CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 33 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 322
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Scusa... Ma se si ha qualche problema con il prodotto, quando si contatta Amazon, non ti dicono di rivolgerti alla garanzia della casa costruttrice??? O ti dicono subito se lo si vuole un'altro o il rimborso ?
    Per avere questo trattamento si deve acquistare con l'opzione Venduto e Spedito da Amazon ?
    Mi puoi spiegare un po' meglio, grazie. Vorrei acquistare in questi giorni un notebook ...
    Se si hanno problemi entro i 24 mesi tu hai diritto alla sostituzione gratuita del prodotto,se il prodotto non è più disponibile si ha diritto al riaccredito della somma spesa.
    Poi se preferisci far passare in garanzia il prodotto problematico puoi anche farlo,ma sarai tu a sbatterti nei vari centri assistenza,chiaramente tutto in modo gratuito.
    Questo sempre se venduto e spedito da Amazon.
    Non so bene invece cosa succede se venduto da xxxxx e spedito da Amazon.
    Mentre se ventuto e spedito da xxxxxx le regole saranno quelle del venditore dove hai acquistato.

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già comprato su amazon ed in un paio di casi ho reso l'oggetto dopo averlo provato, a loro spese, e prendendone poi un altro sostitutivo.
    Ottima cosa, ho letto che anche per la garanzia di due anni c'è la stessa procedura. Domanda: se compro su amazon ma non direttamente da loro, da venditori affiliati che vendono sempre li, non cambia nulla a livello di garanzia e restituzione? Ritirano sempre loro a loro spese come ho descritto?

  4. #113
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrub Visualizza il messaggio
    Ho già comprato su amazon ed in un paio di casi ho reso l'oggetto dopo averlo provato, a loro spese, e prendendone poi un altro sostitutivo.
    Ottima cosa, ho letto che anche per la garanzia di due anni c'è la stessa procedura. Domanda: se compro su amazon ma non direttamente da loro, da venditori affiliati che vendono sempre li, non cambia nulla a livello di garanzia e restituzione? Ritirano sempre loro a loro spese come ho descritto?
    No.
    Per la garanzia ed il reso risponde direttamente il venditore, Amazon fornisce solo la vetrina, un po' come ebay (ovviamente Compro Subito, non ci sono le aste).
    Ovviamente visto che si tratta di una vendita online hai per legge 14gg di recesso, ma per le spese dipende dal venditore.

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se invece di amazon.it acquistassi su amazon.de (sempre prodotti con amazon prime quindi venduti e spediti da loro) trovando in quest'ultimo un prezzo più conveniente, avrei comunque le stesse condizioni e garanzie? In caso di problema ritirerebbero per la sostituzione/riparazione l'oggetto sempre a spese loro? Sempre nei due anni di garanzia? o qualcosa cambia?

  6. #115
    Androidiano L'avatar di polpy87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zuk Z1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza con Amazon:

    -Acquistato ZUK Z1 da Amazon.it, come "Venduto da ZUK e spedito da Amazon", infatti sono cliente prime e in 3 giorni era già a casa il telefono;
    -mi rendo conto che c'è sul display un pixel bloccato su verde e contatto Amazon;
    -mi dicono che posso fare solo il rimborso perchè l'oggetto non è più disponibile con modalità "venduto da ZUK e spedito da Amazon", ma "venduto e spedito da ZUK", allora dico che gli avrei richiamati, perchè dovrei pensarci;
    -Amazon mi richiama ma dico che non voglio fare il reso perchè l'oggetto ora da 299€ costa 319€, quindi ci andrei a perdere, allora Amazon mi propone un rimborso parziale di 20€, per scusarsi dell'accaduto.

    Il pixel è piccolissimo, e non si vede mai, tranne se mi metto con luminosità massima e schermo tutto nero, ma è davvero piccolissimo il difetto, quindi accetto il rimborso di 20€.
    Per sicurezza, però, chiedo ad Amazon se in caso di problemi futuri dovevo contattare loro o il venditore (per assistenza o garanzia). Mi rispondono che devo contattare il venditore, ma se non mi risponde contatto loro e ci pensano loro a fare da tramite con il venditore.

    Amazon non ti lascia mai scontento, specie per i suoi utenti Prime
    Quando meno te lo aspetti.... #CalaLaPasta

  7. #116
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrub Visualizza il messaggio
    ma se invece di amazon.it acquistassi su amazon.de (sempre prodotti con amazon prime quindi venduti e spediti da loro) trovando in quest'ultimo un prezzo più conveniente, avrei comunque le stesse condizioni e garanzie? In caso di problema ritirerebbero per la sostituzione/riparazione l'oggetto sempre a spese loro? Sempre nei due anni di garanzia? o qualcosa cambia?
    Mai provato, quindi non ti so dire. Ma le spedizioni dalla Germania non sono gratis, suppongo che anche il rientro comporti qualche piccola spesa.
    Comunque puoi levarti ogni dubbio contattando direttamente Amazon dalla pagina apposita, via mail o ti fai telefonare (okkio che chiamano immediatamente)

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    le mie esperienze su amanzon sono tutte buone, in un paio di casi ho fatto il reso e tutto è andato liscio.
    il vantaggio di amazon è proprio la certezza che se qualcosa va male amazon cerca di risolvere la situazione, tuttavia continuo ancora a fare paragoni con altri siti per trovare il prodotto al minor costo. insomma non cerco solo su amazon.

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Vi butto li una mia esperienza con amazon.
    Giugno; ordino una batteria da un sito inglese per un samsung s2.
    Non per me, per un'amico che non abitando vicino vedo una volta al mese.
    Non la solita, ma una che garantiscono quasi raddoppi la durata di funzionamento. E che costa il doppio della samsung originale.
    Parliamo che da 9 la pago 17 euro. Gli serve arrivare a sera, e con quella sul dispositivo arriva a pranzo..
    Speravo durasse almeno un giorno, ma funziona poco meglio della vecchia.
    Di questo, parlandone, ne vengo a sapere in ottobre.
    Recensione negativa del prodotto sul sito.
    Dopo tre giorni mi scrive il venditore dicendo che, su alcuni lotti, ci sono stati probemi, e mi chiede dove spedirne una sostitutiva.
    Confermo l'indirizzo, e me ne arriva una nuova. Punto!
    Manco volevano indietro quella che mi avevano mandato.
    Quella poi mandata funziona bene (arriva a sera, ma non è colpa sua se gli S2 vecchi hanno rogne)
    Questo per dire quanto amazone controllichi vende sul suo sito.
    Se può servire.

    Saluti a tutti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Roger60 per il post:

    pumaro (28-11-15)

  11. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato e mi e' arrivato un Moto X Play venduto e spedito da Amazon che secondo descrizione dell' ordine era Italia...Mi e' arrivatoa sull' etichetta dove viene riportati il nome del modello a seguire c' e' ES retail...quindi Spagna?? Secondo voi cambia qualcosa anche per il discorso garanzia??

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Nelle info sul telefono alla voce Versione del sistema risulta EU europea....

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-12-15 alle 14:15 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #120
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti post consecutivi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 12 di 33 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy