Contatta il servizio clienti Amazon
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bartali66 (10-02-19)
Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!
Bartali66 (10-02-19)
Volevo sapere una cosa.
Vorrei acquistare un prodotto venduto e spedito da Amazon.
Ha un peso di 20 chili, ma il prodotto comunque è di piccole dimensioni.
Io abito al primo piano, se sono da sola a casa come faccio, me lo salgono sopra?
Non so se riesco a salire un pacco da 20 chili.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sta tutto nel buon cuor del corriere e molto dipende dalla disponibilità dell'ascensore.
A me un pacco piuttosto voluminoso e pesante (ben oltre i 20kg) lo hanno consegnato direttamente al terzo piano ma ho l'ascensore.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Abito in una casa singola.
Le scale al primo piano sono fuori la casa, con pochi scalini e anche bassi.
Quindi deve salire per suonare, se no, si devono mettere a chiamare.
La settimana scorsa un pacco da 12 chili me lo ha salito senza problemi, appena ho aperto la porta c'era il corriere con il prodotto e la penna pronta per firmare.
Speriamo sia lo stesso corriere, anche perché di solito nella mia città Amazon spedisce con 3 corrieri differenti ogni volta.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
1) Si
2) Amazon a secondo di dinamiche che non ci è dato sapere (tipo di prodotto, congestione dei centri assistenza, marca del prodotto, modello ecc) può proporre la sostituzione come soluzione obbligata, e non più reso/rimborso; La differenza sta' nel fatto che in caso di riparazioni fatte da amazon, è garantita velocità grazie alla logistica, trasparenza dal momento che gestiscono loro i centri direttamente e non dovrai cacciare un singolo euro, mentre per i venditori terzi leggi punto 3
3) La legge (codice del consumatore) impone al venditore di ritirare e riconsegnare gratuitamente il prodotto riparato in tempi brevi o il rimborso al cliente : nella pratica ciò si traduce in comportamenti dei venditori assolutamente scorretti come lavarsene completamente le mani, inventare roba del tipo "se apri la confezione non posso fare più nulla", devi mandarlo alla casa madre io non posso niente o peggio far pagare in toto la riparazione o il trasporto; I comportamenti fin qui citati rappresentano a tutti gli effetti delle violazioni contrattuali che possono essere perseguiti in sede giudiziale;
La garanzia legale spetta solo ed unicamente al venditore ed ha durata di almeno 2 anni, senza alcun onere che debba gravare sul cliente, qualunque clausola contraria a tale precetto è nulla;
4) Si è sempre possibile, ad ogni modo dipende da casa a casa, alcune case hanno i centri fisici in città, altre lo ritirano via corriere, altre ti dicono di rivolgerti al venditore; La c.d garanzia del produttore resta pur sempre facoltativa e accessoria !! Cosa cui tutti i venditori amazon escluso pare non vogliano capire
Per esperienza comunque mi è capitato con Samsung rispettivamente :
Un S3 morto inviato in assistenza, mi è tornato due volte non riparato, e alla terza volta che lo mando incavolato scopro dopo altrettanti mesi che è stato smarrito in laboratorio...me ne hanno mandato uno nuovo....dopo ben 4 mesi dalla scoperta dello smarrimento; Quasi un anno senza telefono a conti fatti
S4 che dopo aggiornamento non legge più scheda telefonica : portato al centro assistenza la prima volta e fanno un hard reset, problema persiste;
Mandato 2a volta in assistenza, torna sempre con hard reset, problema persiste;
Mandato 3a volta in assistenza e mi comunicano che lo smartphone risulta fuori garanzia per una "manomissione" : in pratica l'avrei "manomesso !?!?" nei 10 minuti intercorsi nel centro Samsung al ritiro serviti a rendermi conto col commesso che non avevano risolto un bel niente e l'ho fatto rispedire;
Morale ? Mai più un singolo acquisto fuori da Amazon, se non rimborsano almeno riparano....e per davvero....
Ultima modifica di andx47; 14-05-18 alle 12:39
Bartali66 (10-02-19)
Solo che da AMAZON bisogna tener d' occhio i venditori terzi... che poi " forti " di far vetrina in amazon.. vendono anche in eBay... Ma occhio..
Gente qualcuno ha esperienza riguardo l'assistenza post vendita?
Non funzionano più i tasti di un huawei che acquistai su Amazon (venduto e spedito da loro) lo scorso ottobre, il periodo per il reso è scaduto da un bel po' ma nella pagina relativa all ordine c è un tasto per richiedere assistenza.
Tramite la pagina che apre ho descritto brevemente il problema e mi è stata generata un'etichetta (3/4 fogli) da stampare da spedire con il pacco tramite poste.
Sul sito dice che è tutto gratuito, ma sui documenti che ho stampato non dice nulla a riguardo e non vorrei che all ufficio postale abbiano regole diverse.
Qualcuno ha esperienza al riguardo? Ma il pacco devo prepararlo io o porto la confezione con tutto dentro e i fogli che mi ha fatto stampare amazon a loro in posta e lo imballano loro?