CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 52 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 519
Discussione:

[PROBLEMA] Malfunzionamento GPS [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ionia Visualizza il messaggio
    HiResPixel prima di tutto grazie davvero tanto per la tua testimonianza anche se le notizie che porti non è che siano poi così positive visto che comunque ti funziona dopo aver premuto nel famoso punto... Mah, non so più cosa pensare, non si capisce se è un problema hardware o software, a questo punto penso sia un misto dei due, credo comunque che lo manderò anch'io in assistenza appena posso lavorativamente ma sono molto scettico che riusciranno con sicurezza a risolvere il problema...
    Forse non è così pessimo come sembra, perchè le prove le ho fatte fuori al balcone di casa, anche se è una zona abbastanza aperta e, soprattutto, l'S3 mini che ho usato come sostitutivo, agganciava più rapidamente anche dal balcone.
    Ho fatto però un giro in macchina e l'aggancio è stato decisamente più rapido e il segnale non lo ha mai perso, per quanto il tragitto fosse di pochi kilometri.
    Non dare per buono il fatto che abbia premuto in quel punto perchè magari è stata solo una coincidenza.
    Nel tuo caso lo manderei a prescindere, visto che neanche il giochetto dello spessore funziona.
    Ciao

2. Il seguente Utente ha ringraziato HiResPixel per il post:

Ionia (01-06-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Amici ho percorso circa 750km, di fila, e purtroppo devo dirvi che con il trucchetto dello spessore, haime, talvolta perdeva il segnale.... e mi sentivi perso perché in prossimità di svincoli rotonde o incroci.
    Aggiungo poi che pur col segnale sulle rotonde la freccia ai blocca e non sai più che fare...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asuszenfone2l Visualizza il messaggio
    Amici ho percorso circa 750km, di fila, e purtroppo devo dirvi che con il trucchetto dello spessore, haime, talvolta perdeva il segnale.... e mi sentivi perso perché in prossimità di svincoli rotonde o incroci.
    Aggiungo poi che pur col segnale sulle rotonde la freccia ai blocca e non sai più che fare...

Fatto un test oggi e non ho avuto problemi. Fix immediato del gps. In compenso il navigatore Google è da cambiare con quello di here che consiglio. Appena posso posto la procedura...

6. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

Ionia (02-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

In seguito all'ultimo viaggio, 750km, ho aumentato lo spessore e percorso altri 900 km. Sembra essere migliorato si molto.
    Voi invece che raccontate... novità in merito?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, seguendo l'intuizione di Roberto039 ho riaperto il cellulare e ho rialzato leggermente i due contatti che potete vedere nella foto che ho allegato. Preciso che ho fatto questa prova non per far funzionare il gps perchè già funziona, ma per la curiosità di verificare quanto rilevato dall'attento esame delle foto fatto da Roberto093.
    Con l'apertura del cel non ho notato segni evidenti di mancato contatto delle lamelle perchè probabilmente i contatti nel mio caso erano già stati ripristinati con la pressione esercitata sulla cover.
    Comunque ho rialzato leggermente i due gruppi delle lamelle con il risultato di avere l'impressione di un fix più rapido e preciso.
    Tirando le somme dopo tante prove e smontaggi vari ho fatto le seguenti considerazioni:
    1) lo scarso o l'assente contatto delle lamelle potrebbero essere la causa del mancato funzionamento del gps e spiegare perchè facendo pressione in corrispondenza dello slot2 o dello slot1 (soluzione con spessore/compressione di alluminio) il gps in alcuni casi si è magicamente ripristinato;
    2) il fix a "freddo", cioè quando non si utilizza per qualche giorno il gps, avviene con difficoltà sotto rete 4G mentre è corretto sotto rete 3G, ma questo sicuramente è legato alla mia zona con Tim;
    3) ho dei dubbi sulla funzione di antenna della cover perchè il gps del mio cel funziona uguale anche senza la cover installata. Credo che l'antenna del gps sia nella parte alta del cellulare (zona obiettivo) perchè coprendo con la mano la parte alta il segnale gps diminuisce;
    4) ho fatto anche varie prove di sostituzione del file gps.conf ma senza notare differenze sostanziali e sono tornato sempre al file originale asus che mi sembra dare risposte di fix migliori;
    5) quando ho aperto il cel la prima volta le viti di chusura della scocca mi sono sembrate un pò allentate contribuendo al mancato contatto???
    Queste mie sono solo ipotesi ma che mi portano alle seguenti personali considerazioni sulle possibilità di ripristinare il funzionamento del gps senza perdere la garanzia:
    - insistere con la pressione sulla scocca provando sia sul lato slot2 che sul lato dello slot1. Io all'inizio esercitavo, a cel capovolto e appoggiato con il display su di una superfice morbida, una pressione con le dita da ambo le parti (slot1 e slot2).
    - inserire adeguato spessore tra la cover e la scocca nei punti già descritti
    - provare eventualmente, se ve la sentite e con molta cautela e senza esagerare, a stringere con cacciavite adatto le viti che chiudono la scocca facendo molta attenzione a non segnarle e sopratutto senza toccare quella coperta dal sigillo in alto a dx per non fare decadere la garanzia.
    Spero di essere stato utile. Ciao a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho lo stesso problema di mancanza segnale gps ,potete aiutarmi?

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ottima guida Spike22!
    Grazie per l'impegno che hai messo su questo problema; le due tue soluzioni proposte funzionano entrambe nel mio caso, effettivamente alzando quei due contatti ho un fix velocissimo e molto più preciso rispetto al foglietto in carta.
    Dovresti scrivere le tue considerazioni sia sul forum asus che su xda.

11. Il seguente Utente ha ringraziato kekkogb per il post:

spike22 (09-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekkogb Visualizza il messaggio
    Ottima guida Spike22!
    Grazie per l'impegno che hai messo su questo problema; le due tue soluzioni proposte funzionano entrambe nel mio caso, effettivamente alzando quei due contatti ho un fix velocissimo e molto più preciso rispetto al foglietto in carta.
    Dovresti scrivere le tue considerazioni sia sul forum asus che su xda.

Sul sito asus tempo fa un utente ha citato il nostro forum e ha postato la soluzione dello spessore di carta

Oggi invece sul sito xda sembra siano arrivati alla stessa soluzione individuando i contatti responsabili del gps

http : //forum . xda-developers.com/zenfone-2-laser/help/ze500kl-gps-issue-t3290264/page6

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

E' complicato aprire il telefono in quel modo? Rischio di invalidare la garanzia? A me hai voglia a mettere carta ed alluminio, niente, il gps morto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho messo un piccolo pezzettino di stagnola in prossimita' dei contatti ,poco spesso perche' senno' non si chiudeva la cover,e ora va subito,molto meglio he vicino le sim.
    Grazie mille a spike 22

Pagina 22 di 52 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio