[ad#ad-petilli]
I dati raccolti da Counterpointresearch evidenziano una curva prevalentemente in discesa per Apple nel 2024. Xiaomi, in sostanziale crescita dopo il primo trimestre, ha approfittato di questo momento di debolezza per riconquistare la seconda posizione in classifica. Resta in vetta Samsung, con un andamento altalenante ma tutt’altro che problematico.
I dati raccolti sono antecedenti alla presentazione dei nuovi iPhone 16, che comunque si sono distinti per prestazioni di vendita ben al di sotto delle aspettative in relazione ai modelli Pro.
Potrebbe interessarti anche: iPhone 16 Pro è una delusione per Apple, i preordini sono impietosi
Sarà interessante capire come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. Xiaomi è ormai un top player nel mercato degli smartphone, ma “l’effetto iPhone 16” si farà comunque sentire per Apple, nonostante l’inizio complicato.

il grafico Apple è molto volatile, probabilmente dipende dalla presentazione dei modelli nuovi. Anche se sarà necessario qualche aggiustamento sicuramente avranno il successo di sempre e xiaomi rimarrà molto sotto la mela. Detto questo xiaomi ha delle funzioni uniche nella sua miui e si dimostra in grado di fidelizzare il cliente senza trucchi.