Ma perché con B.E.fermano il pacco in dogana...????? Anche con I.E. i pacchi passano dalle dogane...ma ha un valore dichiarato molto basso...per eludere il pagamento.!!...Questo con B.E. non avviene ??
Date Time Track Point Event Content Other
2016-10-25 Manifest Generate Parcel Data received
2016-10-29 07:00 Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre Parcel Departure OWE HongKong Sorting Centre
2016-10-30 20:23 Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWEHK1028UPS Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2016-10-31 11:30 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
2016-10-31 11:45 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
5 giorni per farlo partire da Hong Kong ed ora son 4 giorni che è fermo in Inghilterra con tanto di mancato "Information sent to Italy"
Ciao ragazzi! Torno anch'io a comprare da gearbest i regali di natale!! Devo dire che il sito è migliorato nella gestione degli ordini (ho dovuto riconfermate la ricezione di tutti i precedenti pacchi), per la prima volta hanno scritto nero su bianco Italy express (miracolo!) e si può cliccare subito sul lato per scivere all'assistenza. Vedo da voi che con italy express passano da londra e usano ancora bartolini, bene. Nessun problema a pagare con paypal e con i punti guadagnati da recensioni e foto dei prodotti si risparmia pure. Per me è il miglior sito per comprare regalini e cinesate varie. Per smartphone e roba più costosa preferisco invece avere più certezze sulla garanzia quindi punto ad altro, gearbest è dall'altra parte del mondo e i tempi sono biblici!
Vi farò sapere quando parte che giri farà il pacco.
non è un aggiornamento dal futuro...
il sito è gestito da gearbest&co.; loro essendo in cina sono più avanti di noi di qualche ora col fuso orario e le ore che vedi sono quelle cinesi. Questo accade quando aggiornano in tempo il tracking, altrimenti lo vedi dopo.
Ultima modifica di bena; 03-11-16 alle 15:28
Attratto dalla discreta fama di Gearbest, decido a fine settembre di prendere in pre-ordine umi plus. Spedizione attesa verso il 12-14/10. Il 14 contatto un operatore. Mi dice che arriverà il 22/10. Il 22/10 nuovo contatto: mi dicono che non sanno quando arriverà. Decido per il rimborso. Dopo pochi giorni, mi arriva su facebook una promozione per lo stesso telefono di nuovo disponibile. Il 28/10 lo riordino con spedizione prevista tra il 31/10 ed il 2/11. Oggi contatto il servizio clienti: il telefono arriverà in 7-15 giorni lavorativi! Alla mia risposta un po' scocciata (sul sito è ancora in vendita con spedizione 6-8 novembre), mi giurano che se aspetto arriverà il 16/11. Temo che il 16/11, quando li ricontatterò, mi diranno di nuovo che non è disponibile... Mai capitata una cosa così.
Ultima modifica di nightwish00; 03-11-16 alle 18:25
Esperienza personale sui preordini: attesa prima della effettiva spedizione dell''oggetto di circa un mese (quindi un mese e mezzo per averlo effettivamente tra le mani).
Anche io vedevo il prodotto disponibile e la data di invio che veniva superata man mano ma gearbest mi ha spiegato che il preordine è una lista di attesa che viene seguita man mano che il magazzino ha il prodotto in questione. Quindi se quando hai effettivamente pagato davanti a te c'erano altre 500 persone, bisogna aspettare che smaltiscano quelle. Fanno questo quando non hanno grandi quantità di quel prodotto e lo mettono a buon prezzo, il prodotto arriva a magazzino e man mano inviano.
Tu avendo già chiesto il rimborso sei uscito dalla lista e ricomprandolo rientri in fondo. Se lo vuoi davvero quindi aspetta e vedrai che arriverá prima o poi: oppure chiedi il rimborso definitivamente.
Io dopo quella volta ho deciso di abbandonare i preordini.
Bartali66 (04-11-16)
Eh, ho capito che è così. Possiamo discutere sulla correttezza di questa pratica commerciale da continuo overbooking... se fosse un negozio italiano, sarebbe massacrato dai clienti. L'oggetto mi interessa fin lì, mi interessava più testare l'affidabilità del venditore per possibili acquisti futuri, ed un pò di risposte le ho avute. Credo mi rivolgerò altrove, magari pagando qualcosa in più.
No ma la british express sarebbe l'equivalente dell'italian express, la cosa assurda è che il sorting centre è a Londra, e che in teoria io dovevo ricevere il pacco in 5 giorni, ma a distanza di 17 giorni il mio pacco è scomparso.
PS: ho appena parlato con l'operatore e l'unica cosa che mi hanno detto è di aspettare fino al 19 novembre. Davvero assurdi questi di gearbest
Bartali66 (04-11-16)