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Scopro solo ora l'esistenza di questa discussione e mi accodo anch'io alla folta schiera dei clienti insoddisfatti.
Oggi è un mese esatto che ho il mio ordine ancora in processing a causa:
- di una prima informazione falsa presente sul loro sito circa la reale disponibilità del prodotto da me acquistato (che mi ha spinto ad effettuare l'ordine)
- di una seconda informazione, falsa anch'essa, (che mi ha spinto a non annullare l'ordine), fornitami tramite il centro servizi, secondo la quale avrei dovuto pazientare ancora solo qualche giorno.
Questo però avveniva due settimane fa.
Ho letto che qualcuno metteva in guardia contro una possibile calunnia ed invitava a non usare il termine truffa.
Il comportamento tenuto da GearBest nei casi di cui sopra - e nel mio in particolare - può anche non integrare gli estremi della fattispecie penale, ma senza ombra di dubbio, rappresenta in modo quasi scolastico quella che il Codice del Consumo definisce come pratica commerciale scorretta ed ingannevole, avendo indotto un consumatore in errore con una informazione non corretta e non rispondente al vero.
Un comportamento altrettanto grave, seppur punito con altri mezzi rispetto alla truffa.
Un comportamento che in analoghi casi precedenti ha portato a multe salate prima e ad ingiunzioni di cessazione dell'attività commerciale poi.
Ormai lascio passare il weekend, ma ho intenzione di inoltrare quanto prima una segnalazione alla sezione della Polizia Postale della mia città ed una mail alle varie associazioni dei consumatori.
Nel mentre, io mi son già fatto la mia idea su questo store ed in futuro non solo non acquisterò mai più da GearBest, ma consiglierò ad ogni occasione a conoscenti ed amici di fare altrettanto, indirizzandoli su siti con cui ho avuto esperienze ben diverse e assolutamente positive, ovvero:
- AliExpress
- http://www.sunsky-online.com/
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Il tuo ragionamento non fa una piega, vorrei solo ricordarti che il Codice del Consumo non trova applicazione verso venditori che risiedono in territorio Extra UE.
Quindi oltre a confermare l'inaffidabilità di GearBest dal punto di vista della disponibilità delle merci, della gestione degli ordini e soprattutto della comunicazione estremamente carente, potrai sicuramente trovare conferma dell'assoluta disponibilità a rimborsarti tutto, semplicemente inoltrando richiesta in MP all'utente GearBest che si prodiga con tutti per risolvere eventuali problematiche.
Certo è che se uno ne fa una mera questione di principio, del tipo "ho pagato e voglio quanto promesso", sarà molto difficile in alcune situazioni che questo si verifichi dal momento che attualmente l'unica certezza è proprio che non si ha certezza della reale disponibilità della merce quando si fa un ordine.
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Quote:
Originariamente inviato da
dadoj
dal momento che attualmente l'unica certezza è proprio che non si ha certezza della reale disponibilità della merce quando si fa un ordine.
Scusa ma se si accettano i soldi e l'ordine non viene evaso nei tempi indicati. come da scritture bene evidenziate nel sito ... questo cosa vuol dire ..Io a suo tempo ho fatto un ordine (NON da GB).. in preSale ...pagato due giorni prima della sua scadenza bene quando io ho inviato un messaggio al venditore (NON GB) a seguito del pagamento...bene il gg dopo mi hanno comunicato che la data del presale era stata spostata di ben 15gg e scusandosi mi davano tre alternative o attendevo o commutavo l'ordine ad altro oggetto o rImborso TOTALE ...(paypal) bene due giorni dopo avevo il rimborso sul mio conto...Cosa si può dire ...???.... IO ormai sto tenendo d'occhio questo venditore allettato da le sue ottime offerte ..ma ...
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Ciao a tutti,
ieri ho fatto un ordine su gear e pagato tramite paypal. Ad ora, dopo quasi 24h, lo stesso non compare nella mia lista ordini sul sito e non mi è arrivata alcuna mail di conferma. E' normale? Inviano mail di conferma solo dopo aver spedito? Fortunatamente ho la ricevuta di paypal e il codice pratica del sito
Ho provato a scrivergli ma non mi hanno ancora risposto...
E' capitato anche a voi?
grazie
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Buonasera a tutti,
ho il piacere di dirvi che ho ottenuto il pieno rimborso da Gearbest, dopo uno scambio cordiale e civile di mail. Il rimborso è avvenuto su paypal, appena due ore dopo l'inserimento di un bonario, quanto doveroso, riassunto dei fatti. Con il senno di poi, riconosco che forse mi ero preoccupato senza motivo; la transazione si è alla fine, risolta molto celermente, e mi sento di fare i miei complimenti a Gearbest che nonostante i problemi di approvvigionamento ne è saputa uscire con onore.
Purtroppo adesso ho fretta di acquistare perchè Natale è alle porte, ma visti gli ottimi prezzi praticati, sono sicuro che Gearbest mi vedrà tra i suoi prossimi clienti.
Auguro buon natale a tutti voi ed anche allo staff di Gb
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meno male, almeno uno :)
Attendo che mi rispondano...è assurdo che il mio ordine non ci sia :(
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Ciao a tutti...spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato uno smartphone da gearbest magazzino EU con spedizione espressa dai 3-5 giorni.
Oltre a non essermi arrivato ora sulla pagina di one world express per tracciare la spedizione, lo stato della mia spedizione risulta INCOMPLETE SHIPPING.
Non so chi chiamare per sapere quale corriere ha ora il mio pacco...vi prego aiutatemi..grazie
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Quote:
Originariamente inviato da
paoino
Ciao a tutti...spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato uno smartphone da gearbest magazzino EU con spedizione espressa dai 3-5 giorni.
Oltre a non essermi arrivato ora sulla pagina di one world express per tracciare la spedizione, lo stato della mia spedizione risulta INCOMPLETE SHIPPING.
Non so chi chiamare per sapere quale corriere ha ora il mio pacco...vi prego aiutatemi..grazie
Ciao anche a me risultava con quella dicitura,ma poi preoccupato anchio ho chiamato il dac italia,e molto gentili,mi hanno detto che il pacco era in consegna.
Chiamali domani,sempre che il sabato siano aperti :)
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Oh....grazie, ti chiedo solo una gentilezza, io non sono riuscito a trovare un numero per contattare il DAC italia...ho provato a usare la loro chat per inviare un messaggio ma non va...ti ringrazio..
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