CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Tablet da acquistare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Consiglio Tablet da acquistare...

    Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo del forum, è la mia prima discussione e non so se mi rivolgo nel luogo giusto, ma volevo comunque provare a chiedervi ciò.

    Vorrei acquistare un tablet, e in questo momento mi ispira molto L'Asus Memo Pad 10 (Me301t)
    In realtà stavo valutando anche i seguenti tablet:
    - Lucid 9.7" della Ekoore
    - SmartPad S4 HD della Mediacom
    - Samsung Galaxy Tab 2 10.1

    Sinceramente non sono molto esperto, infatti questo sarebbe il mio primo tablet che acquisto e mi rivolgo perciò a voi. Ho letto di tutto e di più su questi tablet, ma adesso non so proprio che fare.
    Ditemi ciò che pensate e se avete altri suggerimenti di tablet al di sotto dei 300€, aventi schermi maggiori di 9", fotocamera minimo di 5 megapixel e connessione wifi sono ben accetti. Per ora secondo il mio parere e l'influenza di ciò che ho letto in rete, su questi tablet ho contrastanti pensieri:
    -Per l'Asus, la batteria non mi convince molto.... :o
    -Ekoore e Mediacom sono due marchi non molto conosciuti, e per tanto non so come funzionano gli aggiornamenti firmware, e non vorrei rischiare (dopo alcune esperienze di telefonini rimarcati cinesi)
    -Galaxy Tab, beh un'aspetto positivo di questo dispositivo è la durata della batteria, ma il resto non c'è paragoni con il Memo Pad..

    Aspetto vostri consiglii Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti sei un po' gia' risposto.
    In questa fascia di prezzo ME301T e' un dispositivo moderno, gia' con 4.2 ufficiale, il Samsung risente un po' dell'eta'.
    Gli altri li lascerei perdere, sui Mediacom ne ho sentite di tutti i colori riguardo l'affidabilita'.

    Io con ME301T mi trovo bene, ritengo che la batteria mi duri intorno alle 5 ore, mai misurato con precisione, e non lo vedo per i miei usi come un limite. Difficile peraltro fare un Tablet potente e leggero con una batteria grossa, le tre cose fanno a pugni fra di loro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato francesco1964 per il post:

    KingDelRey (09-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Francesco, posso chiederti solitamente in che modo lo usi (cioè in maniera consistente con app, giochi ecc. oppure per esempio solo per navigare..o altro) ??

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gioco ogni tanto a Real Racing che funziona in modo fluido se sei interessato.
    L'altra attivita' importante e fare backup e selezione di foto quando viaggio. Sono un fotoamatore ed ho una macchina da 36 Mpixel che sforna file da 40 Mbytes l'uno, ME301T li digerisce tranquillamente. Uso una app specifica per i files RAW che si chiama Rawdroid.
    Guardo anche film in viaggio poi ovviamente email e browsing.
    I consumi di batteria non sembrano dipendere particolarmente dalle app che utilizzi, il tablet ha una funzione che ti dice i consumi dei singoli componenti come wifi, schermo e app. Circa il 50% se ne va per lo schermo, il resto per le app che usano percentuali molto basse, trovo sempre 2 o 3 %, così come la wifi.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve al forum,
    intenzionato ad acquistare un tablet 10" .sto valutando l'acquisto del ME301. Visto acceso al mediaworld, lo scermo mi è sembrato piuttosto scuro e i colori molti spenti pur avendo settato la luminosità al max (ho visto le varie videate e le immagini precaricate).
    Ho letto in letto che lo schermo dovrebbe essere molto luminoso (350 nits mi pare) ma a me è sembrato proprio il contrario.
    volevo chiedere ai possessori se è soltanto una mia impressione oppure se anche voi avete riscontrato questa poca lo luminosità e soprattutto se è fastidiosa nell'utilizzo quotidiano.
    Vicino all' ME301 c'era una tab2 10 e lo scermo, pur avendo la stessa risoluzione, appariva con colori molto più brillanti e luminosi.

    grazie
    a

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho letto le differenze fra il galaxy tab2 10 e il ME301 per quanto riguarda lo schermo e sono in molti a dire che quest'ultimo è un po' troppo scuro.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Zenfone 2 5.5" ZE551ml 32gb

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda se hai un po di pazienza a fine agosto dovrebbero presentare il nuovo memo pad fdh 10 della asus se cerchi un po in giro ti darai un idea di quello che sara ti dico soltanto che lo schermo sara un 1920x 1080 in full hd e dovrebbe costare sulle 330 E io ci farei un pensierino tanto un mese e mezzo passa alla svelta.
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy