CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Pacco arrivato vuoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Pacco arrivato vuoto

    Buongiorno,
    Scrivo per chiedere un vostro parere su una situazione scomoda.

    Ho trovato una inserzione di un s7 edge, venditore con pochi feed ma positivi che tutt'ora continua a vendere e ricevere feed. Ci siamo sentiti e risulta essere il proprietario di un rivenditore autorizzato Wind che alla mia richiesta di un abbassamento di prezzo, mi propone uno sconto risparmiando sulle spese ebay e paypall acquistando fuori ebay con bonifico. Sarò stato scemo ma mi sembrava affidabile e uno esperto nel suo lavoro oltre che comunque un negozio di cui mi ha dato nome e riferimenti e che ho potuto controllare.
    Per farla breve ho comprato il telefono e, vi tralascio le diatribe per la spedizione dove ha sbagliato indirizzo e tipo di pacco facendo un celere 3 assicurato invece di un celere 1, il pacco arriva in 1 settimana e finisce in giacenza.
    Mando un mio amico a ritirarlo con delega che ritira con riserva, come consigliato caldamente più volte dal venditore, nonostante comunque il pacco fosse integro. Fortunatamente il mio amico filma l'unboxing perchè il pacco è vuoto e contiene solo dei supporti di polistirolo per il telefono e TANTISSIMI depliant della Wind.
    Contatto il venditore che subito, senza chiedermi nessuna prova dell'accaduto, dice di aprire le pratiche di assicurazione con Poste e rifiuta di rimborsarmi alterandosi a dismisura nel momento in cui il giorno dopo gli chiedo una documentazione al punto che dopo un bisticcio telefonico sul mio diritto di avere tali informazioni mi blocca il numero ( o cambia numero non lo so) dicendo che si farà sentire.
    A questo punto su consiglio di un avvocato gli scrivo una raccomandata preventiva indirizzata al negozio, raccomandata che arriva a dimostrazione che i riferimenti erano corretti. Il proprietario mi chiama stizzito e dopo una discussione, dove mi dice che loro hanno fatto tutto in regola e che se voglio andare per avvocati posso farlo ma perdo solo tempo e soldi, finalmente riesco ad avere un numero di pratica delle poste che subito provvedo a sentire per verificare lo stato.
    Poste italiane mi dice di aver chiuso la pratica, mandando a loro una lettera che forse non hanno ancora ricevuto, dichiarando che il pacco era integro. Il venditore mi dice che quando chiama lui gli dicono che la pratica è stata accettata ed andrà in liquidazione in 90 gg.. quindi o lui fa le domande sbagliate o mi sta raccontando delle balle per prendere tempo. Poste mi dice che volendo posso aprire un pratica come destinatario.

    Il fatto e che a me non dovrebbe interessare, loro dovrebbero risarcirmi e stop poi è un problema loro con le poste. Il fatto e che essendo stato fatto verbalmente, anche se il terminale dovrebbe essere stato scontrinato dal negozio, risulta comunque come se fosse una compravendita tra privati avendo fatto bonifico a una persona. Un po come se io compro un terminale da un negozio e poi lo rivendo come usato semi nuovo a un provato.

    ANOMALIE LOGICHE:

    1) Il venditore senza nessuna dimostrazione apre la pratica di assicurazione e anzi dice che devo ringraziarlo perchè ha fatto pacco assicurato.
    2) Il venditore apre la pratica senza nessuna prova a sostegno dell'accusa verso poste e da per scontato che poste risarcisca cosi senza dimostrazione.
    3) Il peso riportato sulla ricevuta di spedizione, di cui mi aveva mandato la foto appena spedito, coincide all'incirca con il peso del pacco arrivato vuoto.
    4) Ammesso che, come dice il venditore, il pacco essendo rimasto un paio di giorni in giacenza un eventuale ladro avrebbe avuto tutto il tempo di aprirlo rubare e ribilanciare il peso. La cosa che mi suona strana e che il contenuto e composto tutto da depliant wind, un caso? significa che il ladro di poste avrebbe dovuto avere a disposizione gli stessi depliant da aggiungere e che casualmente sono Wind?

    Non so come muovermi... potrei anche provare ad aprire una pratica con poste come destinatario ma non e detto che poste mi risarcisca. Cosa ne pensate?
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione feedback compravendita...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Non è un feedback sul negozio, è un off topic per chiedere consiglio e pareri. Se volevo fare un feed dicevo non comprate da tizio e caio
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Suona molto come una truffa!
    Troppe coincidenze, la peggiore lo sbaglio di indirizzo e l'uso di una assicurata...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torvat Visualizza il messaggio
    Suona molto come una truffa!
    Troppe coincidenze, la peggiore lo sbaglio di indirizzo e l'uso di una assicurata...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Lo sbaglio di indirizzo in parte può essere colpa mia, dato che dovevo partire gli ho dato due indirizzi in base alla previsione di arrivo.. Solo che facendo pacco celere 3 invece che 1 la previsione è stata sbagliata.

    Cosa c'è di strano nel fare un pacco assicurato?

    Cmq il negozio esiste, la mia raccomandata è arrivata e tutt'ora siamo in contatto per rivalerci su poste che ovviamente respinge ogni accusa.

    E vero le coincidenze sono strane comunque, la più strana è il peso e il contenuto casualmente composto da dépliant wind
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Qualche suggerimento, per quanto vale.
    Il cliente di Poste Italiane è il mittente, non il ricevente.
    Ovvio che sia lui a presentare il reclamo, specialmente se il pacco è assicurato,
    Su manomissione, danneggiamento o perdita..
    Ti avrebbe dovuto richiedere indietro il pacco che ti è arrivato per metterlo a disposizione degli accertatori delle Poste.

    Detto questo, anche a me sembra, per quanto vale la mia opinione, una truffa ben architettata..
    Serve a poco, una una demuncia per truffa la valuterei..

    Saluti.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Si infatti sto facendo denuncia. Analizzando bene il pacco si vede anche che lo scotch usato è solo una passata, non ci sono piu passate ne strappi che possano indicare manomissione.

    In più da qualche giorno il loro cell non è raggiungibile, me ne sono accorto solo ora. Quindi sto andando dai carabinieri...

    Certo che come cavolo fanno a fare truffe con negozio, nome e cognome, iban.. bhooo forse pensano che uno per pochi spiccioli non si metta in mano alla legge non saprei. Li ho segnalati anche alla wind.

    Comunque si... sono stati proprio bravi mi hanno messo nel sacco e manco me ne sono accorto fino all'ultimo, sono stati sempre convincenti nel loro modo di fare e dire. Il fatto e che uno che ti truffa perchè continua ad assecondarti con la truffa invece di sparire subito?! bhà
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53
    Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ma il costo pattuito dell'S7 Edge a quanto ammontava?

    bye

    ps: non si paga MAI col bonifico bancario, cmq.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippozzz Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ma il costo pattuito dell'S7 Edge a quanto ammontava?

    bye

    ps: non si paga MAI col bonifico bancario, cmq.
    Il prezzo era 550 su ebay, e 500 fuori ebay. Non è un prezzo poi cosi assurdo...
    Ad ogni modo perchè tu negli shop online non fai mai il bonifico? nella maggioranza di quest'ultimi bonifico e contrassegno sono l'unico mezzo di pagamento.Per quanto ne sapevo io stavo comprando da un negozio Wind... quindi bonifico mi è sembrato un metodo normale come ne ho sempre fatto uso negli ultimi 15 anni.
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Il prezzo era 550 su ebay, e 500 fuori ebay. Non è un prezzo poi cosi assurdo...
    Ad ogni modo perchè tu negli shop online non fai mai il bonifico? nella maggioranza di quest'ultimi bonifico e contrassegno sono l'unico mezzo di pagamento.Per quanto ne sapevo io stavo comprando da un negozio Wind... quindi bonifico mi è sembrato un metodo normale come ne ho sempre fatto uso negli ultimi 15 anni.
    15 anni?a me se uno chiede di essere pagato con bonifico nemmeno se è il papa lo pago!!paypal e rivenditore strasicuro(amazon,stokisti,vikishop)su ebay appena cover compro e delle volte nemmeno quelle!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy