Allora, racconto la mia esperienza con Gearbest.
Premetto che dietro a questa vicenda c'è una notevole dose di sfortuna, ma a mio avviso anche stupidità, ma vediamo.
Eseguo l'ordine
W16031705012322**
Dove metto dentro due tablet onda e relativi accessori, uno bello che era per il compleanno di mia moglie, e uno più modesto per il sottoscritto.
Non avendo letto questo topic segno la spedizione con corriere.
MI arriva il pacco con DHL, con dogana e non da poco, apro il pacco e trovo solo un tablet, quello più modesto, e gli accessori di tutti e due.
Colto da infarto rileggo la mail di invio ed in effetti il più bello era segnato come non inviato, pfui . Apro comunque un ticket T160329108** e gentilmente mi viene detto che debbo aspettare, visto che il fabbricante è in ritardo con le consegne (ma se non lo hai in stock, perché lo metti in vendita ?)
Interessante il fatto che nel documento di viaggio hanno messo un tablet PIU' grande, e credo che abbia influito non poco sulla tassa doganale
Poi apro il tablet più piccolo, e risulta difettoso. Inutile discuterne qui, ne parlo in
https://www.androidiani.com/forum/tu...10-home-3.html
Apro un secondo ticket (in questo momento dal sito NON riesco ad accedere ai ticket, ), il T160331032** , e dopo che invio un video riconoscono il difetto proponendomi le loro condizioni di garanzia. La questione è che le spedizione in cina più le tasse di ritorno valgono quanto il tablet stesso e quindi tanto vale adottare l'opzione di tenersi il tablet difettoso e farsi rimandare un altro a prezzo credo di loro costo. Il mio tentativo di avere uno sconto visto che comunque debbono fare un'altra spedizione già da me pagata di un altro oggetto che non mi hanno ancora inviato non va a buon fine.
Passa il compleanno di mia moglie con un suo sguardo severo e poi mi scrivono che (ticket AT160403031**) il tablet che cerco non è disponibile a tempi brevi. MI propongono di sostituirlo con equivalente.
Trovo un tablet che mi sembra molto simile sia come caratteristiche che come prezzo, un Iwork 10 che invece che avere uno schermo da 9.7 lo ha da 10.1, e forse 2 euro di differenza.
Bene, la questione è che a casa ho una custodia e una pellicola dell'onda che ora non mi servono più, e che se loro avessero utilizzato un minimo di raziocinio non avrebbero inviato senza il relativo tablet. Faccio presente la cosa, e loro invece di dirmi si, ci siamo sbagliati, le mandiamo una cover (8 € di valore), mi propongono di aspettare l'onda.
Ora, io mi rendo conto che ci sono particolari condizioni contrattuali che uno accetta all'atto dell'acquisto, ma qualsiasi commerciante al mondo, se fa degli errori (venderti un oggetto che non ha, mandarti per questo solo gli accessori), comunque non li fa ricadere sul cliente.
In ogni caso a 25 gg da un ordine fatto, io mi ritrovo un tablet rotto che funziona una volta si e tre volte no e uno ben più costoso che non so se mi viene spedito. Sono in attesa ddella spedizione di quello da sostituire e che mi dicano i veri tempi di attesa dell'onda. Chiaro che se mi avessero dato l'Iwork con la cover ...
Va sottolineato invece la celerità e la cortesia nelle comunicazioni, anche se preferisco fatti a continue scuse.
Ho asteriscato parte dei codici dei ticket che posso fornire ovviamente via MP o mail all'utente gearbest se disponibile a chiudere la vicenda. Peccato non aver trovato prima questa sezione del forum.