CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[INFO/HELP] Problemi con rete ed operatori telefonici [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Vai in impostazioni, altro, reti mobili, nomi punti di accesso, tappa sopra,
    Ti esce il menu per compilare i parametri dell'apn. Per le 2 SIM card.
    Grazie,ho fatto così è ora và che è una meraviglia!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono nuovo, mi sono appena registrato, ma è da tempo che seguo questo forum e cerco di tenermi aggiornato sulle varie novità, complimenti per il lavoro svolto!!

    Faccio questa segnalazione nella speranza che qualcuno abbia già riscontrato e risolto questo problema.

    Ho comprato uno Zenfone 5 dual sim con firm cinese, ho seguito la guida per poter installare il firm WW e dopo qualche piccolo problema sono riuscito a fare l'aggiornamento all'ultima versione WW.

    Prima di postare ho cercato se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato niente di simile nel forum.

    Il telefono funziona bene, nessun bug nei primi giorni di utilizzo, (non so se ho chiamato o ricevuto chiamate più lunghe di 1 minuto in questa fase), ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che la prima volta che vengo chiamato da un numero di telefono il telefono fa come un reset delle 2 sim esattamente a 1 minuto e 26 secondi. Cade la linea, e dopo qualche secondo torna il segnale delle 2 sim, mi richiamano e spesso posso stare anche ore al telefono senza che si ripresenti il problema con lo stesso numero, poche volte invece si ripresenta lo stesso problema, se è un altro numero a chiamarmi, dopo 1 minuto e 26 secondi cade di nuovo la comunicazione. Ho provato a staccare la connessione dati della sim 1 e sembra non darmi più questo problema. Per ora.

    Secondo voi è un problema software o un problema hardware?

    Se scrivo all'Asus, sicuramente dal seriale capiscono che è uno zenfone cinese e non mi faranno assistenza.

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere a questo post

    Snow.

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snowguard Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo, mi sono appena registrato, ma è da tempo che seguo questo forum e cerco di tenermi aggiornato sulle varie novità, complimenti per il lavoro svolto!!

    Faccio questa segnalazione nella speranza che qualcuno abbia già riscontrato e risolto questo problema.

    Ho comprato uno Zenfone 5 dual sim con firm cinese, ho seguito la guida per poter installare il firm WW e dopo qualche piccolo problema sono riuscito a fare l'aggiornamento all'ultima versione WW.

    Prima di postare ho cercato se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato niente di simile nel forum.

    Il telefono funziona bene, nessun bug nei primi giorni di utilizzo, (non so se ho chiamato o ricevuto chiamate più lunghe di 1 minuto in questa fase), ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che la prima volta che vengo chiamato da un numero di telefono il telefono fa come un reset delle 2 sim esattamente a 1 minuto e 26 secondi. Cade la linea, e dopo qualche secondo torna il segnale delle 2 sim, mi richiamano e spesso posso stare anche ore al telefono senza che si ripresenti il problema con lo stesso numero, poche volte invece si ripresenta lo stesso problema, se è un altro numero a chiamarmi, dopo 1 minuto e 26 secondi cade di nuovo la comunicazione. Ho provato a staccare la connessione dati della sim 1 e sembra non darmi più questo problema. Per ora.

    Secondo voi è un problema software o un problema hardware?

    Se scrivo all'Asus, sicuramente dal seriale capiscono che è uno zenfone cinese e non mi faranno assistenza.

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere a questo post

    Snow.
    Unisco al thread corretto...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mi scuso per l'errore.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho acquistato e appena ricevuto un dual sim, il problema è che mettendo la SIM slot 1 o 2 (con operatore Wind o Tim) mi dice Sim disponibile, ma non funziona, nelle impostazioni mi da operatore sconosciuto e posso solo fare chiamate di emergenza.

    Che può essere? Devo abilitare qualche cosa? Può essere che non riconosce la sim perchè l'ho preso a singapore?

    Grazie
    Saluti
    Giulio

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shuttle1978 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho acquistato e appena ricevuto un dual sim, il problema è che mettendo la SIM slot 1 o 2 (con operatore Wind o Tim) mi dice Sim disponibile, ma non funziona, nelle impostazioni mi da operatore sconosciuto e posso solo fare chiamate di emergenza.

    Che può essere? Devo abilitare qualche cosa? Può essere che non riconosce la sim perchè l'ho preso a singapore?

    Grazie
    Saluti
    Giulio
    Unito alla discussione trattante l'argomento.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shuttle1978 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho acquistato e appena ricevuto un dual sim, il problema è che mettendo la SIM slot 1 o 2 (con operatore Wind o Tim) mi dice Sim disponibile, ma non funziona, nelle impostazioni mi da operatore sconosciuto e posso solo fare chiamate di emergenza.

    Che può essere? Devo abilitare qualche cosa? Può essere che non riconosce la sim perchè l'ho preso a singapore?

    Grazie
    Saluti
    Giulio
    Hai controllato la versione del Fw? Molto probabilmente e tarocco quindi devi aggiornare al Fw europeo
    Pure il mio è cinese ma l'ho subito aggiornato ad europeo installando n successione tutti i Fw disponibili e funziona perfettamente
    Dual SIM ovviamente segui attentamente le guide qui suo forum per cambio Fw e successivi aggiornamenti

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    Hai controllato la versione del Fw? Molto probabilmente e tarocco quindi devi aggiornare al Fw europeo
    Pure il mio è cinese ma l'ho subito aggiornato ad europeo installando n successione tutti i Fw disponibili e funziona perfettamente
    Dual SIM ovviamente segui attentamente le guide qui suo forum per cambio Fw e successivi aggiornamenti
    Il fw installato è ASUS_T00J_WW_user_2.99.40.6.20140927_8163 da quello che ho capito non è una versione ufficiale, volevo provare ad installare la versione ufficiale che ho trovato sul sito di asus (ASUS ZenFone 5(T00F/T00J) software Image: V2.21.40.44 for WW SKU only*), secondo te potrei risolvere il problema?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shuttle1978 Visualizza il messaggio
    Il fw installato è ASUS_T00J_WW_user_2.99.40.6.20140927_8163 da quello che ho capito non è una versione ufficiale, volevo provare ad installare la versione ufficiale che ho trovato sul sito di asus (ASUS ZenFone 5(T00F/T00J) software Image: V2.21.40.44 for WW SKU only*), secondo te potrei risolvere il problema?
    la certezza che tu possa risolvere non posso dartela quello che è certo è che hai una versione del fw non europeo puoi tentare l'aggiornamento salvo che il cellulare non sia in garanzia
    scusa hai provato con altre schede? il mio aveva un FW 1.96..... se non ricorda male quindi diverso dal tuo il cell era instabile si riavviva ma almeno potevo chimare non ho avuto modo di testarlo affondo perchè dopo un giorno sono passato al fw europeo adesso niente riavvi e il cel funziona per fettamete
    devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html
    non è difficile va fatta passo passo cè tutta una preparazione da fare ci ho messo più di due ore per non commettere errori ed è andato tutto liscio per fortuna poi una volta arrivato al fw europeo 1.14 scarichi dal sit asus o dalla serzione qui dal foum tutti i fw europei successivi in sequenza installi fino ad arrivare all'ultimo ci sono anche video su you tube che ti possono aiutare nel cambio fw da CN a FW
    se ti serve aiuto chiedi pure in privato che ti mando per email la guida

  11. Il seguente Utente ha ringraziato niko1979 per il post:

    shuttle1978 (18-03-15)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguire la guida, fino al punto in cui lancio i comandi fastboot tutto ok, ma nel momento in cui mi dice di riavviare, rimane bloccato sul logo ASUS, che posso fare per restartare il telefono?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy