CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

wiki e guide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    wiki e guide

    proporrei che i leader di alcuni post di guide tutorial modding potessero poi aggiornalre il wiki con i tutorial senza dover leggersi 50 pagine di post che spesso contengono consigli allla spiacciolata e successive correzioni e una persona che deve eseguire una operazione rischia di fare errori perche seue consigli superati o rettificati..

    grazie
    siete grandi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no non ti preoccupare che non la farà nessuno.... io ci ho provato a sistemarlo.... ma sono da solo......

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    proporrei che i leader di alcuni post di guide tutorial modding potessero poi aggiornalre il wiki con i tutorial senza dover leggersi 50 pagine di post che spesso contengono consigli allla spiacciolata e successive correzioni e una persona che deve eseguire una operazione rischia di fare errori perche seue consigli superati o rettificati..

    grazie
    siete grandi
    il tuo discorso è giusto, e infatti io ho scritto varie guide nella wiki (root di magic, root di dream ho scritto qualcosa, impostazioni apn..)
    il problema è che ci vorrebbe un po' più di collaborazione: per esempio nella guida per magic, io ho dovuto improvvisare i settaggi da fare su windows (sistema più disoperativo che operativo -.- ) per far funzionare adb/fastboot, perchè io sono utente gnu/linux. perchè nessuno ha aggiunto un paragrafetto che spiegasse come settare adb in windows?

    e perchè, visto che tutti gli utenti han accesso alla wiki, nessuno copia le guide là dentro? non capisco se è questione di poca voglia, se è perchè gli utenti non sanno della wiki e della possibilità di modificarla, o cosa!

    Voi ragazzi che dite? E' il caso forse di fare un thread in rilievo per chiedere piu' collaborazione?


    ps: noto con piacere che ci sono delle eccezioni, vedi AndChancellor. grazie


    in ogni caso, vi voglio bene

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao nk02,
    ps: noto con piacere che ci sono delle eccezioni, vedi AndChancellor. grazie
    Figurati.... per me a tempo perso sarebbe anche un piacere ma da solo è davvero frustrante e disincentivante.....

    Per il resto sono d'accordo eccetto per la questione delle configurazioni Windows.

    Androind è un derivato di Linux, se ti piace smanettare quanto meno do per scontato che sia un utente Linux.....

    Altrimenti ti prendi un palmare con WMx.... Io quando ho comprato HTC, lo preso proprio perché e un fratellino ( ancora MOOOOLLLLTTTTOOO in erba) di linux

    Ciao
    Lele

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndChancellor Visualizza il messaggio
    Ciao nk02,


    Figurati.... per me a tempo perso sarebbe anche un piacere ma da solo è davvero frustrante e disincentivante.....

    Per il resto sono d'accordo eccetto per la questione delle configurazioni Windows.

    Androind è un derivato di Linux, se ti piace smanettare quanto meno do per scontato che sia un utente Linux.....

    Altrimenti ti prendi un palmare con WMx.... Io quando ho comprato HTC, lo preso proprio perché e un fratellino ( ancora MOOOOLLLLTTTTOOO in erba) di linux

    Ciao
    Lele
    concordo su tutto
    infatti all'inizio nelle guide avevo scritto "per chi ha windows.. installate una qualche distro semplice, tipo ubuntu" ma poichè c'è chi crede che il prompt di msdos sia un programma da installare nel magic, e che una recovery.img sia un programma per windows, allora ho lasciato perdere.. e ho scritto qualche info sull'uso di adb/fastboot in quel sistema disOperativo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma poichè c'è chi crede che il prompt di msdos sia un programma da installare nel magic, e che una recovery.img sia un programma per windows
    Bhe a un certo punto devi almeno avere una base, di informatica. Sono d'accordo che tutti abbiamo iniziato da zero, ma a questo punto prima inizi a usare Linux e dopo pensi agli hack.....

    Puoi provare a leggere questo post? NESSUNO sembra essere in grado di risolvere questo problema nemmeno le xda-developers.....

    https://www.androidiani.com/forum/ht...i-netbook.html

    Aspetto anche te nel wiki.
    lele

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di screnciG1


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate l'intromissione ma anche io sono daccordo e uso ubuntu e fra pochi giorni comprerò un dream evviva ma che ne pensate della procedura per linux è semplice???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma che ne pensate della procedura per linux è semplice???
    Che significa? Cosa è semplice?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di screnciG1


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La proceduranper diventare root sul dream

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono impossibile, a patto che tu abbia conoscoscenza della shell e dei suoi comandi.

    Ti consiglio di leggere più tutorial prima di iniziare.

    Nel nostro wiki ci sono delle guide e nel caso avessi voglia, se trovassi dei passaggi difficili da capire..... sistemali

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Wiki - Pagina non trovata
    Da belthaz0r nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-10-09, 18:46
  2. Knots Guide
    Da Supermancio nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-09-09, 14:18
  3. da mille guide sono a zero mi aiutate
    Da romano80 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-08-09, 12:43
  4. Guide Androidiani
    Da Danielito nel forum Android Cafè
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-07-09, 00:57
  5. Quick Start Guide
    Da esnekes nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-06-09, 11:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy