CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Emulatori N64 (e altro) su MK808

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Emulatori N64 (e altro) su MK808

    Ciao a tutti.
    Ho letto vari utenti che usano tranquillamente emulatori su Android. Ho provato ieri ad installare qualcosa anch'io e sono partito dal Nintendo 64. Ho installato inizialmente N64 4 Droid, recensito e provato su un altro device in questo forum, ed ho scelto il mitico Harvest Moon come prova. Purtroppo appena seleziono il gioco vengo riportato al menu iniziale. Se esco e rientro nel programma appare il messaggio "No compatible rom found on archive" o qualcosa del genere. Ho quindi cambiato gioco scegliendone uno riportato come sicuramente funzionante dal thread citato, ovvero Hydro Thunder (altro giocone). Niente da fare, pure questo non parte. I giochi sono salvati sulla SD virtuale, ovvero sulla NAND montata come SD, e non sulla SD fisica. Tra l'altro da programma vede la NAND di default e non riesco ad arrivare alla SD fisica dal menu.

    Ho cambiato emulatore. Il Play Store offriva gratuitamente MegaN64 e Mupen64+. Nessuno dei due fa partire Harvest Moon mentre con Mupen sono riuscito a lanciare Hydro Thunder ma si è bloccato sul filmato dimostrativo.

    Qualcuno ha avuto esperienze su MK808 con emulatori funzionanti? Già che ci sono accetto consigli relativamente a Mame, NeoGeo, PS1 e 2, NES.

    Grazie, ciao!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    hai messo le rom su sd?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    N64 4 Droid punta direttamente alla NAND e navigando dal suo file manager (nei settings insomma) non sono riuscito ad arrivare alla SD. Dagli altri 2 ho provato ad aprire le ROM da SD ma il risultato era il medesimo.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    io ho provate epsxe, fpse , gbaemu, mupen, un emu Snes (del quale non ricordo il nome), mame (non reloaded), neo emu, insomma un po' tutti...

    con joypad ps3 o xbox (con filo) con rom ed eventuali bios su pennetta usb nessuno di questi ha dato problemi

    ho notato all'inizio che pero' che mettendo le rom su sd queste si "corrompevano" e diventavano inutilizzabili, scavando piu' a fondo ho scoperto che e' un problema riferito ad android in generale...

    Un buon sito per le rom e' Rom Hustler prova a scaricarne una (stai attento a neogeo perche' ci sono delle particolarita') magari del gba che sono piccole e prova, fammi sapere
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    zxbreak (11-02-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Provo di sicuro, spero già stasera. Ho usato delle rom che già avevo testato su pc però magari si sono corrotte durante la copia. Vedo che tu hai avuto successo con Mupen, insisterò allora con quello. E poi adesso che hai citato il GameBoy devo assolutamente provare i giochini dei Pokémon che mi hanno rovinato la gioventù nei primi anni delle superiori ahah!! E ovviamente il giochino di Bob The Builder...

    Grazie.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Provo di sicuro, spero già stasera. Ho usato delle rom che già avevo testato su pc però magari si sono corrotte durante la copia. Vedo che tu hai avuto successo con Mupen, insisterò allora con quello. E poi adesso che hai citato il GameBoy devo assolutamente provare i giochini dei Pokémon che mi hanno rovinato la gioventù nei primi anni delle superiori ahah!! E ovviamente il giochino di Bob The Builder...

    Grazie.
    OT
    no i pokemon NOOOO!

    http://www.youtube.com/watch?v=9QUMwSNZXyE
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Mupen finalmente si è deciso a funzionare con le rom salvate su partizione nand montata come sd. Il controller USB XBox360 della GameStop va che è un piacere! Viene riconosciuto senza nessuna app aggiuntiva o impostazioni particolari.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Mupen finalmente si è deciso a funzionare con le rom salvate su partizione nand montata come sd. Il controller USB XBox360 della GameStop va che è un piacere! Viene riconosciuto senza nessuna app aggiuntiva o impostazioni particolari.
    mi linkeresti gentilmente il joypad in questione? grazie

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Il joypad lo trovi nei negozi GameStop perché è proprio marchiato GameStop ed è fatto identico all'originale della XBox 360, comunque l'hardware secondo me è del Logic3 dato che viene così riconosciuto da alcune app.

    Aggiungo che funzia a meraviglia anche con l'emulatore Psx4Droid, ho provato un gioco ed i tasti sono stati riconosciuti tutti subito tranne i grilletti posteriori (L1-L2-R1-R2), ma è bastato andare nel menu delle impostazioni a settarli manualmente.

    Molto, moltoooo brigoso invece tentare la mappatura con "USB/BT Joystick Center" perché quando c'è da "creare" il driver alcuni led sbarbellano (termine altamente tecnico) anche quando nessun tasto viene premuto, e certi led si accendono alla pressione di tasti diversi..... App abbandonata subito!
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Il joypad lo trovi nei negozi GameStop perché è proprio marchiato GameStop ed è fatto identico all'originale della XBox 360, comunque l'hardware secondo me è del Logic3 dato che viene così riconosciuto da alcune app.

    Aggiungo che funzia a meraviglia anche con l'emulatore Psx4Droid, ho provato un gioco ed i tasti sono stati riconosciuti tutti subito tranne i grilletti posteriori (L1-L2-R1-R2), ma è bastato andare nel menu delle impostazioni a settarli manualmente.

    Molto, moltoooo brigoso invece tentare la mappatura con "USB/BT Joystick Center" perché quando c'è da "creare" il driver alcuni led sbarbellano (termine altamente tecnico) anche quando nessun tasto viene premuto, e certi led si accendono alla pressione di tasti diversi..... App abbandonata subito!
    anche io ho provato a configurare il joy della ps3 ma non ho cavato un ragno dal buco....ora provo a comprare questo che dici tu sperando di beccare quello giusto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy