CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Transformer prime e chiavetta wifi 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Transformer prime e chiavetta wifi 3g

    Ciao a tutti,
    a breve acquisterò un trasnformer prime e volevo un'informazione; vorrei utilizzarlo per navigare oltre che con il wireless anche con una chiavetta 3g, ma ho letto che potrebbero esserci problemi di compatibilità. Ho visto che esistono chiavette sim 3g wifi che possono essere utilizzate da access point, qualcuno di voi ha esperienza in merito?

    Vorrei aggiungere che vorrei utilizzare la chiavetta Huawei E355 wifi come access point, con una sim ricaricabile, senza abbonamento, visto che la utilizzerò raramente e solo in quelle occasioni dove non è disponibile un access point wireless. Non voglio vincolarmi ad un abbonamento, ad esempio ho visto che con wind si spendono 2 euro per tutto il giorno e solamente se ci si connette, senza dover fare un abbonamento mensile, ma non capisco come funziona, cioè in che modo il dispositivo si aggancia alla rete 3g, essendo ad esempio collegato non all'usb del tablet ma all'alimentatore da parete.

    Ciao e grazie a tutti.
    Ultima modifica di lebowsky; 26-04-12 alle 13:38

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ho una Chiavetta Wifi della huawei modello e586 si collega con la batteria interna oppure collegata alla presa tramite USB, a me va benissimo posso collegare fino a 5 dispositivi ,grandezza tipo una chiavetta standard

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmochecco74 Visualizza il messaggio
    Io ho una Chiavetta Wifi della huawei modello e586 si collega con la batteria interna oppure collegata alla presa tramite USB, a me va benissimo posso collegare fino a 5 dispositivi ,grandezza tipo una chiavetta standard

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Grazie per la risposta, ma avendo un piano dati non in abbonamento, ma ricaricabile, come faccio poi a collegarmi alla rete?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io ho provato sia con wind che con vodafone tutte due ricaricabili per esempio con vodafone ho impostato gli apn come dal mio cell


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ecco il link http://www.ebay.it/itm/MODEM-3G-Wi-F...item35b7d004c2

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille, ma l'unica cosa che non capisco, e scusami anticipatamente ma sono un pò ignorante in materia, è come faccio poi a stabilire la connessione 3g dalla chiavetta, se non collegata direttamente ma in wireless. cioè mi spiego meglio... con il mio vecchio portatile, collego la chiavetta alla usb, mi si apre il sotware di connessione, gli do connetti e si connette e qui inizio a pagare, giusto? in questo caso, collegandomi in wireless alla chiavetta, come faccio poi a dirgli di connettersi alla rete per navigare?
    Grazie mille e scusate l'ignoranza

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ci sono le istruzioni, comunque e semplicissimo dal pc apri la pagina della chiavetta e 192.168.1.1 dopo trovi impostazioni di rete e scrivi la APN dell'operatore che ti danno ci sono wind tre vodafone e tim se hai tim gia' e ' impostata io ho provato vodafone ed ho messo "mobile.vodafone.it stesso apn del mio lg dual va alla grande, ripeto e facilissimo tanto la guida e' all'interno della confezione

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi la chiavetta va prima configuarata, e fin qui ci sono. Sia chiaro, la utilizzerei solo in casi estremi, dove non presente una rete wireless, per questo non voglio fare un abbonamento dati che mi costringa a pagare tot al mese, ma lo farei solo a consumo nel momento in cui mi collego. non mi era chiaro il modo in cui poi la sim si sarebbe connessa alla rete.
    Grazie

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    una volta configurata basta accenderla e fa tutta da sola per l'operatore non so quale e piu conveniente

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto che con wind spendi 2 euro la prima volta che ti colleghi e poi fino a mezzanotte di quel giorno non spendi più altro. Chiaramente oltre una certa soglia di mega, la velocità di navigazione si abbassa, ma io la userei giusto per controllare la posta e poco altro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy