CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Beelink Gemini X55 Intel Gemini J5005 (8GB RAM - 128/256 GB ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Beelink Gemini X55 Intel Gemini J5005 (8GB RAM - 128/256 GB ROM)

    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il Beelink X55 Gemini Lake Pentium J5005.
    Dopo diversi box android, è il mio primo miniPC windows.
    Se qualcuno è possessore o pensa di acquistarlo, spero di fare cosa gradita fornendo le mie impressioni.

    Caratteristiche
    Processore: Intel Pentium Silver J5005 Quad Core 1.5-2.8GHz / GPU Intel HD Graphics 605 / 10W TDP / 14 nm
    Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64bit
    RAM: 8GB LPDDR4 2133MHz
    Memoria: 1x mSATA con 128GB o 256GB / 1x SATA 2,5″
    Rete: Wifi ac + BT 4.2 (Intel 3165D) / Ethernet Gigabit
    Connessioni: 4x USB 3.0 / 2x HDMI 2.0 / microSD / Jack audio in-out / Kensington lock
    Nella confezione: adattatore DC 12V 2A / 2x HDMI Cable / SATA Support / Manual
    Materiali e dimensioni: Plastica ed alluminio / Led sul bottone di accensione / 114 x 100 x 42 mm / 337 gr.

    Confezione
    Il Beelink Gemini X55 Ultimate arriva in una scatola blu con all'interno il MiniPC, due cavi HDMI compatibili 4K60fps, il manuale, il supporto VESA, viti di fissaggio e un adattatore DC 12V 2A.


    Design
    Da un punto di vista del design nella parte superiore del case abbiamo il logo del marchio, sul fronte abbiamo un LED di stato sul pulsante di accensione in gomma, due porte USB 3.0 ed il jack audio.
    Nella parte laterale abbiamo il lettore di scheda microSD e sul retro abbiamo il resto dei connettori, tra cui la doppia porta HDMI 2.0 che ci consente di collegare due monitor contemporaneamente.


    Sistema
    Il miniPC ha preinstallato una versione licenziata di Windows 10 Home.
    Anche grazie ai suoi 8GB di memoria, il sistema è molto fluido e nel lavoro di tutti i giorni è estremamente rapido.
    Ad esempio, per quanto riguarda la navigazione, è possibile aprire molti tab del browser senza risentirne nell’utilizzo.
    E’ in pratica una ottima alternativa per chi ha necessità di un utilizzo standard di un computer.


    Connessioni
    Per quanto riguarda la connettività, il miniPC ci mette a disposizione la connessione wifi AC 2.4+5.8GHz e la connessione gigabit ethernet.
    Per quanto ho potuto constatare, anche la connessione wifi è più che buona, a differenza di alcuni modelli di box android della stessa marca in cui avevo avuto qualche problema.

    Memoria
    Il minipc è disponibile sia nel taglio da 128 GB di memoria interna, che in quello da 256GB.
    In aggiunta, è possibile espandere la memoria grazie all’adattatore SATA incluso.


    Processore
    Il miniPC monta a bordo il processore Intel Pentium Silver J5005 a 4 cores che viaggiano ad una frequenza compresa tra 1.5 and 2.6 GHz.
    La scheda grafica è invece una Intel HD Graphics 605 GPU che viaggia fino a 800 Mhz.
    Come detto in precedenza, per il lavoro di tutti i giorni tutto questo è più che sufficiente.

    Giochi
    Da un punto di vista del gaming, ho provato ad usare gli emulatori e questi girano senza problemi.
    Anche qualche gioco semplice, come quelli scaricati dal microsoft store, non ha difficoltà a girare.
    Suppongo che per giochi più complicati si debba scendere a compromessi, come una risoluzione non massima.
    Appena riuscirò a provare qualcosa di più spinto vi farò sapere.

    Audio/Video e servizi di Streaming
    Essendo il motivo principale per cui l’ho comprata (abbinare il classico funzionamento di un pc alla gestione dell’aspetto multimediale che prima affidavo a box android) posso dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Kodi, di cui faccio ampio uso, gira alla grande. E tutti i formati audio/video che ho provato non hanno fatto fatica ad essere riprodotti.
    Per quanto riguarda le piattaforme di streaming, ho provato Netflix ed Amazon Prime senza problemi.
    Suppongo che anche le altre non abbiano problemi.

    Conclusioni
    In definitiva, attualmente mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto.
    Certo il prezzo non è proprio economico, ma il minipc mi ha permesso di usarlo in pratica come unico dispositivo sia per l’intrattenimento multimediale che per le esigenze di “ufficio”.
    Il mio pc principale ormai non lo accendo quasi più, avendo sempre a disposizione in salotto il beelink X55.
    Quindi, se si vuole spendere qualcosa in più rispetto al normale, penso che si rimarrà soddisfatti.

    Dove comprarlo
    Naturalmente non metto i link, io l’ho acquistato sull’amazzone ma si trova anche su gearbest ad un prezzo naturalmente inferiore.

    Nota : alcune immagini ed informazioni sono state reperite in rete.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KingNothing per il post:

    gianpassa (30-10-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingNothing Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ciao,se sei possessore di questo mini-pc sarebbe interessante vedere come se la cava un po in generale.
    Anche io sono in procinto di acquistarlo per un regalo e mi farebbe molto comodo la recensione di chi gia ce l'ha.
    Cioè nel senso....sapere fino a che punto puo arrivare insomma.....nello specifico come si comporta con i 4K "puri" (tipo i bluray), con l'hdr e con i giochi....anche se magari giochi di 2 o 3 anni fa non dico tanto.
    Altra cosa che potrebbe interessare sarebbe il supporto audio 5.1....se cosi fosse la cosa si farebbe molto interessante.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Bene,
    mi fa piacere che c'è qualcun altro interessato all'argomento !
    Allora, a breve spero di testarlo ancora meglio sia sotto il punto di vista dell'audio/video che per i giochi.
    Per ora mi ha dato ottime impressioni.
    Ma forse non l'ho spinto ancora al massimo.
    Appena posso lo faccio e ti faccio sapere !

  6. Il seguente Utente ha ringraziato KingNothing per il post:

    ajaxx (27-10-19)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KingNothing Visualizza il messaggio
    Bene,
    mi fa piacere che c'è qualcun altro interessato all'argomento !
    Allora, a breve spero di testarlo ancora meglio sia sotto il punto di vista dell'audio/video che per i giochi.
    Per ora mi ha dato ottime impressioni.
    Ma forse non l'ho spinto ancora al massimo.
    Appena posso lo faccio e ti faccio sapere !
    ciao King hai novità? Impressioni sulla macchinetta?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ciao King hai novità? Impressioni sulla macchinetta?
    Ciao !
    L'ho utilzzato, ma non quanto avrei voluto a causa di vari imprevisti personali...
    L'impressione rimane buona, ma non sono riuscito ancora a testare a dovere come avrei voluto.
    Appena ho novità, spero presto, vi faccio sapere...

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Allora,come accennato nell'altro tread mi è arrivato il Beelink X55 versione 8/512.
    E' un regalo di Natale quindi lo sto testando bene bene prima di rischiare di fare figuracce,ma a quanto vedo direi che vado sul sicuro.
    Innanzitutto ricezione segnale wifi buono sia 2,4 GHz che 5GHz.
    Fin'ora l'ho testato con Kodi (iptv hd,fullhd,e 4k e streaming in generale),che alla fine è il programma che il destinatario del regalo utilizza piu spesso.
    Direi che non batte ciglio,tutto alla perfezione,ma siccome so che lo streaming in rete come qualità video lascia il tempo che trova,stessa cosa per il programmi di streaming pay,l'ho testato anche con bluray full hd e 4k,quindi qualità "pura".
    Ad ogni modo giusto per non avere brutte sorprese ho provato sky,skygo,dazn,netflix e amazon video a casa di un amico che ha tutte queste belle cosine,e tutto funge regolarmente alla massima definizione.
    Con la scusa ho anche collegato il Beelink al mio pc (beelink in sala al tv 55" 4K e pc in camera da letto) via rete locale (con cavo tramite powerline perche è piu stabile),e devo dire che la parte ethernet si comporta egregiamente.
    Tornando ai film veramente nulla da dire,i due pc "comunicano" a dovere e la lettura degli mkv 4K è perfetta. La cpu ovviamente sforza un po,ma direi che non mi aspettavo diversamente. Ho collegato anche un masterizzatore esterno al beelink,viene riconosciuto senza problemi e (con le dovute precauzioni di bypass delle protezioni) la lettura dei bluray è ok....non ho provato ancora a masterizzare.
    Ho notato con mio stupore che la macchinetta supporta anche audio 5.1 ,quindi in caso di collegamento con impianto adeguato il supporto c'è.
    Purtroppo non ho provato giochi,anche perche la persona alla quale devo regalare sto pc non è interessato ai giochi.....almeno per ora
    Se a qualcuno dovesse interessare a questo scopo ,ho collegato il beelink anche alle videocamere di sorveglianza via wifi,il tutto funziona senza intoppi.

    PS. Tengo a precisare che appena arrivato il beelink l'ho subito formattato ed ho installato una mia versione ultralight di windows 10 Home 1903 x64,cosi sò cosa c'è dentro al pc e so che non ci sono app o tools inutili o che girano in background.....in pratica un windows 10 completamente vuoto.
    In ogni caso il mini-pc arriva comunque con windows 10 home x64 regolarmente licenziato,quindi c'è da star tranquilli.

    Per adesso quindi impressioni piu che buone,veloce e reattivo e senza impuntamenti.
    Se dovessi mettere una pecca potrebbe essere che è un pochino piu ingombrante rispetto ad altri mini-pc beelink o rispetto al classico box tv android.....un ciccinino meno "mattoncino" avrebbe fatto comodo,anche se nel pack c'è anche la staffa per fissare il pc dietro la tv,quindi ben nascosto.
    Ultima modifica di ajaxx; 23-12-19 alle 09:30
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    DreamReaper (24-12-19)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora,come accennato nell'altro tread mi è arrivato il Beelink X55 versione 8/512.
    E' un regalo di Natale quindi lo sto testando bene bene prima di rischiare di fare figuracce,ma a quanto vedo direi che vado sul sicuro.
    Innanzitutto ricezione segnale wifi buono sia 2,4 GHz che 5GHz.
    Fin'ora l'ho testato con Kodi (iptv hd,fullhd,e 4k e streaming in generale),che alla fine è il programma che il destinatario del regalo utilizza piu spesso.
    Direi che non batte ciglio,tutto alla perfezione,ma siccome so che lo streaming in rete come qualità video lascia il tempo che trova,stessa cosa per il programmi di streaming pay,l'ho testato anche con bluray full hd e 4k,quindi qualità "pura".
    Ad ogni modo giusto per non avere brutte sorprese ho provato sky,skygo,dazn,netflix e amazon video a casa di un amico che ha tutte queste belle cosine,e tutto funge regolarmente alla massima definizione.
    Con la scusa ho anche collegato il Beelink al mio pc (beelink in sala al tv 55" 4K e pc in camera da letto) via rete locale (con cavo tramite powerline perche è piu stabile),e devo dire che la parte ethernet si comporta egregiamente.
    Tornando ai film veramente nulla da dire,i due pc "comunicano" a dovere e la lettura degli mkv 4K è perfetta. La cpu ovviamente sforza un po,ma direi che non mi aspettavo diversamente. Ho collegato anche un masterizzatore esterno al beelink,viene riconosciuto senza problemi e (con le dovute precauzioni di bypass delle protezioni) la lettura dei bluray è ok....non ho provato ancora a masterizzare.
    Ho notato con mio stupore che la macchinetta supporta anche audio 5.1 ,quindi in caso di collegamento con impianto adeguato il supporto c'è.
    Purtroppo non ho provato giochi,anche perche la persona alla quale devo regalare sto pc non è interessato ai giochi.....almeno per ora
    Se a qualcuno dovesse interessare a questo scopo ,ho collegato il beelink anche alle videocamere di sorveglianza via wifi,il tutto funziona senza intoppi.

    PS. Tengo a precisare che appena arrivato il beelink l'ho subito formattato ed ho installato una mia versione ultralight di windows 10 Home 1903 x64,cosi sò cosa c'è dentro al pc e so che non ci sono app o tools inutili o che girano in background.....in pratica un windows 10 completamente vuoto.
    In ogni caso il mini-pc arriva comunque con windows 10 home x64 regolarmente licenziato,quindi c'è da star tranquilli.

    Per adesso quindi impressioni piu che buone,veloce e reattivo e senza impuntamenti.
    Se dovessi mettere una pecca potrebbe essere che è un pochino piu ingombrante rispetto ad altri mini-pc beelink o rispetto al classico box tv android.....un ciccinino meno "mattoncino" avrebbe fatto comodo,anche se nel pack c'è anche la staffa per fissare il pc dietro la tv,quindi ben nascosto.
    Ti ringrazio per l'accurata disamina del prodotto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho voluto provare un minipc Windows rispetto al mio precedente mi box, ma in quanto a interfaccia e fruizione dei contenuti Android è spanne sopra Windows. Il beelink è comodissimo se usato come ibrido PC e media player, ma se usato solamente per guardare film e serie TV è decisamente scomodo.
    Prime video e YouTube non hanno app e ogni volta si deve impostare la visualizzazione a tutto schermo (su Android era automatica).
    Piccole cose certo ma che sono scomode se si arriva da android tv.

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haikoan Visualizza il messaggio
    Ho voluto provare un minipc Windows rispetto al mio precedente mi box, ma in quanto a interfaccia e fruizione dei contenuti Android è spanne sopra Windows. Il beelink è comodissimo se usato come ibrido PC e media player, ma se usato solamente per guardare film e serie TV è decisamente scomodo.
    Prime video e YouTube non hanno app e ogni volta si deve impostare la visualizzazione a tutto schermo (su Android era automatica).
    Piccole cose certo ma che sono scomode se si arriva da android tv.
    Quanto meno non bisogna fare i conti con blocchi vari o incompatibilità! Magari non per prime o youtube,ma per i servizi payperview è la soluzione definitiva
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Quanto meno non bisogna fare i conti con blocchi vari o incompatibilità! Magari non per prime o youtube,ma per i servizi payperview è la soluzione definitiva
    Cosa intendi per servizi payperview?
    E a quali blocchi e incompatibilità ti riferisci?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy