcun onere che debba gravare sul cliente, qualunque clausola contraria a tale precetto è nulla;

    4) Si è sempre possibile, ad ogni modo dipende da casa a casa, alcune case hanno i centri fisici in città, altre lo ritirano via corriere, altre ti dicono di rivolgerti al venditore; La c.d garanzia del produttore resta pur sempre facoltativa e accessoria !! Cosa cui tutti i venditori amazon escluso pare non vogliano capire
    Per esperienza comunque mi è capitato con Samsung rispettivamente :
    Un S3 morto inviato in assistenza, mi è tornato due volte non riparato, e alla terza volta che lo mando incavolato scopro dopo altrettanti mesi che è stato smarrito in laboratorio...me ne hanno mandato uno nuovo....dopo ben 4 mesi dalla scoperta dello smarrimento; Quasi un anno senza telefono a conti fatti
    S4 che dopo aggiornamento non legge più scheda telefonica : portato al centro assistenza la prima volta e fanno un hard reset, problema persiste;
    Mandato 2a volta in assistenza, torna sempre con hard reset, problema persiste;
    Mandato 3a volta in assistenza e mi comunicano che lo smartphone risulta fuori garanzia per una "manomissione" : in pratica l'avrei "manomesso !?!?" nei 10 minuti intercorsi nel centro Samsung al ritiro serviti a rendermi conto col commesso che non avevano risolto un bel niente e l'ho fatto rispedire;

    Morale ? Mai più un singolo acquisto fuori da Amazon, se non rimborsano almeno riparano....e per davvero....
    Ultima modifica di andx47; 14-05-18 alle 12:39

Pagina 31 di 31 primaprima ... 21293031

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy