CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

mk 809iv - rk3188 - 2gb ram - 16gb - HELP!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mk 809iv - rk3188 - 2gb ram - 16gb - HELP!

    Salve ho preso la chiavetta mk 809iv rk3188-T da 16gb con 2gb ram che dopo 1 giorno di normale funzionamento ha deciso di andare in tilt. In pratica collegata alla tv mi rimane con lo schermo in verticale senza alcuna possibilità di ruotarlo neanche utlizzando un app. Il wi-fi ricerca le reti ma non ne trova nessuna. Nelle info di memoria ne riconosce solo la parte di circa 2 gb dei 16. Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma non cambia assolutamente nulla.
    Probabilmente o e' difettata o si e' incasinato il firmware non so per quale motivo. Sapete indicarmi un link dove scaricare firmare e driver ed una guida per tentare di ripristinarla? allego la foto della chiavetta.
    Grazie

    mk 809iv.jpg
    Ultima modifica di Alexdel; 08-01-15 alle 01:01

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito a sistemare il problema. Hai trovato un firmware valido?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plerik Visualizza il messaggio
    Sei riuscito a sistemare il problema. Hai trovato un firmware valido?
    Si ci sono riuscito ho trovato un firmware che ha sistemato il problema. Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riusciresti gentilmente a darmi i riferimenti x scaricarla e dirmi quale programma hai usato per installarla? Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    accertati prima che il tuo dongle sia esattamente come quello che ho fotografato in questo post, e non nell'estetica ma nell'hardware.
    MK809IV Custom rom??? NEOMODE 1.9a works great!!!
    con particolare attenzione al chip wifi che e' quello che da problemi, dovrebbe essere il chip dove c'e' scritto mediatek nelle foto del post sopra.
    il firmware devo ritrovarlo perche quel dongle l'ho venduto tempo fa. Il firmware che trovai andava bene solo per l'hardware che e' nel dongle della foto, se la tua ha dell'hardware diverso non ti funzionera e rischi di compromettere completamente il dispositivo e non poter flashare piu nulla. Verifica cosa hai prima e poi cerchero di ritrovarti il firmware se e' quello che ti serve perche era su un sito cinese.
    per la guida di come flashare cerca sul forum ce ne sono tante scritte molte bene.
    occhio che se non sei pratico è meglio che lasci stare, pena la rottura del dispositivo se sbagli firmware

    trovato il post:
    http://www.freaktab.com/showthread.p...problems/page2
    MK809IV 2GB RAM 8GB ROM Android 4.2.2 Firmware
    Wifi MT5931
    http://www.4shared.com/rar/fCTSI5yyb...ull&ua=WINDOWS
    or
    http://www.mediafire.com/download/em...k_20140106.rar
    Ultima modifica di Alexdel; 08-01-15 alle 01:00

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao l'hardware è leggermente diverso ti allego foto così se riesci a darmi una mano te ne sarei grato. Ho già provato a flashare la rom come dal post che avevi fatto ma da problemi di WIFI.

    IMG_20150108_003125.jpg
    IMG_20150108_003235.jpg

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dalle foto che hai postato non si legge ne la sigla del processore ne il chip wi fi. Se non è un 3188T i link che ti ho postato non ti servono. Fai delle ricerche con la sigla del tuo chip magari trovi qualcosa sul forum. Si freaktab trovi sicuro. Saluti

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti do conferma he è un rk3188T
    Non capisco però se il processore del WIFI sia questo RTL8723BS..che è quello vicino alla saldatura dell'antenna..oppure se puoi dirmi cosa cercare così poi vado nel forum a chiedere lumi.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy