CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[o.t.] pipo x7 mini pc... win 8.1!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [o.t.] pipo x7 mini pc... win 8.1!

    Lo scopro solo ora (in ritardo?) per una offerta speciale di geek***** arrivata via mail. Ho già un netbook win 8.1 che però uso in modalità desktop e che ovviamente per un uso tradizionale è decisamente limitato. Ma la vera domanda è: che appeal può avere un mini pc che nasce sotto l'ala microsoft / intel?

    Qualcuno ha provto ad usarlo?

    Che tipo di software ci gira?

    Mi posso aspettare di girarci VLC media player per widows, irfan wiew, winamp, cdburnerxp e tutti gli altri aggeggi software che uso da anni sul pc? O è solo un telefonono windows un po' più grande, non è portatile e che non telefona?


    Specification

    Brand PIPO
    Model X7
    Material Silver
    Color Aluminium alloy
    Operating System* Windows 8.1 with Bing OS
    CPU Brands Intel
    CPU Model 3736F 1.83GHz
    CPU Cores Quad Core
    GPU* Intel HD Graphics
    RAM DDR3 2GB
    ROM Nand fast flash 32GB
    Expand Memory T-FLASH(Support 16G MAX)
    Network 802.11 b/g, Fast Ethernet
    Camera N/A
    Bluetooth N/A
    3G N/A
    Video Supported AVI/RM/RMVB/MKV/WMV/MOV/MP4/DAT(VCD format)/VOB(DVD format)/PMP/MPEG/MPG/FLV/ASF/TS/TP/3GP/MPG
    Audio Supported FLAC/APE/WAV
    Picture JPG/BMP/PNG/GIF
    HDMI Port Standard HDMI female
    HDMI Version 1080P
    Additional Function
    Built in stereo speakers/Built in Microphone
    Software: Youtube/Facebook/Twitter/MSN/Android market/Skype/Calculator/Google Mail/Google maps/iReader/Quick Office
    Ebook: WORD/EXCEL/PPT/PDF/TXT/CHM/HTML

    Other Interface 4 x USB
    * 1 x Micro Sd Card slot
    * 1 x Earphone jack
    * 1 x RJ45 LAN Port, Fast Ethernet
    Power 12V/2A
    Dimension 188 x 150 x 24mm
    Net Weight 403g
    What's in the box? 1 x TV box
    * 1 x Power adapter (A right AC Adapter will be sent as your shipping

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao
    da qualche gg è disponibile il modello dual boot con android 4.4. pertanto il thread diventa pertinente con il forum :-)

    Mi solletica l'acquisto ma mi sono fermato perchè sotto Win 8.1 non decompila i video formato H.265 .

    Qualcuno sa per caso li decompila sotto Android ?
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Leggo nel link sotto riportato che manca la decodifica hardware del formato H265 e questo vale (ovviamente) per qualsiasi s.o. utilizzato.

    Mini PC PiPO X7 con Intel Atom e Windows 8 in offerta a 90 euro - Notebook Italia

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Xiaomi POCOPHONE F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il Pipo X7 in questione arriva senza nessun software pre installato. La lingua di partenza è inglese, quindi dovrai scaricare l lingua italiana. Comunque puoi farci girare tutto quello che fai girare sul tuo netbook con Windows 8.1 sugli H265 confermo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berserk87 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho il Pipo X7 in questione arriva senza nessun software pre installato. La lingua di partenza è inglese, quindi dovrai scaricare l lingua italiana. Comunque puoi farci girare tutto quello che fai girare sul tuo netbook con Windows 8.1 sugli H265 confermo.
    E' un vero peccato ,
    volevo sostituire il mio mini PC Zotac ION con il PIPO 7 ma mi sono fermato proprio per questo motivo.

    L'Intel 3736F anche se quad non ce la fa proprio a decodificare gli H.265 e per ora non esiste un supporto soft sulla GPU .

    Ho optato per la sostituzione della scheda madre con una Asrock q2900-itx che costa poco e va a bomba ma secondo me dovrebbero costruire un PIPO con quel processore che non necessita di raffreddamento attivo ventole ecc.; sarebbe la mossa giusta.

    Verrebbe fuori un prodottino top ma ad un costo sicuramente + competitivo.
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho preso l'X7S dual boot e devo dire che si sta comportando egregiamente. Molto utile l'uscita audio per il collegamento ad un amplificatore vecchio stampo. Lo switch tra Android e Win non da problemi. La cosa ottima è la porta Ethernet che per lo streaming è molto meglio del Wi-Fi che pure non ha mostrato esitazioni. Qualcuno sa come fare il root?

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio
    Ho preso l'X7S dual boot e devo dire che si sta comportando egregiamente... Androidiani App
    Come vedi è un po' che ci giro intorno... adesso vedo un MELE PCG03 molto simile... vorrei sostituire il dongle con cui accedo ad internet, sono stanco del browser android che trovo PENOSO soprattutto se c'é molta pubblicità javascript: pulsanti cliccabili che non rispondono, pulsanti "fantasma" in zone dove non dovrebbero essere, lentezza generale...

    ...vorrei sapere se lo hai usato intensamente per navigare (con mouse / tastiera) e se il comportamento di internet explorer è lo stesso che sui normali pc, velocità a parte. Come media player ho già un minix x7 sull'altro TV che continuerei ad usare quindi non mi interessa troppo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io mi ci sto trovando bene. Devo dire che contrariamente alle previsioni la parte Windows la sto usando molto di più che Android. Conviene prendere lo x7 senza android. Si risparmia e si ha più spazio archivio. Io aspetterei fino a fine luglio chissà se non venga fuori una versione win10.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucanocera Visualizza il messaggio
    Io mi ci sto trovando bene. Devo dire che contrariamente alle previsioni la parte Windows la sto usando molto di più che Android. Conviene prendere lo x7 senza android. Si risparmia e si ha più spazio archivio. Io aspetterei fino a fine luglio chissà se non venga fuori una versione win10.
    Ma pipo x7' ha già installato Windows 8 Ufficiale ?
    O si deve installare ?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @Gianluca: per il mele pcg03 c'é una promessa (...) del venditore sulla uscita di un upgrade a win 10
    @ilary: a quanto pare sì ed anche quello che sto guardando io (Mele, specifica "windows 8.1 preload full licensed") ce ne sono diversi anche in formato dongle; come mini pc c'é anche il VX2 in vendita su geekbuying con celeron j1900 (!) con HD da 500Gb (meccanico) a 173 euro+doganali

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy