CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

TV-Box Android o mini pc windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    TV-Box Android o mini pc windows

    Mi piacerebbe acquisire consapevolezza per orientarmi nella scelta dell'hardware da acquistare come riproduttore multimediale.
    Le mie necessità sono :
    1) riproduttore multimediale locale per poter vedere sul TV film e foto residenti nel nas (via rete lan) e in HD esterni da collegare via USB.
    2) riproduttore di contenuti via streaming mediante app tipo raiplay e partite da abbonamento DAZN.
    Non mi interessano i videogiochi.
    Adesso i miei contenuti sono in formato fullhd (come la TV) ma appena possibile sostituire la TV con una 4K, nascerà l'esigenza di riprodurre contenuti 4K.

    Sto cercando un ottimo player con risorse hardware sufficienti ad una riproduzione fluida senza mai andare in difficoltà.
    Di quanta potenza di calcolo / ram c'è bisogno ?

    Ho letto su questo forum l'interessante discussione del Beelink GT-King, che sembra essere l'hardware (android) migliore adesso disponibile all'acquisto.
    Nel sito del costruttore Beelink oltre ai Tv-Box android ci sono anche i mini pc windows e leggo che il Beelink U55 (windows 10) ha processore i3-5005U...che presumo sia più performante del processore Amlogic S922X del Beelink GT-King.

    Per farmi un'idea di quanta potenza c'è bisogno vorrei paragonare le due macchine Beelink, ragionando su cosa sia necessario, cosa sufficiente e cosa esagerato, non perdendo di vista il fatto che il Beelink GT-King (android) costa circa 120€ ed il Beelink U55 (windows) circa 360€.

    Con il Beelink GT-King (android), avrò un hardware capace di soddisfare le mie necessità ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe acquisire consapevolezza per orientarmi nella scelta dell'hardware da acquistare come riproduttore multimediale.
    Le mie necessità sono :
    1) riproduttore multimediale locale per poter vedere sul TV film e foto residenti nel nas (via rete lan) e in HD esterni da collegare via USB.
    2) riproduttore di contenuti via streaming mediante app tipo raiplay e partite da abbonamento DAZN.
    Non mi interessano i videogiochi.
    Adesso i miei contenuti sono in formato fullhd (come la TV) ma appena possibile sostituire la TV con una 4K, nascerà l'esigenza di riprodurre contenuti 4K.

    Sto cercando un ottimo player con risorse hardware sufficienti ad una riproduzione fluida senza mai andare in difficoltà.
    Di quanta potenza di calcolo / ram c'è bisogno ?

    Ho letto su questo forum l'interessante discussione del Beelink GT-King, che sembra essere l'hardware (android) migliore adesso disponibile all'acquisto.
    Nel sito del costruttore Beelink oltre ai Tv-Box android ci sono anche i mini pc windows e leggo che il Beelink U55 (windows 10) ha processore i3-5005U...che presumo sia più performante del processore Amlogic S922X del Beelink GT-King.

    Per farmi un'idea di quanta potenza c'è bisogno vorrei paragonare le due macchine Beelink, ragionando su cosa sia necessario, cosa sufficiente e cosa esagerato, non perdendo di vista il fatto che il Beelink GT-King (android) costa circa 120€ ed il Beelink U55 (windows) circa 360€.

    Con il Beelink GT-King (android), avrò un hardware capace di soddisfare le mie necessità ?
    Guarda,se il tuo utilizzo comprende le pay per view ti consiglio di girare ulteriormente per informarti,perche le app android di questo genere su tv box danno non non pochi problemi,proprio perche riconoscono che il terminale non è un device portatile,ma un dispositivo collegato ad una tv.
    Mentre su mini pc windows questi problemi non esistono,proprio perche si tratta di veri e propri pc.
    Per quanto riguarda i prezzi non credo serva che arrivi a 360€ di spesa...su banbggood l'U55 lo danno a 230€.
    Io personalmente ho acquistato un Beelink N50 (N5000) (ora purtroppo non si trova gia piu) con 6gb ram e 128gb di archivio e non ho problemi.
    Dopo qualche annetto di box tv android ho fatto il grande passo,e nulla di cui pentirmi,anzi!
    L'utilizzo che ne faccio piu o meno è quello....streaming da pc via rete lan (anche 4k),streaming in internet con kodi....non batte ciglio
    Io personalmente ti consiglio windows....se pensi che ne valga la pena.
    Volendo dovrebbe esserci disponibile anche il beelink N41 o il BT3 Pro
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    oversize33 (20-06-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Red face

    Grazie per la tua risposta e le tue dritte.
    Circa il fatto delle pay per view per ora utilizzo soltanto dazn per il calcio.
    Fino ad ora ho visto le partite mediante notebook windows 7 e browser mozilla/chrome che di volta in volta collegavo in hdmi al TV.
    Oltre ai problemi congeniti di dazn (bassa qualità, instabilità, ora in ritardo leggero ora pesante rispetto all’evento in diretta) anche Mozilla e Chrome ogni tanto avevano dei problemi di fluidità ed avendo come paragone la qualità di Sky-sat HD, si rimane delusi.
    Leggendo e informandomi ho letto che molti utenti dazn sono soddisfatti con windows 10 ed edge come browser. Probabilmente edge è più efficiente ed i pareri di chi lo ha usato sono positivi.
    Questo è un punto a favore della soluzione mini-pc windows 10.

    Circa il tuo acquisto del Beelink N50 (N5000), lo hai fatto sul sito cinese banbggood ?
    Lo ritieni affidabile ?
    Il tuo mini pc è arrivato con windows installato e attivato? Quale versione di windows 10 aveva a bordo ?
    Su banbggood ho visto che un cliente il 18-05-2019 ha chiesto info se con il mini-pc Beelink U55 fosse compreso windows 10 e licenza.
    Nella risposta affermano che windows 10 pro 64bit è compreso ed arriva con licenza attivata.
    Se questo corrisponde al vero è una buona cosa.
    Poi c’è una seconda domanda su banbggood che mi lascia perplesso :
    Supporta Netflix 4k? Risposta :no
    Che significa no ? Mi sembra strano che un mini pc con le seguenti caratteristiche non supporti uno streaming 4k…cosa ne pensi ?

    Processore*Intel®*Broadwell*i3-5005U*Dual*Coreᵌ 2.0GHz (2C / 4T 3M Cache)
    Intel HD*Grafica*5500
    RAM: DDR3L da*8*GB
    M.2: SSD*256*GB
    Sistema*operativo: supporto*per*Windows*10
    Ethernet: 1000*M*LAN*RJ45
    WIFI: AN 802,11*b*/*g*/*n / ac
    Bluetooth: 4.0*(Intel*3165)

    Circa il tuo gentile suggerimento di considerare due altri mini pc (beelink N41 o il BT3 Pro),
    ho visto che come processore hanno intel Celeron® N4100 che dovrebbe essere meno performante di intel I3- 5005U,
    per cui per ragioni di maggior potenza di calcolo preferisco rimanere su intel I3.

    Leggo con piacere che il tuo mini pc va bene anche “streaming in internet con kodi....non batte ciglio”,
    e dato che mi diverto a smanettare con i decoder linux-based...penso che mi potrei divertire anche con un mini pc con kodi a bordo.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta e le tue dritte.
    Circa il fatto delle pay per view per ora utilizzo soltanto dazn per il calcio.
    Fino ad ora ho visto le partite mediante notebook windows 7 e browser mozilla/chrome che di volta in volta collegavo in hdmi al TV.
    Oltre ai problemi congeniti di dazn (bassa qualità, instabilità, ora in ritardo leggero ora pesante rispetto all’evento in diretta) anche Mozilla e Chrome ogni tanto avevano dei problemi di fluidità ed avendo come paragone la qualità di Sky-sat HD, si rimane delusi.
    Leggendo e informandomi ho letto che molti utenti dazn sono soddisfatti con windows 10 ed edge come browser. Probabilmente edge è più efficiente ed i pareri di chi lo ha usato sono positivi.
    Questo è un punto a favore della soluzione mini-pc windows 10.

    Circa il tuo acquisto del Beelink N50 (N5000), lo hai fatto sul sito cinese banbggood ?
    Lo ritieni affidabile ?
    Il tuo mini pc è arrivato con windows installato e attivato? Quale versione di windows 10 aveva a bordo ?
    Su banbggood ho visto che un cliente il 18-05-2019 ha chiesto info se con il mini-pc Beelink U55 fosse compreso windows 10 e licenza.
    Nella risposta affermano che windows 10 pro 64bit è compreso ed arriva con licenza attivata.
    Se questo corrisponde al vero è una buona cosa.
    Poi c’è una seconda domanda su banbggood che mi lascia perplesso :
    Supporta Netflix 4k? Risposta :no
    Che significa no ? Mi sembra strano che un mini pc con le seguenti caratteristiche non supporti uno streaming 4k…cosa ne pensi ?

    Processore*Intel®*Broadwell*i3-5005U*Dual*Coreᵌ 2.0GHz (2C / 4T 3M Cache)
    Intel HD*Grafica*5500
    RAM: DDR3L da*8*GB
    M.2: SSD*256*GB
    Sistema*operativo: supporto*per*Windows*10
    Ethernet: 1000*M*LAN*RJ45
    WIFI: AN 802,11*b*/*g*/*n / ac
    Bluetooth: 4.0*(Intel*3165)

    Circa il tuo gentile suggerimento di considerare due altri mini pc (beelink N41 o il BT3 Pro),
    ho visto che come processore hanno intel Celeron® N4100 che dovrebbe essere meno performante di intel I3- 5005U,
    per cui per ragioni di maggior potenza di calcolo preferisco rimanere su intel I3.

    Leggo con piacere che il tuo mini pc va bene anche “streaming in internet con kodi....non batte ciglio”,
    e dato che mi diverto a smanettare con i decoder linux-based...penso che mi potrei divertire anche con un mini pc con kodi a bordo.
    Allora,il sito è abbastanza affidabile,io acquistai il mio mini-pc su gearbest....alla fine aliexpress,gearbest,dhgate,banggood sono i piu utilizzati da chi vuole acquistare e risparmiare qualcosina.....ovviamente i tempi di consegna non sono cortissimi come amazon,ma visti i prezzi direi che aspettare qualche giorno in piu vale la pena e il risparmio è tangibile.
    Per quanto riguarda netflix,come ti dicevo è un mini-pc,quindi compatibilissimo come un qualsiasi altro pc fisso o portatile....se intendi per la risoluzione 4k non ti saprei rispondere....ma netflix in sè funziona senza problemi.
    E' anche possibile che dipenda dal tipo di tv che si usa,se 4k o meno....non saprei.
    Per quanto riguarda windows il mio aveva windows 10 pro attivato,ma onde evitare problemi di qualsiasi natura ho formattato subito e messo il mio,almeno so che è genuino,installazione pulita da bios con masterizzatore esterno e attivato senza problemi.
    Beh si,per gli altri due modelli c'è meno potenza,su questo hai ragione,ma io per il mio acquisto ho considerato piu che altro la parte video,la intel hd 605 del mio va senza problemi,ma immagino che la 5500 sia piu perfomrante di sicuro.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora,il sito è abbastanza affidabile,io acquistai il mio mini-pc su gearbest....alla fine aliexpress,gearbest,dhgate,banggood sono i piu utilizzati da chi vuole acquistare e risparmiare qualcosina.....ovviamente i tempi di consegna non sono cortissimi come amazon,ma visti i prezzi direi che aspettare qualche giorno in piu vale la pena e il risparmio è tangibile..
    Se il risparmio è tangibile...la cosa è interessante, terrò in considerazione questa possibilità in fase di acquisto.

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda windows il mio aveva windows 10 pro attivato,ma onde evitare problemi di qualsiasi natura ho formattato subito e messo il mio,almeno so che è genuino,installazione pulita da bios con masterizzatore esterno e attivato senza problemi.
    quando dici che hai messo il tuo windows, intendi che avevi una tua licenza windows 10 che dopo aver formattato hai messo al posto della licenza presente a bordo del mini pc ?
    Oppure hai estratto dal mini pc la licenza windows 10, quindi hai formattato con software windows 10 "di sicura provenienza microsoft - non modificato da nessuno", e poi hai riattivato windows 10 con la licenza prima estratta ?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    Se il risparmio è tangibile...la cosa è interessante, terrò in considerazione questa possibilità in fase di acquisto.

    quando dici che hai messo il tuo windows, intendi che avevi una tua licenza windows 10 che dopo aver formattato hai messo al posto della licenza presente a bordo del mini pc ?
    Oppure hai estratto dal mini pc la licenza windows 10, quindi hai formattato con software windows 10 "di sicura provenienza microsoft - non modificato da nessuno", e poi hai riattivato windows 10 con la licenza prima estratta ?
    Si si,dopo la reinstallazione ho messo la mia licenza.

    Comunque credo che l'u55 sia con cpu dual-core....quello che ho acquistato io è quad-core....non vorrei sbagliare sui dettagli,ma se cosi fosse non credo sia opportuno acquistare un dual core di questi tempi....sbaglio?
    Ultima modifica di ajaxx; 20-06-19 alle 18:46
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l motivo per cui ho aperto questa discussione è proprio per capire quale hardware acquistare in funzione della potenza necessaria a riprodurre senza problemi file multimediali full-hd e 4K in locale ed in streaming.

    Trovo corretto, come suggerisci, valutare i dati di targa dei singoli componenti la cui somma fa il risultato.

    Speravo (spero) che qualcuno del forum che mastica bene questo tipo di argomento mi dia un parere o qualche indicazione tipo benchmark per inquadrare la situazione per farmi un’idea corretta.

    Googlando un po’ ho trovato queste indicazioni/benchmark in cui si capisce che il processore del tuo Intel Gemini Lago N5000 è un po’ recente e più performante dell’I3-5005U che avevo individuato io

    chiedo se questi benchmark siano da considerare affidabili :

    https://cpu.userbenchmark.com/Compar...499477vsm24957

    https://www.cpu-monkey.com/en/compar...e_i3_5005u-474

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    l motivo per cui ho aperto questa discussione è proprio per capire quale hardware acquistare in funzione della potenza necessaria a riprodurre senza problemi file multimediali full-hd e 4K in locale ed in streaming.

    Trovo corretto, come suggerisci, valutare i dati di targa dei singoli componenti la cui somma fa il risultato.

    Speravo (spero) che qualcuno del forum che mastica bene questo tipo di argomento mi dia un parere o qualche indicazione tipo benchmark per inquadrare la situazione per farmi un’idea corretta.

    Googlando un po’ ho trovato queste indicazioni/benchmark in cui si capisce che il processore del tuo Intel Gemini Lago N5000 è un po’ recente e più performante dell’I3-5005U che avevo individuato io

    chiedo se questi benchmark siano da considerare affidabili :

    https://cpu.userbenchmark.com/Compar...499477vsm24957

    https://www.cpu-monkey.com/en/compar...e_i3_5005u-474
    figurati che io ai tempi pensavo che il mio n5000 pensavo fosse meno performante delľi3
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy