CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Asus fonepad 8 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus fonepad 8 bloccato

    Buonasera.. Sono possessore di un Asus fonepad 8 k016 italiano... Purtroppo da qualche giorno ho il tablet bloccato sulla schermata di avvio nera con la scritta asus... si blocca completamente la e si riavvia dopo circa un minuto.... Sono entrato recovery con volume+ e tasto accensione e entrando nel droidboot mi compare subito
    e:unable to open debricking
    E: unable to open pos_enable
    fastboot init
    fastboot cmd waiting

    Da qua ho scaricato l'ultimo firmware asus versione ww da qua https://www.asus.com/support/Downloa...UQAkh5xmHg/32/ ma purtroppo quando lo metto su scheda sd e da droidboot faccio sd download alle voci precedenti si aggiungono queste:

    e: no detected /sdcard/asus_bundle.zip file!
    installing demo content!!
    no detect apd image file, skip!
    error: can't find image file


    Come posso risolvere? esiste un modo per rinstallare tutto? Chiaramente ho già provato a fare un factory reset ma non è cambiato niente.... Grazie mille per le risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilmente qualcuno può dirmi dove trovare firmware 5.5.0 per asus fonepad 8 in blocco? O posso provare a installare direttamente la rom per android 6.0 adattata? Non sono tanto pratico...

    Forse ho trovato la soluzione usando asus flash tool... il problema è che sul tablet da droidboot risulta la versione 5.5.0 e usando il firmware scaricato dal sito asus non va il tool... posso usare una versione precedente modificata? oppure posso montare direttamente android 6.0? qualcuno che mi da qualche consiglio? grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono riuscito a flashare la 4.4.2 e finalmente mi si è sbloccato... il problema è che adesso non funziona il touchscreen... Può essere un problema di firmware? Oppure è solamente legato al fatto che è proprio quello che sono andato a sostituire? grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, potresti dirmi per cortesia come hai fatto a tornare a KitKat visto che anche io mi trovo nella stessa situazione di blocco e i vari tentativi di flashare firmware vari non hanno sortito effetto, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C`é un post dedicato ad asus flash tools... Usa quello... Con il mio tablet ha funzionato!!!

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, nel frattempo ho risolto, ho trovato un sito indiano che mescolava frasi in inglese dove c'era un link al file raw KitKat, Ho provato a flashare con AFT e rifunziona tutto alla grande. Grazie lo stesso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedepalla Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono riuscito a flashare la 4.4.2 e finalmente mi si è sbloccato... il problema è che adesso non funziona il touchscreen... Può essere un problema di firmware? Oppure è solamente legato al fatto che è proprio quello che sono andato a sostituire? grazie
    Salve, mi puoi dire come hai fatto ?
    Sono nelle stesse condizioni.

    Grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao egg1,
    come ho scritto in precedenza sono riuscito a trovare una versione per l'FE380CG di KitKat (io in pratica avrei FE380CXG) in formato RAW, tanto per intenderci quello che va utilizzato con Asus Flash Tool. A questo punto ho semplicemente eseguito le istruzioni prese da altro 3d presente su xda e la fortuna ha voluto che la situazione si sbloccasse.
    Tutti i tentativi di installare i firmware ufficiali ASUS avevano fallito.........
    [URL="http://ial15.blogspot.it/2015/11/share-firmware-raw-kitkat-v440raw.html"] Scusate ma non ricordo se il regolamento mi permette di inserire link a siti esterni.
    Nel sito in questione utilizza un procedimento differente nel senso che ti fa entrare in droidboot e poi ti fa flashare la rom scegliendo SD download che se non ricordo male non dovrebbe funzionare (il comando si aspetta un file col nome ASUS_BUNDLE.zip o UPDATE.zip se non erro).
    Li trovi tutto quello di cui hai bisogno ossia i driver ADB e Asus Flash Tool installer oltre al file raw che decidi di flashare.
    Comunque, potresti anche provare prima a flashare una versione Lollipop (sempre in formato raw e sempre con AFT).
    Se qualcosa non è chiaro sono qui

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta... Ho risolto... Peccato per il touch che non va ancora... Porterò in assistenza il tablet per questo...

    Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mantos59 Visualizza il messaggio
    Ciao egg1,
    come ho scritto in precedenza sono riuscito a trovare una versione per l'FE380CG di KitKat (io in pratica avrei FE380CXG) in formato RAW, tanto per intenderci quello che va utilizzato con Asus Flash Tool. A questo punto ho semplicemente eseguito le istruzioni prese da altro 3d presente su xda e la fortuna ha voluto che la situazione si sbloccasse.
    Tutti i tentativi di installare i firmware ufficiali ASUS avevano fallito.........
    [URL="http://ial15.blogspot.it/2015/11/share-firmware-raw-kitkat-v440raw.html"] Scusate ma non ricordo se il regolamento mi permette di inserire link a siti esterni.
    Nel sito in questione utilizza un procedimento differente nel senso che ti fa entrare in droidboot e poi ti fa flashare la rom scegliendo SD download che se non ricordo male non dovrebbe funzionare (il comando si aspetta un file col nome ASUS_BUNDLE.zip o UPDATE.zip se non erro).
    Li trovi tutto quello di cui hai bisogno ossia i driver ADB e Asus Flash Tool installer oltre al file raw che decidi di flashare.
    Comunque, potresti anche provare prima a flashare una versione Lollipop (sempre in formato raw e sempre con AFT).
    Se qualcosa non è chiaro sono qui
    Grazie, scusami ma con asus falsh tool e adb, se utilizzo upfate da memory card, non servono, giusto ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy