CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 52 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 520
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sapete se anche la nuova versione dello Zenfone 2 Laser 5" (quello 2016 con fotocamera da 13MPx) soffre di questo problema?

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha piu' notizie??'

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo. Vi consiglio di fare ciò che ho fatto io, visto che ora non ho più problemi.

    Ho messo un pezzo di alluminio rettangolare sopra la sim 2 (ho usato l'alluminio tipo cuki).

    Qui sotto vedete le immagini di ciò che ho fatto ed i risultati con gps test (dentro casa!), Fix rapidissimo in 7 secondi!!!!

    Spero sia stato d'aiuto

    P.s.
    Ho fatto un pezzo bello spesso, tant'é che la cover é un leggermente rialzata attorno al tasto volume, potete usarne molto meno credo. Ma per essere sicuro che tutto andasse bene ho aggiunto dell'alluminio.






  5. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    Ionia (19-06-16)

  6. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie dannad ma purtroppo a me non funziona nemmeno così, mi sa che lo dovrò portare inevitabilmente in assistenza, il problema è che in questo periodo non ho un smartphone sostitutivo e per lavoro mi serve...
    Grazie Asus...

  7. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine l'ho preso, appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stata provare il GPS, risultato 1 satellite agganciato e basta, di fianco c'era il mio ZE550KL, agganciati 12 satelliti nel giro di 2/3 secondi.
    Ammetto che già stavo pensando di doverlo mandare in assistenza, poi ho comunque deciso di fare prima l'aggiornamento a MM.
    Finito l'aggiornamento ho riprovato il GPS, con sorpresa stavolta di satelliti ne ha agganciati 9, sempre meno dello ZE550KL, ma sufficienti per poter essere usato, riprovando in campo aperto (campagna) è arrivato a vederne 15 (stavolta contro i 22 dello ZE550KL), direi che posso essere soddisfatto, a quanto pare alcuni modeli sono affetti dal problema, altri no.

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Alla fine l'ho preso, appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stata provare il GPS, risultato 1 satellite agganciato e basta, di fianco c'era il mio ZE550KL, agganciati 12 satelliti nel giro di 2/3 secondi.
    Ammetto che già stavo pensando di doverlo mandare in assistenza, poi ho comunque deciso di fare prima l'aggiornamento a MM.
    Finito l'aggiornamento ho riprovato il GPS, con sorpresa stavolta di satelliti ne ha agganciati 9, sempre meno dello ZE550KL, ma sufficienti per poter essere usato, riprovando in campo aperto (campagna) è arrivato a vederne 15 (stavolta contro i 22 dello ZE550KL), direi che posso essere soddisfatto, a quanto pare alcuni modeli sono affetti dal problema, altri no.
    Premetto che mi auguro che a te non capiti, ma a tutti quanti il gps funzionava perfettamente i primi mesi dall'acquisto, poi improvvisamente ha smesso di funzionare a causa dei problemi che abbiamo indicato in questo topic. Io temo che con il tempo la faccia a tutti i device, chi più chi meno, perché è un difetto di assemblaggio, spero per te di sbagliarmi.

  9. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dannad Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo. Vi consiglio di fare ciò che ho fatto io, visto che ora non ho più problemi.

    Ho messo un pezzo di alluminio rettangolare sopra la sim 2 (ho usato l'alluminio tipo cuki).

    Qui sotto vedete le immagini di ciò che ho fatto ed i risultati con gps test (dentro casa!), Fix rapidissimo in 7 secondi!!!!

    Spero sia stato d'aiuto

    P.s.
    Ho fatto un pezzo bello spesso, tant'é che la cover é un leggermente rialzata attorno al tasto volume, potete usarne molto meno credo. Ma per essere sicuro che tutto andasse bene ho aggiunto dell'alluminio.
    Ciao ragazzi! anch'io stesso problema con il mio Asus Laser Zenfone 2 (ZE500ML) con MM.Ho appena installato l'app "GPS Status & Toolbox" per fixare il GPS e poi, devo dire la verità, anch'io ho messo un po' di stagnola nella posizione indicata dannad... ebbene sì, il segnale è migliorato e adesso mi trova più facilmente la posizione. Inoltre prima della stagnola trovava 5 satelliti su 27 e adesso sono su 7-8 satelliti provate anche voi, non costa nulla

  10. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che ha acquistato lo Zenfone 2 Laser 2016 (modello ZE500KL-6J307WW con fotocamera da 13 megapixel) sa dire se il problema al gps è stato risolto?

    Grazie

  11. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Xiaomi Mi A3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonzeni Visualizza il messaggio
    Qualcuno che ha acquistato lo Zenfone 2 Laser 2016 (modello ZE500KL-6J307WW con fotocamera da 13 megapixel) sa dire se il problema al gps è stato risolto?

    Grazie
    Io l'ho preso ed ha funzionato regolarmente dopo l'aggiornamento a MM, con Lollipop vedeva solo un satellite.
    Mi dicono però pochi post più indietro che il problema potrebbe ripresentarsi in un secondo momento.

  12. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alhazred Visualizza il messaggio
    Mi dicono però pochi post più indietro che il problema potrebbe ripresentarsi in un secondo momento.
    Avevo capito che si trattasse di un problema software e non hardware. Sbaglio?

Pagina 23 di 52 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy