CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Tutti per Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non metto in dubbio la validità della omnirom! C'è per la versione TG?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio la validità della omnirom! C'è per la versione TG?
    Per il TG, se vuoi la parte radio 3g funzionante, o vai su GRIMLOCK, che non è altro che la stock opportunamente ottimizzata, oppure, se vuoi esulare completamente dal discorso stock, avevo letto da qualche parte che la CleanROM per il TF700 era stata modificata per essere utilizzabile anche sul 300TG. Se ti fai un giro su xda-developers puoi trovare qualche soluzione, secondo me.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Mi dispiace smentirti...
    Stufo di aspettare, come voi, l'aggiornamento a 4.3, ma soprattutto, conscio del fatto che pur di dire che aggiornano i loro device, le case produttrici sfornano aggiornamenti peggiori dei software che devono aggiornare (v. flashback di JDL) ho deciso di compiere il grande passo: sblocco Bootloader e modifica Recovery.
    Ebbene, adesso monto OmniRom 4.4.2.... Che ASUS se lo tenga il suo aggiornamento a 4.3!!! Il mio TF300T è un altro tablet. Veloce, fluido, nessun lag, neanche nei giochi più pesanti. Se non è ottimizzata questa ROM, beh, meglio! Vuol dire che migliorerà ancora con gli aggiornamenti che sono quasi giornalieri...
    Bene se hai da smentirmi non dispiacerti il post è fatto apposta per trovare qualcosa che vada davvero bene su TF300T ! Francamente sono stufo dei problemi legati alla fotocamera e al browser per non dire la lentezza . Leggevo che la Rom aveva problemi Audio in alcune app , è stato sistemato? Se tu me la consigli la provo tanto il bootloader l ho già sbloccato ! Sempre che non abbia bug !

  5. #14
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Bene se hai da smentirmi non dispiacerti il post è fatto apposta per trovare qualcosa che vada davvero bene su TF300T ! Francamente sono stufo dei problemi legati alla fotocamera e al browser per non dire la lentezza . Leggevo che la Rom aveva problemi Audio in alcune app , è stato sistemato? Se tu me la consigli la provo tanto il bootloader l ho già sbloccato ! Sempre che non abbia bug !
    Allora... problemi audio non ne ho mai riscontrati, perlomeno nelle applicazioni che utilizzo (vari giochi, Play Music, Play Video, BS player,..), nella fotocamera google non funziona il photosphere e comunque non mi è sembrata molto stabile. Io l'ho sostituita con Camera Zoom Fx che va egregiamente. Pure il launcer, che è il GEL, ha il fastidioso bug di perdersi un'icona della dock ad ogni riavvio, ma qui la ROM non c'entra: è un bug noto dell'applicazione Ricerca Google su cui si basa GEL. Come launcer ho quindi scelto KCIN, che è praticamente identico al GEL.

    Per il resto.. nessun bug, e esperienza d'uso degna della sua dotazione Hardware.
    Using Tapatalk

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    Allora... problemi audio non ne ho mai riscontrati, perlomeno nelle applicazioni che utilizzo (vari giochi, Play Music, Play Video, BS player,..), nella fotocamera google non funziona il photosphere e comunque non mi è sembrata molto stabile. Io l'ho sostituita con Camera Zoom Fx che va egregiamente. Pure il launcer, che è il GEL, ha il fastidioso bug di perdersi un'icona della dock ad ogni riavvio, ma qui la ROM non c'entra: è un bug noto dell'applicazione Ricerca Google su cui si basa GEL. Come launcer ho quindi scelto KCIN, che è praticamente identico al GEL.

    Per il resto.. nessun bug, e esperienza d'uso degna della sua dotazione Hardware.
    Ecco quindi tu mi parli di una ROM , sicuramente ben fatta, Ma con bug della fotocamera e del launcher ! okay togliamo il launcher perchè molti utenti cambiano il launcher e togliamo il photosphere che se non erro non va sul tf300t! rimniamo comunque con un instabilità in una delle app di base del tablet ! Certamente anche qui si può ovviare ma avremmo già un consumo più elevato di quello che avremmo dovuto avere con l app della fotocamera stabile ed adeguata! Quindi si è una buonissima alternativa ma francamente non credo che tutti gli utenti con tf300t avrebbero piacere a togliere il bootloader per poi mettere una rom e cambiare sia launcher che fotocamera....per questo ...ti dico piuttosto , installo sul firmware , un app della camera valida e velocizzo il tf300t !
    Io infatti credo che per avere una rom fatta davvero bene , togliendo cyanogenmod e altre rom che hanno segnato la storia di androd; bisogna mettere una rom che abbia di base gli ultimi firmware asus e gli migliora , chiaramente senza BUGs cosa che sinora ben poche hanno fatto!
    La cosa più spaventosa è che anche se è un tablet buonissimo , con tante belle caratteristiche non viene più sfruttato da Asus e anche dai developers.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Ecco quindi tu mi parli di una ROM , sicuramente ben fatta, Ma con bug della fotocamera e del launcher ! okay togliamo il launcher perchè molti utenti cambiano il launcher e togliamo il photosphere che se non erro non va sul tf300t! rimniamo comunque con un instabilità in una delle app di base del tablet ! Certamente anche qui si può ovviare ma avremmo già un consumo più elevato di quello che avremmo dovuto avere con l app della fotocamera stabile ed adeguata! Quindi si è una buonissima alternativa ma francamente non credo che tutti gli utenti con tf300t avrebbero piacere a togliere il bootloader per poi mettere una rom e cambiare sia launcher che fotocamera....per questo ...ti dico piuttosto , installo sul firmware , un app della camera valida e velocizzo il tf300t !
    Io infatti credo che per avere una rom fatta davvero bene , togliendo cyanogenmod e altre rom che hanno segnato la storia di androd; bisogna mettere una rom che abbia di base gli ultimi firmware asus e gli migliora , chiaramente senza BUGs cosa che sinora ben poche hanno fatto!
    La cosa più spaventosa è che anche se è un tablet buonissimo , con tante belle caratteristiche non viene più sfruttato da Asus e anche dai developers.
    La fotocamera è uno zip a parte, come le GApps, ed è la standard Google, quindi, con un po' di pignoleria (e ti chiedo scusa per questo) non imputerei i suoi bug alla ROM, che di suo non ha la fotocamera. Analogo disorso per il Launcher: lo stesso bug lo lamentano i possessori di N7 e N10, quindi non è proprio un bug della ROM (sempre per pignoleria... )
    A parte queste precisazioni quello che mi preme sottolineare è che, a mio parere, quello che conta è l'esperienza d'uso quotidiana. Per l'uso che ne faccio io (Giochi, tipo RR3; social vari; musica; video; navigazione web; qualche foto, perché no; ...), non diverso da quello di molti altri utenti, credo, il valore aggiunto di questa ROM è enorme rispetto alla stock. E sinceramente, anche sforzandomi, non riesco immaginarmi situazioni dove potrebbe essere inferiore.

    Poi magari mi sbaglio e per la tua concezione di tablet e di esperienza d'uso questi (per me) piccoli bug, per te sono enormi ostacoli...
    Using Tapatalk

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoDima Visualizza il messaggio
    La fotocamera è uno zip a parte, come le GApps, ed è la standard Google, quindi, con un po' di pignoleria (e ti chiedo scusa per questo) non imputerei i suoi bug alla ROM, che di suo non ha la fotocamera. Analogo disorso per il Launcher: lo stesso bug lo lamentano i possessori di N7 e N10, quindi non è proprio un bug della ROM (sempre per pignoleria... )
    A parte queste precisazioni quello che mi preme sottolineare è che, a mio parere, quello che conta è l'esperienza d'uso quotidiana. Per l'uso che ne faccio io (Giochi, tipo RR3; social vari; musica; video; navigazione web; qualche foto, perché no; ...), non diverso da quello di molti altri utenti, credo, il valore aggiunto di questa ROM è enorme rispetto alla stock. E sinceramente, anche sforzandomi, non riesco immaginarmi situazioni dove potrebbe essere inferiore.

    Poi magari mi sbaglio e per la tua concezione di tablet e di esperienza d'uso questi (per me) piccoli bug, per te sono enormi ostacoli...
    No tranquillo , come già specificato sono ottime Rom quelle create e sinora devo ancora trovare rom che dopo alcune versioni rimangono un obrobrio! Le rom son fatte apposta per sostituire al meglio i firmware di base e chiaramente la rom di cui parli è un ottimo sostituto al firmware ma vedi io con il root su tf300t riesco a ridurre i consumi di batteria e a velocizzarlo , inoltre posso usare la dockpad (Tastiera) che alcune rom invece non permettono di usarla. Che poi sia veloce e reattiva è un pregio.
    Per la fotocamera , io ne faccio largo uso e se in una rom manca devo andare a scaricarmi un altra app che magari non fa nemmeno quello che faceva l' applicazione originale. Poi ognuno vede a modo suo ed è giusto ! Poi qui si parla più che altro del fatto che Asus che dovrebbe essere colei che realizza un firmware decente non l ha ancora fatto !

  9. #18
    Androidiano L'avatar di marcoDima


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    117
    Smartphone
    OP5, Nexus4, TF300, SM-P600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo. Stavamo andando un po' OT…
    Asus dovrebbe tenere più in considerazione i suoi clienti, ma evidentemente è una politica che non paga. Preferiscono sfornare sempre nuovi dispositivi concentrandosi sullo sviluppo di questi piuttosto che spendere tempo e denari per lo sviluppo di dispositivi che ormai hanno già venduto. E se ci pensi un attimo ha anche un senso dal loro punto di vista. Se offrissero una ROM "perfetta" per il TF300, che lo rendesse un tablet al passo con quelli di oggi, chi li comprerebbe quelli nuovi? Ma per fortuna parliamo di android e non di iOS: il suo sistema aperto permette a chiunque di sporcarsi le mani con il codice per ottimizzarlo e modificarlo come più gli piace.
    Using Tapatalk

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Questa discussione si può chiudere dato che l afflusso è davvero poco ...nonostante le discussioni siano state esaurienti! Chiudete pure

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma prima di chiudere: non si fa nulla?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy