CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto assistenza Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto assistenza Asus

    Cari lettori,
    scrivo per segnalarvi le mie riserve sul servizio assistenza Asus.
    Circa 5 mesi fa ho acquistato un eee-pad trasformer 16 gb wi-fi.
    Purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente; urtando il dispositivo il tasto di accensione si è ritirato non permettendo più l'accensione e lo spegnimento del pad (riesco ad accenderlo solo collegandolo all'alimentazione e si spegne scaricando la batteria).
    Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto di aprire la procedura on line sul sito ed qui che ho avuto la spiacevole sorpresa; i soli costi di spedizione e preventivo di riparazione ammontano a Euro 100,00 circa.
    Considerando che adesso il prodotto è in offerta presso la grande distribuzione ad Euro 199,00 (lo stesso modello) non credo che lo farò riparare.
    Con ciò mi ritrovo ad ever speso più di 500 euro (ho comprato anche la tastiera) e nell'arco di 5 mesi buttavi via per un piccolissimo problema e per la scarsa assistenza trovata.
    Il mio entusiasmo iniziale per l'acquisto del prodotto (ottimo veramente) è completamente svanito. Ho scelto ASUS contro i consigli di amici e parenti che mi esortavano ad acquistare altri prodotti (come IPAD) con assistenza vera. Adesso devo forse dargli ragione visto ciò che è successo. Avevo pure consigliato ad altri questo prodotto attendendo magari il nuovo modello.

    Chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema senza costi esagerati, magari portandolo io in un centro assistenza convenzionato e non in grado di ripararlo.
    Io abito in provincia di Bergamo.

    Vi ringrazio
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    628

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    il prblema è che a 199 non ce ne sono piu ... dopo aver aperto era gia finito! il prezzo minore online è 350 euro

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Su xda c'é un tizio che ha sostituito i pulsanti con tanto di istruzioni e foto, prova a vedere.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    Su xda c'é un tizio che ha sostituito i pulsanti con tanto di istruzioni e foto, prova a vedere.
    Ti ringrazio per l'informazione.
    Mi sono collegato al sito ed ho letto l'articolo. Non diceva molto ma visto che lo ha fatto quello li ciò provato e ci sono riuscito.
    Era solo uscito dalla guida.

    Grazie ancora
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus S, HTC Touch2 (WM 6.5)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quasi tutti i servizi assistenza chiedono una cifra per il preventivo e le spese...
    Poi nel caso che il problema sia coperto da garanzia i 100€ vengono detratti dal costo riparazione...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopa Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.
    Confermo. Per il mio Eeepad guasto misterioso (non dava più segni di vita) (l'ho smontato e non presentava nessun guasto, forse dovuto ad una botta (quindi causa mia), mandato in rep.ceca tornato dopo una settimana riparato (batteria nuova, ghiera nuova, altrettanto misteriose sigle di riparazione) tutto a gratis.

    Voto assistenza, non 10, ma 11.


    Grande Asus!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopa Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.
    Quoto in pieno: anche io stesso problema, stessa città e stesso trattamento. Non posso che parlarne eccezionalmente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy