CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung S4 Mini e Autoradio Alpine CDE-173BT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S4 Mini e Autoradio Alpine CDE-173BT

    Buona sera a tutti,
    oggi mio marito mi ha regalato una nuova autoradio da installare sulla mia auto, una Peugeot 206 con comandi radio al volante.
    Il modello che ha scelto è Alpine CDE-173BT e io vorrei poterci ascoltare la musica salvata sulla microsd del mio S4 Mini (ammesso che questo ricominci da solo a rilevarla...).
    Sulla scatola dell'autoradio però c'è scritto che è compatibile con Ipod e Iphone e nelle specifiche tecniche non menziona mai dispositivi Android.
    E adesso parte la "tipica domanda da donna": che cosa succede se la installo comunque? Non potrò collegare il mio telefono né tramite USB, la cui porta è presente sul frontalino, né tramite Bluetooth? Oppure la radio funzionerà, ma ad esempio non ci sarà la possibilità di rispondere automaticamente alle chiamate?

    Ho bisogno di qualche consiglio, perché non vorrei perdere soprattutto i comandi al volante...

    Oppure avete qualche modello di autoradio da suggerirmi?

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e rispondermi e faccio a tutti i miei auguri di buone feste!

    Grazie

    Enrica

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao, puoi installarla tranquillamente perchè, guardando nelle caratteristiche tecniche dell'autoradio per il bluetooth è presente la codifica A2DP, che ti permetterà di usare l'autoradio come vivavoce per le telefonate ed ascoltare le canzoni che hai nella memoria del tuo telefono...
    ovviamente perchè il tutto funzioni devi seguire le istruzioni e, col bluetooth acceso sul cellulare, la prima volta devi effettuare il pairing tra i due apparecchi...
    una volta fatto questo, ogni volta che entrerai in macchina col bt acceso l'autoradio lo riconoscerà e si collegherà automaticamente al telefono...
    ed alla presa USB puoi anche attaccare una chiavetta per ascoltare ulteriori raccolte di canzoni...
    buone feste anche a te...
    Ultima modifica di lonewolf1061; 26-12-13 alle 02:05

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lonewolf1061 per il post:

    berio1 (25-01-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    874

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi farlo

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato djgiangi89 per il post:

    berio1 (25-01-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, GRAZIE per la risposta e SCUSATE per il ritardo nei ringraziamenti!
    Ho ancora bisogno del vostro super-aiuto!
    Ho montato una parte della radio: nel senso che, per conservare l'uso dei comandi al volante, ho dovuto comprare a parte un adattatore can-bus alla modica cifra di euro 76 iva esclusa... Però l'altro giorno ho provato collegare il telefono (sempre s4 mini) utilizzando il cavo usb...risposta: ERROR!
    Ho attaccato nello stesso modo l'Ipod e me l'ha riconosciuto subito... C'è modo per "craccare" la radio e farle riconoscere anche gli android tramite usb?
    Secondo quesito: se io attacco l'ipod tramite cavo, riesco comunque a fare il pairing tra il Bluetooth del telefono e la radio, in modo da poter almeno rispondere alle telefonate?

    Di nuovo grazie a chi mi dedicherà un po' di tempo e una risposta!!!

    Enrica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy