CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

eonon G2110F scomparso suono touch screen / pulsanti dopo upgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    eonon G2110F scomparso suono touch screen / pulsanti dopo upgrade

    salve a tutti , come parzialmente indicato nel titolo , possiedo un eonon G2110F , dopo aver installato un nuovo firmware ( originale) , ho perso il suono del touch screen ( quel "beep" che credo facciano tutti gli eonon) e dei pulsanti laterali .... ho provato anche ad installare la nuova mcu , ed un firmware modificato (da malaysk) ,però il problema persiste .... quando si schiaccia un tasto o si apre un'applicazione col touch screen il sistema emette una specie di pernacchia ...
    ho provato ad agire nelle impostazioni audio , che però consentono soltanto di attivare/disattivare il suono dei tasti io invece vorrei proprio ripristinare quel "beep".

    non so se sono stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema , ma vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro , e se qualcuno conosce una soluzione all'inconveniente

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve di nuovo ... sempre riferito a questo problema , nel file che ho scaricato insieme al firmware , è presente anche la mcu ... è possibile che la causa sia stata quella , nelle mie informazioni di sistema , adesso viene visualizzata mtcb-kld2-v2.77 , ma prima mi sembra di ricordare che non fosse questa ... che dite provare con altre versioni mcu per esempio la kld6 2.81 mi porterebbe a fare ancora più danni ?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    cambiare mcu a caso potrebbe fare danni. non rischiare.
    la mia g2110 F aveva la kdl2 v 2.77, ora ha l'ultima kdl6 senza problemi.
    il beep l'ho disattivato, ma mai mi è sparito il tipo di suono (se riattivo, torna normale). avrai forse attivato un diverso tono, dal menu?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    cambiare mcu a caso potrebbe fare danni. non rischiare.
    la mia g2110 F aveva la kdl2 v 2.77, ora ha l'ultima kdl6 senza problemi.
    il beep l'ho disattivato, ma mai mi è sparito il tipo di suono (se riattivo, torna normale). avrai forse attivato un diverso tono, dal menu?
    innanzi tutto grazie per l'intressamento.... no no ho disattivato , o attivato niente , ho semplicemente rimesso la rom di fabbrica presa dalla eonon , e nello zip era presente anche la mcu .. ( 2.77) da li è scomparso il "beep" , e sfrucolando nel forum xda.. ho trovato un altro utente al quale è capitata la stessa cosa , se tu mi confermi che anche la kld6 è compatibile , ... io quasi quasi procedo , perché il rumore che fa è veramente fastidioso quale versione della kdl6 hai installato ?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ho messo l'ultima disponibile tramite il forum, sul sito di malaysk (si scriveva così?)
    forse, dicevo, dal menù hai scelto un tono tramite l'opzione presente in fondo.. però poi dovevi scegliere ancora il file, era lunga la cosa e di certo te ne ricorderesti.
    prova anche con un hard reset, oppure fa come me, disattivalo e basta. a me rompe il BEEEEEEP

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    penso che seguirò il tuo consiglio .... comunque ho richiesto supporto alla eonon , se mi aiuteranno nella risoluzione dell'inconveniente, metterò qua la soluzione

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consolati pure a me da quando ho aggiornato fa un suono orrendo, alla fine l'ho tolto dal fastidio

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazzaaldo Visualizza il messaggio
    consolati pure a me da quando ho aggiornato fa un suono orrendo, alla fine l'ho tolto dal fastidio

    bah .... anche il supporto eonon dopo aver guardato il video che gli ho inviato, dicono che quel suono è normale .... mi sono arreso lo terrò in silenzio , però mi secca e non poco ...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda il supporto eonon è finto, nel senso che o ti va la radio o altrimenti la risposta che ti danno è sempre quella di aggiornare il firmware, dal sito non fanno neanche il rientro in garanzia se hai comprato da rivenditori non ufficiali e il giochetto di "a me funziona" o "è tutto normale" (come se uno fosse rimbambito che con il firmware vecchio il suono si sentiva perfettamente), lo hanno fatto pure a me e non la eonon ma il rivenditore italiano a cui ho rispedito il primo modello: pratica che è consolidata dai venditori poco seri di ebay che giocano sulla consapevolezza che stando a qualche centinaia di km di distanza la maggior parte dei compratori non sta a spendere i soldi per inviare più di una volta la merce quindi adottano queste tecniche per far desistere l'acquirente, cmq quando si compra queste radio bisognerebbe avere la consapevolezza che la garanzia e il supporto sono molto alla buona per usare un eufemismo

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    alla fine sono riuscito a risolvere il problema .... ho installato la mcu KLD2b v2.81 è tornato tutto alla normalità , anzi in verità oltre ad essere ricomparso il suono di sistema , è tutto più fluido e l'autoradio ha una risposta più rapida a tutti i comandi , inoltre il gps adesso si allaccia a 2 satelliti in più , ( prima si allacciava ad 8 , adesso a 10 )

    la versione che ho scaricato , la ho prelevata qui
    https://mega.nz/#F!KMZnXTJC!zDFMlP4q...8rrrw!LQhDQCQT

    spero possa essere di aiuto a qualcun'altro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy