Originariamente inviato da
Riky877
Ciao! vorrei sfruttare questo interessantissimo topic per farvi alcune domande in merito agli acquisti su Amazon.it.
In passato ho già acquistato da amazon.it, trovandomi sempre bene, ma solo per merce con valore inferiore a 100 euro e comunque non fragile (per cui non avevo timore che il trapsorto potesse arrecare eventuali danni al prodotto).
Ora mi sono deciso a cambiare telefono e vorrei provare ad acquistarlo per la prima volta da Amazon.it (con riferimento ovviamente a un prodotto venduto e spedito direttamente da loro), convinto da tutti i pareri positivi che leggo.
Ho, tuttavia, alcuni dubbi che vorrei mi aiutaste a risolvere:
1- Dal momento che si tratta di un prodotto "fragile" o comunque delicato, vengono prese particolari precauzioni da Amazon al momento della preprazione del pacco? (non so, ad esempio, viene messo del materiale di imballaggo all'interno del pacco per attutire eventuali urti?)
2 - Se insieme al cellulare comprassi anche una cover e le pellicole, all'interno dello stesso ordine, il materiale mi verrebbe spedito tutto insieme? Oppure questa cosa avviene solo se tutti gli articoli presenti all'interno dell'ordine vengono venduti e spediti da amazon?
3- In caso di prodotto da sostituire o da rimborsare, come avviene la restituzione del prodotto? devo andare io in posta o da un corriere e spedire il pacco a mie spese (che poi mi verranno eventualmente rimborsate)? mi mandano loro un corriere e un'etichetta per la spedizione con le spese già pagate?
4- Quanto tempo ho per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto?
5- Una volta scaduto il termine per la sostituzione del prodotto, per la gestione della garanzia (di cui comunque si spera di non aver mai bisogno) come funziona? la spedizione ad Amazon del prodotto funziona come in caso di prodotto da rimborsare o da sostituire?
6 - Quanto tempo in media rimane da loro il telefono per le riparazioni? o meglio, Amazon manda davvero il prodotto a riparare o procedono alla sostituzione con uno nuovo anche scaduto il termine iniziale per la sostituzione? (leggendo alcune esperienza qua e là qualche utente afferma che anche dopo un anno Amazon prefersice sostituire che mandare in riparazione, è vero?.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!