Visualizzazione stampabile
-
Aiuto assistenza Asus
Cari lettori,
scrivo per segnalarvi le mie riserve sul servizio assistenza Asus.
Circa 5 mesi fa ho acquistato un eee-pad trasformer 16 gb wi-fi.
Purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente; urtando il dispositivo il tasto di accensione si è ritirato non permettendo più l'accensione e lo spegnimento del pad (riesco ad accenderlo solo collegandolo all'alimentazione e si spegne scaricando la batteria).
Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto di aprire la procedura on line sul sito ed qui che ho avuto la spiacevole sorpresa; i soli costi di spedizione e preventivo di riparazione ammontano a Euro 100,00 circa.
Considerando che adesso il prodotto è in offerta presso la grande distribuzione ad Euro 199,00 (lo stesso modello) non credo che lo farò riparare.
Con ciò mi ritrovo ad ever speso più di 500 euro (ho comprato anche la tastiera) e nell'arco di 5 mesi buttavi via per un piccolissimo problema e per la scarsa assistenza trovata.
Il mio entusiasmo iniziale per l'acquisto del prodotto (ottimo veramente) è completamente svanito. Ho scelto ASUS contro i consigli di amici e parenti che mi esortavano ad acquistare altri prodotti (come IPAD) con assistenza vera. Adesso devo forse dargli ragione visto ciò che è successo. Avevo pure consigliato ad altri questo prodotto attendendo magari il nuovo modello.
Chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il mio problema senza costi esagerati, magari portandolo io in un centro assistenza convenzionato e non in grado di ripararlo.
Io abito in provincia di Bergamo.
Vi ringrazio
Saluti
-
il prblema è che a 199 non ce ne sono piu ... dopo aver aperto era gia finito! il prezzo minore online è 350 euro
-
Su xda c'é un tizio che ha sostituito i pulsanti con tanto di istruzioni e foto, prova a vedere.
-
Grazie mille per l'info
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
Su xda c'é un tizio che ha sostituito i pulsanti con tanto di istruzioni e foto, prova a vedere.
Ti ringrazio per l'informazione.
Mi sono collegato al sito ed ho letto l'articolo. Non diceva molto ma visto che lo ha fatto quello li ciò provato e ci sono riuscito.
Era solo uscito dalla guida.
Grazie ancora
Ciao
-
Quasi tutti i servizi assistenza chiedono una cifra per il preventivo e le spese...
Poi nel caso che il problema sia coperto da garanzia i 100€ vengono detratti dal costo riparazione...
-
Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergiopa
Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.
Confermo. Per il mio Eeepad guasto misterioso (non dava più segni di vita) (l'ho smontato e non presentava nessun guasto, forse dovuto ad una botta (quindi causa mia), mandato in rep.ceca tornato dopo una settimana riparato (batteria nuova, ghiera nuova, altrettanto misteriose sigle di riparazione) tutto a gratis.
Voto assistenza, non 10, ma 11.
Grande Asus!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergiopa
Io ho avuto un problema alla batteria della dock e alla batteria del tablet che non ricaricavano. In 5 giorni il tablet da Palermo è arrivato in rep. Ceca ed è tornato riparato a Palermo. Non ho speso un euro e sono venuti a casa a ritirare il pacco. Assistenza perfetta. Purtroppo fuori garanzia tutto diventa costoso, ma non credo sia solo Asus a ragionare cosi.
Quoto in pieno: anche io stesso problema, stessa città e stesso trattamento. Non posso che parlarne eccezionalmente.