CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Importante! Controllate la batteria della tastiera!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ciskone386
    Guest
    Predefinito

    Importante! Controllate la batteria della tastiera!

    Vi segnalo il mio problema risolto solo spedendo la tastiera in riparazione.
    La mia tastiera era nuova di zecca ma probabilmente già dalla seconda ricarica la batteria interna non funzionava più.
    Visto che non esiste un indicatore specifico per tale batteria e visto che spesso attacchiamo dock e tablet senza prestare molta attenzione al tempo di durata singolo di uno e dell'altra... può finire che alcuni di noi non si siano mai accorti di un problema alla seconda batteria del proprio Transformer.

    Io me ne sono accorto praticamente per caso installando l'applicazione DualBattery (segnava tastiera sempre allo 0%) e facendo quindi delle prove di ricarica e scarica delle batterie tablet e tastiera.
    Quello 0% poteva significare problemi nel programma o nella batteria. Inizialmente pensavo che DualBattery non fosse affidabile, ma mi sbagliavo: le prove di durata che ho fatto hanno mostrato che la batteria della mia tastiera era come inesistente; ora che hanno riparato la tastiera anche il programma segna la % correttamente. Pensare che stavo liquidando tutto un errore del programma!


    Mi sento quindi di consigliarvi di installare Dual Battery e se la tastiera resta sempre allo 0% fare quanto segue:
    - mettere in carica tablet+dock per 8 ore e vedere se il led diventa verde (il mio aveva smesso di diventare verde e lampeggiava arancio sempre).
    - scollegare il caricabatterie, separare tablet (carico al 100%) dalla docking e usarlo fino a consumare la batteria (anche fino al 5%, o quanto volete).
    - riagganciare la docking e vedere se il Transformer prolunga la sua durata di attività (nel mio caso no); controllate il grafico della batteria del tablet e vedrete se la pendenza della carica della batteria scende sempre costante senza e con la docking (come nel mio caso).

    Se anche a voi succedono tutte queste cose allora la batteria è rotta/scollegata/bloccata, insomma dovete farvela sostituire.
    Il servizio di riparazione è rapido (9 giorni) quindi non disperate.


    Ciao a tutti.


    Inviato dal mio Transformer TF101G

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy