CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 99
Discussione:

[PROBLEMA] Impossibile navigare tramite tethering WiFi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triplete66 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, io ze550kl e vodafone special 1000 e vado tranquillamente
    Mi puoi guardare il tipo di SIM? se da 128k oppure NFC? forse è questo che la rende incompatibile col cell?

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azazil Visualizza il messaggio
    Mi puoi guardare il tipo di SIM? se da 128k oppure NFC? forse è questo che la rende incompatibile col cell?
    Ho una sim NFC.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tethering non funzionante - ASUS ZENFONE Laser 2
    Vi espongo la mia situazione e le prove effettuate.
    Cliente Vodafone con pacchetto tehering/hotspot compreso. Avevo un Huawei Ascend G700 e con la mia scheda Vodafone 128k funzionava perfettamente. Mi sono recato al centro assistenza Vodafone e da controlli effettuati sia a video (impostazioni della mia ricaricabile) e testando la mia sim su altri telefoni - Samsung - il tethering funzionava correttamente.
    Ho provato sul mio Asus Zenfone 2 laser una scheda Wind ed il tethering funziona.
    RITENGO A QUESTO PUNTO CHE NON SIA UN PROBLEMA DI SCHEDA, perchè con tutti gli altri terminali funziona perfettamente.
    A questo punto è un problema del telefono. Mi troverò giocoforza a contattare il servizio assistenza. Il terminale non può funzionare a seconda degli operatori....e comunque sia è una scheda quella della Vodafone che funziona tranquillamente su altri terminali di altre marche (Samsung, Huawei)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato angel63jj per il post:

    thomas4speed (11-03-16)

  6. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel63jj Visualizza il messaggio
    Tethering non funzionante - ASUS ZENFONE Laser 2
    Vi espongo la mia situazione e le prove effettuate.
    Cliente Vodafone con pacchetto tehering/hotspot compreso. Avevo un Huawei Ascend G700 e con la mia scheda Vodafone 128k funzionava perfettamente. Mi sono recato al centro assistenza Vodafone e da controlli effettuati sia a video (impostazioni della mia ricaricabile) e testando la mia sim su altri telefoni - Samsung - il tethering funzionava correttamente.
    Ho provato sul mio Asus Zenfone 2 laser una scheda Wind ed il tethering funziona.
    RITENGO A QUESTO PUNTO CHE NON SIA UN PROBLEMA DI SCHEDA, perchè con tutti gli altri terminali funziona perfettamente.
    A questo punto è un problema del telefono. Mi troverò giocoforza a contattare il servizio assistenza. Il terminale non può funzionare a seconda degli operatori....e comunque sia è una scheda quella della Vodafone che funziona tranquillamente su altri terminali di altre marche (Samsung, Huawei)
    Incredibile questa cosa! Io se non risolvono dovrò per forza cambiare il telefono, il tethering mi serve per il tablet che è solo Wi-Fi!

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomas4speed Visualizza il messaggio
    Incredibile questa cosa! Io se non risolvono dovrò per forza cambiare il telefono, il tethering mi serve per il tablet che è solo Wi-Fi!
    Il problema per chi è cliente Vodafone ad oggi non si risolve. Visto che il problema è o almeno sembra essere solamente imputabile al telefono, le soluzioni sono due: 1. Cambiare il telefono 2. Cambiare il gestore di telefonia.
    Nel caso di specie anche se sono cliente Vodafone da sempre, avrò' ora uno stimolo in più' a passare ad altro gestore che oltretutto oggi ha pacchetti a me più' confacenti nell'ambito dei servizi resi in termini di sfruttabilita' e tariffe più competitive.
    Al momento se ho interesse a mantenere il tethering non ho altre alternative......

  8. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io alla fine ho cambiato telefono (tenendo sempre lo zenfone) e l'hotspot mi funziona perfettamente senza neanche modificare gli apn.

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Magari con il nuovo aggiornamento che verrà lo risolvono...! Ci spero!

  10. #88
    Baby Droid L'avatar di mdeck86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Salve a tutti, il problema che affligge gli ZenFone affligge ahimè anche gli ZenPad come il mio, fino a circa 2 mesi fa tethering WiFi con abbonamento solo dati Vodafone Relax Tablet&PC su apn web.omnitel.it con sim 128k NFC 4G funzionava al 100%, dopo l'aggiornamento come per tutti, nada... effettuando varie prove ho scoperto (a mie spese :$ 80€ in 2 mesi di traffico internet su apn non in promozione) che su apn mobile.vodafone.it il thetering funzionava, e che su altri dispositivi la stessa sim su web.omnitel.it funzionava perfettamente in thetering.

    Ho continuato a effettuare varie prove modificando il campo "Tipo apn" e non c'è stata soluzione, finché non ho notato una cosa, se inserivo il nome URL di un mio server privato, il browser riportava errore, se invece inserivo il suo relativo indirizzo IP il browser mi apriva tranquillamente la pagina, da qui ho dedotto che probabilmente in alcune specifiche combinazioni di gestore/apn/ecc al momento della connessione in thetering, il dhcp dell'hotspot non fornisce gli indirizzi DNS al client, che non è così in grado di risolvere gli URL web, impedendo apparentemente la navigazione (apparentemente perché whatsapp per esempio funzionava almeno per i messaggi testuali).

    La mia soluzione è stata quella di installare sul client un app per settare manualmente i DNS, in particolare ho usato la seguente: DNS Changer (la prima "no root" che ho trovato scrivendo DNS su play store).
    Avviata l'app ho selezionato Google DNS (8.8.8.8 / 8.8.4.4) ho premuto connect e accettato ciò che mi segnalava e magicamente sono tornato a usare il tethering senza problemi.

    Prendo atto che sia un "accrocchio" alla bella e meglio e che asus probabilmente è la causa del problema, però per lo meno la funzione thetering è pienamente sfruttabile.
    Spero possa essere utile anche per gli ZenFone come lo è stato per il mio ZenPad.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di mdeck86; 21-03-16 alle 14:38
    Per aspera sic itur ad astram

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mdeck86 per il post:

    thomas4speed (21-03-16)

  12. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satgiove Visualizza il messaggio
    Ciao
    Prima avevo un Acer V370 con android 4.2.2 e facevo tethering senza problemi...
    Ora con il nuovo Zenfone Laser 500kl non riesco piu....come mai?
    Grazie
    Io riesco ad arrivare il tethering solo disconnettendo la sim 2. Se la sim 2è collegata internet in tethering non va

  13. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    giusto per la cronaca sono riuscito a far funzionare il tethering con sim vodafone.

    ho dovuto installare sul pc ADB e i driver asus e poi, dopo aver collegato il telefono, da shell adb usare il comando : settings put global tether_dun_required 0

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Taliesin per il post:

    FORNO92 (02-10-17),thomas4speed (28-03-16)

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy