CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Richiesta di modifica al Regolamento Generale e introduzione di nuove norme atte alla disciplina degli iscritti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Richiesta di modifica al Regolamento Generale e introduzione di nuove norme atte alla disciplina degli iscritti.

    Gentilissimo CEO, gentilissimi Amministratori e membri dello Staff Ufficiale di Androidiani,
    con il presente Thread, vorrei portare alla Vs attenzione, la possibilità di apportare alcune norme (già utilizzate in passato) al Regolamento Ufficiale che andrebbero ad integrare e (a mio parere) migliorare il lavoro nel Forum anche da parte dei Moderatori di sezione.
    In primis, propongo l'introduzione (o la reintroduzione) del counter per quanto riguarda l'apertura di nuovi Thread.
    Oggi come oggi, nuovi utenti si iscrivono al Forum, senza avere una base di conoscenza esplicita dell'obbiettivo che vorrebbero raggiungere, a fronte delle tante guide formative e professionali che il Forum offre, grazie anche all'impegno profuso nel tempo da parte di chi il Forum lo ha vissuto e lo vive ancora oggi a 360°. Questo comportamento, da origine alla produzione di nuovi Thread, che come comune unico denominatore hanno argomenti trattati e ritrattati; colpevole anche la mancanza della lettura al regolamento stesso, che, vorrei ricordare agli gnorri o a chi crede di sapere tutto, oltre alla disciplina comportamentale nel Forum, contiene linee guida per la ricerca mirata di determinati argomenti, che sono catalogati in varie sezioni, ben raggiungibili e consultabili, a prova di scemo.
    Propongo quindi, che per aprireun nuovo Thread, bisognerà aver raggiunto almeno la quota di 25 messaggi verificati, e che portino vantaggio all'atgomento discusso, ovvero che abbiano attinenza col Thread trattato in cui vengono scritti e che non siano frutto di sotterfugi per far aumentare il counter in maniera veloce.
    A tal punto mi collego al punto due, ovvero, la moderazione di tali messaggi, che in questa maniera avviene più controllata da parte del Moderatore di sezione e in caso di anomalie, la proposta in stato di ban per l'user che non osservi le norme.
    Questo porterebbe ad una maggiore attenzione da parte dell'iscritto ad andare a cercare l'argomento (che a mio avviso, visto il percorso ultra decennale che il Forum ha raggiunto) sicuramente presente nel Forum, data anche l'attenzione e la cura che coloro i quali hanno lo tenuto vivo, lo hanno reso anche come una vera e propria "Bilioteca androidiana e non".
    A tal proposito inviterei a rileggere o a leggere per chi non lo ha mai fatto, un Thread aperto dall'Admin DreamReaper in cui sottolinea la sottile differenza che passa tra il Forum e qualsisi altro social (Telegram, WhatsApp o i vari Blog che si trovano comunemente in rete).
    Credo che apportare queste modifiche, non cambierebbero di certo la vita degli user che partecipano attivamente alla vita del Forum, condividendo le loro esperienze e arricchendole di contenuti importanti e allo stesso tempo allontanerebbero tutti quelli che nel Forum si addentrano nella speranza di raggiungere obiettivi a loro sconosciuti e che non hanno voglia di imparare, in quanto credono che la sola e semplice iscrizione, sia un atto dovuto da parte degli altri ad un aiuto imminente (basti leggere alcune affermazioni o alcuni Thread aperti negli ultimi che sono la fotocopia di argomenti trattati e ritrattati).
    Auguro a tutti buona continuazione.
    醉卧沙场

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    Anna (09-03-22),DreamReaper (08-03-22),gianpassa (09-03-22),kmd (09-03-22),megthebest (09-03-22),Varioflex (09-03-22)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Gentilissimo CEO, gentilissimi Amministratori e membri dello Staff Ufficiale di Androidiani,
    con il presente Thread, vorrei portare alla Vs attenzione, la possibilità di apportare alcune norme (già utilizzate in passato) al Regolamento Ufficiale che andrebbero ad integrare e (a mio parere) migliorare il lavoro nel Forum anche da parte dei Moderatori di sezione.
    In primis, propongo l'introduzione (o la reintroduzione) del counter per quanto riguarda l'apertura di nuovi Thread.
    Oggi come oggi, nuovi utenti si iscrivono al Forum, senza avere una base di conoscenza esplicita dell'obbiettivo che vorrebbero raggiungere, a fronte delle tante guide formative e professionali che il Forum offre, grazie anche all'impegno profuso nel tempo da parte di chi il Forum lo ha vissuto e lo vive ancora oggi a 360°. Questo comportamento, da origine alla produzione di nuovi Thread, che come comune unico denominatore hanno argomenti trattati e ritrattati; colpevole anche la mancanza della lettura al regolamento stesso, che, vorrei ricordare agli gnorri o a chi crede di sapere tutto, oltre alla disciplina comportamentale nel Forum, contiene linee guida per la ricerca mirata di determinati argomenti, che sono catalogati in varie sezioni, ben raggiungibili e consultabili, a prova di scemo.
    Propongo quindi, che per aprireun nuovo Thread, bisognerà aver raggiunto almeno la quota di 25 messaggi verificati, e che portino vantaggio all'atgomento discusso, ovvero che abbiano attinenza col Thread trattato in cui vengono scritti e che non siano frutto di sotterfugi per far aumentare il counter in maniera veloce.
    A tal punto mi collego al punto due, ovvero, la moderazione di tali messaggi, che in questa maniera avviene più controllata da parte del Moderatore di sezione e in caso di anomalie, la proposta in stato di ban per l'user che non osservi le norme.
    Questo porterebbe ad una maggiore attenzione da parte dell'iscritto ad andare a cercare l'argomento (che a mio avviso, visto il percorso ultra decennale che il Forum ha raggiunto) sicuramente presente nel Forum, data anche l'attenzione e la cura che coloro i quali hanno lo tenuto vivo, lo hanno reso anche come una vera e propria "Bilioteca androidiana e non".
    A tal proposito inviterei a rileggere o a leggere per chi non lo ha mai fatto, un Thread aperto dall'Admin DreamReaper in cui sottolinea la sottile differenza che passa tra il Forum e qualsisi altro social (Telegram, WhatsApp o i vari Blog che si trovano comunemente in rete).
    Credo che apportare queste modifiche, non cambierebbero di certo la vita degli user che partecipano attivamente alla vita del Forum, condividendo le loro esperienze e arricchendole di contenuti importanti e allo stesso tempo allontanerebbero tutti quelli che nel Forum si addentrano nella speranza di raggiungere obiettivi a loro sconosciuti e che non hanno voglia di imparare, in quanto credono che la sola e semplice iscrizione, sia un atto dovuto da parte degli altri ad un aiuto imminente (basti leggere alcune affermazioni o alcuni Thread aperti negli ultimi che sono la fotocopia di argomenti trattati e ritrattati).
    Auguro a tutti buona continuazione.
    Ho letto con piacere il tuo messaggio, non per la citazione alla mia biblioteca ma per l'interessamento ed i suggerimenti proposti. Detto ciò è doveroso fare una precisazione. Per le modifiche suggerite ci vuole l'intervento del Founder in quanto (forse) noi admin non abbiamo i permessi di accesso per modificare la struttura del forum come suggerito da te.... quantomeno io non li ho.
    Sposo le tue argomentazioni con una riserva sul numero dei messaggi necessari per aprire una discussione, a mio avviso eccessivo.
    Direi che sentire anche le opinioni dei due Amministratori Anziani @iLuke e @Anna, nonchè di quelli più "freschi" come @gianpassa, @Varioflex ed il sottoscritto sarebbe un ottimo inizio di discussione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (09-03-22),Anna (09-03-22),gianpassa (09-03-22),kmd (09-03-22),megthebest (09-03-22),Varioflex (09-03-22)

  6. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Gentilissimo CEO, gentilissimi Amministratori e membri dello Staff Ufficiale di Androidiani,
    con il presente Thread, vorrei portare alla Vs attenzione, la possibilità di apportare alcune norme (già utilizzate in passato) al Regolamento Ufficiale che andrebbero ad integrare e (a mio parere) migliorare il lavoro nel Forum anche da parte dei Moderatori di sezione.
    In primis, propongo l'introduzione (o la reintroduzione) del counter per quanto riguarda l'apertura di nuovi Thread.
    Oggi come oggi, nuovi utenti si iscrivono al Forum, senza avere una base di conoscenza esplicita dell'obbiettivo che vorrebbero raggiungere, a fronte delle tante guide formative e professionali che il Forum offre, grazie anche all'impegno profuso nel tempo da parte di chi il Forum lo ha vissuto e lo vive ancora oggi a 360°. Questo comportamento, da origine alla produzione di nuovi Thread, che come comune unico denominatore hanno argomenti trattati e ritrattati; colpevole anche la mancanza della lettura al regolamento stesso, che, vorrei ricordare agli gnorri o a chi crede di sapere tutto, oltre alla disciplina comportamentale nel Forum, contiene linee guida per la ricerca mirata di determinati argomenti, che sono catalogati in varie sezioni, ben raggiungibili e consultabili, a prova di scemo.
    Propongo quindi, che per aprireun nuovo Thread, bisognerà aver raggiunto almeno la quota di 25 messaggi verificati, e che portino vantaggio all'atgomento discusso, ovvero che abbiano attinenza col Thread trattato in cui vengono scritti e che non siano frutto di sotterfugi per far aumentare il counter in maniera veloce.
    A tal punto mi collego al punto due, ovvero, la moderazione di tali messaggi, che in questa maniera avviene più controllata da parte del Moderatore di sezione e in caso di anomalie, la proposta in stato di ban per l'user che non osservi le norme.
    Questo porterebbe ad una maggiore attenzione da parte dell'iscritto ad andare a cercare l'argomento (che a mio avviso, visto il percorso ultra decennale che il Forum ha raggiunto) sicuramente presente nel Forum, data anche l'attenzione e la cura che coloro i quali hanno lo tenuto vivo, lo hanno reso anche come una vera e propria "Bilioteca androidiana e non".
    A tal proposito inviterei a rileggere o a leggere per chi non lo ha mai fatto, un Thread aperto dall'Admin DreamReaper in cui sottolinea la sottile differenza che passa tra il Forum e qualsisi altro social (Telegram, WhatsApp o i vari Blog che si trovano comunemente in rete).
    Credo che apportare queste modifiche, non cambierebbero di certo la vita degli user che partecipano attivamente alla vita del Forum, condividendo le loro esperienze e arricchendole di contenuti importanti e allo stesso tempo allontanerebbero tutti quelli che nel Forum si addentrano nella speranza di raggiungere obiettivi a loro sconosciuti e che non hanno voglia di imparare, in quanto credono che la sola e semplice iscrizione, sia un atto dovuto da parte degli altri ad un aiuto imminente (basti leggere alcune affermazioni o alcuni Thread aperti negli ultimi che sono la fotocopia di argomenti trattati e ritrattati).
    Auguro a tutti buona continuazione.
    Ciao
    Anch'io come Dreams non posso fare a meno di apprezzare il tuo commento e in parte condividerlo.
    Fa piacere vedere che ancora oggi ci sono persone che hanno a cuore la vita del forum e soprattutto le dinamiche di confronto che non siano solo mordi e fuggi.
    Ciò che dici è corretto e condivisibile e In tempi di gran affluenza i tuoi consigli avrebbero portato probabilmente alla modifica del regolamento.
    Ho però un'altra visione dell'attuale situazione...
    Le persone oggi (tutti noi compresi) sono portate per come si è strutturata la nostra società a cercare la risposta facile e subito. Questo però non vuol dire che siano da punire o colpevolizzare.
    Ritengo che applicare restrizioni al momento servirebbe solo a far allontanare l'utenza non avvezza al concetto di forum perché gli creerebbe ostacoli iniziali.
    Preferisco pensare che con il nostro insegnamento è indirizzamento questi che sbagliano a postare inizialmente riescano poi a entrare nel nostro meccanismo e a partecipare correttamente.
    Forse così di 100 utenti che postano a cazzo ce ne sarà solo uno che continuerà con noi dopo ma il mio pensiero è che se restringiamo ulteriormente i limiti per postare ho paura che anche quell'unico utente se ne andrà senza aver capito cosa è un forum
    Rimane il fatto che ciò che hai espresso è corretto e mi ha fatto piacere leggerlo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    9mm (09-03-22),DreamReaper (09-03-22),gianpassa (09-03-22),kmd (09-03-22),megthebest (09-03-22),Varioflex (09-03-22)

  8. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Non vorrei... allungare inutilmente il Thread [cit.].... e pertanto, oltre a ringraziare @9mm per la sua presenza, costanza e stimoli (come in questo caso) mi limito a concordare in toto quanto detto da @Anna.


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (09-03-22),DreamReaper (09-03-22),gianpassa (09-03-22),megthebest (09-03-22)

  10. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Concludo, solo dicendo, che oltre a ringraziarvi per l'attenzione che avete dato al Thread, che questa richiesta potrebbe rappresentare un modo per migliorare il filtraggio degli user nel Forum. Sicuramente 25 messaggi potrebbe essere visto come un traguardo eccessivo, quindi ridimensionabile, però, ritornando un pò alla vecchia maniera, quando, un messaggio pop up avvisava gli utenti che non avevano i requisiti per aprire una nuova discussione rimandando loro alla lettura del Regolamento e quindi non alle solite quattro regolette che qualcuno potrebbe pensare che questi contenga, ma ad un vero e proprio "vademecum", che spiega passo passo come effettuare una ricerca all'interno del Forum stesso o direttamente nei motori di ricerca.
    Buon lavoro a tutti.
    醉卧沙场

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (09-03-22),gianpassa (09-03-22),megthebest (09-03-22),Varioflex (09-03-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy