CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99
Discussione:

[PROBLEMA] Impossibile navigare tramite tethering WiFi [ZenFone 2 Laser]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taliesin Visualizza il messaggio
    giusto per la cronaca sono riuscito a far funzionare il tethering con sim vodafone.

    ho dovuto installare sul pc ADB e i driver asus e poi, dopo aver collegato il telefono, da shell adb usare il comando : settings put global tether_dun_required 0
    Non sono molto pratico, se potessi spiegare in maniera semplice e dettagliata magari posso farlo pure io insieme a tutti quelli che leggeranno la procedura

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per prima cosa abilitare le Opzioni sviulppatore sul telefono : entrare in impostazioni -> informazioni su -> doppio tap su informazioni sul software -> doppio o triplo tap veloce su Numero Build : un messaggio avvisa della attivazione del nuovo menu.
    ritornare indietro alle impostazioni e c'è la nuova voce Opzioni sviluppatore entrare e attivare la voce Debug USB.

    installare ADB sul pc (io l'ho scaricato da qui)
    eseguire come amministratore , io ho risposto si ( y ) a tutte e 3 le richieste, ma probabilmente la terza si può saltare visto che installa dei driver usb generici di google che non vanno bene per l'asus.

    scaricare i driver usb dal sito asus (1 file zip da 8.3mb) e installarli.
    il file contiente 2 cartelle: i driver da installare sono in quella che si chiama Windows_XP_VISTA_7_8_8.1 e che contiene android_winusb.inf.
    l'altra cartella con i driver MTP e TETHERING NON serve.

    collegare il telefono al pc con il cavo usb, aprire il promt dei comandi spostarsi nella cartella c:\adb e digitare adb devices (+ invio)
    se è tutto installato correttamente sullo schermo del telefono vi chiede di autorizzare l'associazione con il pc

    sempre nel prompt digitare adb shell (+invio)
    leggiamo il parametro del tethering che è impostato sul telefono con il comando settings get global tether_dun_required (+ invio) (a me era risultato null, ma anche se risuta 1 è sbagliato)
    il parametro corretto per utilizzare il tethering è 0 (zero) quindi per modificarlo dare il comando settings put global tether_dun_required 0 (+ invio)

    digitare exit (+ invio) per chiudere la shell
    scollegare il telefono e spegnerlo

    riaccendere il telefono e il tethering funziona (per lo meno a me :P)

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Taliesin per il post:

    Al3xius (07-04-16),andranna (30-03-16),azazil (29-03-16),gLf (22-05-16),thomas4speed (28-03-16),visico (27-12-16)

  5. #93
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taliesin Visualizza il messaggio
    per prima cosa abilitare le Opzioni sviulppatore sul telefono : entrare in impostazioni -> informazioni su -> doppio tap su informazioni sul software -> doppio o triplo tap veloce su Numero Build : un messaggio avvisa della attivazione del nuovo menu.
    ritornare indietro alle impostazioni e c'è la nuova voce Opzioni sviluppatore entrare e attivare la voce Debug USB.

    installare ADB sul pc (io l'ho scaricato da qui)
    eseguire come amministratore , io ho risposto si ( y ) a tutte e 3 le richieste, ma probabilmente la terza si può saltare visto che installa dei driver usb generici di google che non vanno bene per l'asus.

    scaricare i driver usb dal sito asus (1 file zip da 8.3mb) e installarli.
    il file contiente 2 cartelle: i driver da installare sono in quella che si chiama Windows_XP_VISTA_7_8_8.1 e che contiene android_winusb.inf.
    l'altra cartella con i driver MTP e TETHERING NON serve.

    collegare il telefono al pc con il cavo usb, aprire il promt dei comandi spostarsi nella cartella c:\adb e digitare adb devices (+ invio)
    se è tutto installato correttamente sullo schermo del telefono vi chiede di autorizzare l'associazione con il pc

    sempre nel prompt digitare adb shell (+invio)
    leggiamo il parametro del tethering che è impostato sul telefono con il comando settings get global tether_dun_required (+ invio) (a me era risultato null, ma anche se risuta 1 è sbagliato)
    il parametro corretto per utilizzare il tethering è 0 (zero) quindi per modificarlo dare il comando settings put global tether_dun_required 0 (+ invio)

    digitare exit (+ invio) per chiudere la shell
    scollegare il telefono e spegnerlo

    riaccendere il telefono e il tethering funziona (per lo meno a me :P)
    Quindi il problema è nel firmware .... ma come si può fare un errore del genere !
    Scommetto che è lo stesso anche per i sensori GPS

    .

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non penso sia un problema del firmware, quanto di impostazioni della vodafone.
    molto probabilmente gli altri operatori hanno già impostato il DUN a 0 nel loro APN, mentre vodafone no.

  7. #95
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taliesin Visualizza il messaggio
    non penso sia un problema del firmware, quanto di impostazioni della vodafone.
    molto probabilmente gli altri operatori hanno già impostato il DUN a 0 nel loro APN, mentre vodafone no.
    Forse è questo che distingue Vodafone a pagamento? Forse mettendo 0 dopo non si pagherà più---

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Ottimo con il mio ZenFone 2 Laser ‏(ZE500KL) ha funzionato

    Grazie..........................
    Ultima modifica di andranna; 30-03-16 alle 08:49

  9. #97
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite!! Ora il thetering funziona con ASUS ZenFone 2 500CL (Vodafone)

    Avevo cambiato un po' di parametri negli APN, dopo la procedura consiglio di ripristinare i predefiniti, giusto per avere la situazione di partenza.

  10. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angel63jj Visualizza il messaggio
    Tethering non funzionante - ASUS ZENFONE Laser 2
    Vi espongo la mia situazione e le prove effettuate.
    Cliente Vodafone con pacchetto tehering/hotspot compreso. Avevo un Huawei Ascend G700 e con la mia scheda Vodafone 128k funzionava perfettamente. Mi sono recato al centro assistenza Vodafone e da controlli effettuati sia a video (impostazioni della mia ricaricabile) e testando la mia sim su altri telefoni - Samsung - il tethering funzionava correttamente.
    Ho provato sul mio Asus Zenfone 2 laser una scheda Wind ed il tethering funziona.
    RITENGO A QUESTO PUNTO CHE NON SIA UN PROBLEMA DI SCHEDA, perchè con tutti gli altri terminali funziona perfettamente.
    A questo punto è un problema del telefono. Mi troverò giocoforza a contattare il servizio assistenza. Il terminale non può funzionare a seconda degli operatori....e comunque sia è una scheda quella della Vodafone che funziona tranquillamente su altri terminali di altre marche (Samsung, Huawei)
    a me succede una cosa simile con asus zenfone max, se inserisco un seconda sim NFC il tethering non mi funziona, se metto una normale tim o wind si, purtroppo non ho un altra vodafone non nfc per completare la prova.

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bulofonin Visualizza il messaggio
    a me succede una cosa simile con asus zenfone max, se inserisco un seconda sim NFC il tethering non mi funziona, se metto una normale tim o wind si, purtroppo non ho un altra vodafone non nfc per completare la prova.
    meno male che ho trovato la tua soluzione perchè stavo impazzendo...

    risolto problema mancato tethering con asus padfone

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy