CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Disperazione da assoluta neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Disperazione da assoluta neofita

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritta di fresco perché sto cercando di valutare l'aquisto di un cellulare android. Abbiate pazienza perché non ne ho mai posseduto uno, non ne so praticamente nulla e le mie nozioni informatiche sono meno che livello base (comprendetemi, studio filosofia! ).
    Ho provato a leggere un po' in giro, ma dopo 10 minuti ho già il mal di testa...

    Un paio di coordinate per intenderci:
    - budget: vorrei capire se con una cifra fra i 100 e 150 € (anche valutando usato o soluzioni un po' sgamate) è sufficiente o se devo mettere via del tutto l'idea (più soldi di così sostituisco il netbook! e tra l'altro più soldi di così per ora non ci sono...)
    - funzioni: non mi interessano giochi o social network, ma mi interessa capire fino a che punto filmati (possibilmente anche film), testi (possibilmente anche libri) e musica possono essere decentemente supportati
    - macchina fotografica: mai avuto un cellulare che ce l'avesse! (l'ho detto che sono al livello età della pietra... mi sa che quelli come me sono in via di estinzione!!) come deve essere per avere un risultato quanto meno non tremendo?
    - connessione wi-fi: senza mi sembra del tutto inutile, ma mi pare che non si ponga nemmeno il caso, sbaglio?

    In generale per spiegarmi meglio mi alletta molto l'idea di poter viaggiare (corta o lunga distanza che sia) alleggerita da tutta una serie di oggetti che possono essere riuniti in un pratico oggettino così compatto (guide, dizionari, lettori mp3, macchine fotografiche... un bel risparmio in peso!!)
    Avrei molte altre domande, molto molto stupide, che mi tengo per me almeno per ora per non esasperare la vostra buona creanza...

    Grazie mille a chi vorrà aprirmi un mondo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Intanto benvenuta va detto che secondo me con 100 euro andiamo poco lontano, con 150 già si ragiona di più. Diciamo che la cosa migliore sarebbe salire intorno ai 200 max, dove si trovano già degli ottimi prodotti. Detto questo, tralasciando caratteristiche tecniche dettagliate, che non servono a molto in questo caso, bisogna intanto chiarire che uno smartphone non sostituirà mai una reflex. La qualità della fotocamera varia dalla qualità delle lenti montate (es. Sony fa ottime foto, generalmente) è non c'entra molto invece la quantità di pixel (non è detto che un 8mpx faccia foto migliori di una da 5mpx).
    Detto questo, la storia del wi fi non si pone, ogni smartphone in commercio lo ha. E ugualmente bene o male ogni smartphone in commercio legge libri o simili, anche se personalmente preferisco sempre un libro cartaceo.
    Tutte cose che fanno più o meno tutti, quindi, ma la differenza sta nel come le fanno vale più o meno il ragionamento che si fa con un pc; quanta RAM ha, che processore ha, che scheda grafica ecc. Ovviamente più queste caratteristiche sono positive più teoricamente è potente il telefono. Oltre a questo, però, interviene il fattore personalizzazione della casa (Samsung, HTC, Sony, LG ecc.) ; se la personalizzazione è troppo pesante e invasiva, uno smartphone con caratteristiche teoricamente migliori rischia di andare peggio di uno con prestazioni peggiori sulla carta.
    Ti consiglio quindi di prendere in considerzaione il Sony Xperia U, neonato di Sony, che puoi trovare sui 199 euro. Questo per il nuovo è il minimo per avere un prodotto che non ti lasci a piedi dopo 5 mesi, e che possa durare un po' di tempo. Per l'usato il discorso è tutto diverso. Vedi un po' e poi ne riparliamo

    Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    lela87 (21-06-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    È meglio il Sony arc s
    Con l'xperia u si fatica a leggere le normali scritte poi con i libri peggio O_o


    Sent from my iPod touch using Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ICSbart per il post:

    lela87 (21-06-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille delle risposte.
    Ho spulciato un po' per entrambi i modelli, ma sono comunque un po' costosetti per le mie tasche poverelle... mi pare di capire che i primi prezzi bene o male sono sempre samsung, sono da evitare o ci si può pensare? altro che si trova a basso costo è Lg optimus in plurime varianti, sempre schifezze? e anche altri lg partono da prezzi piuttosto bassi... oppure ho visto questo a 150 circa: Sony Ericsson XPERIA X10 Mini Smaay...
    non sono stata a guardare le specifiche di tutto perché già mi viene un coccolone così...

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Di LG puoi dare un'occhiata all' Optimus net. Gli altri li lascerei stare. Il mini anche potrebbe andare


    Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    lela87 (21-06-12)

  10. #6
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a breve dovrebbe uscire l'Acer Liquid Glow.. a 180€
    non sono un esperto ma a me sembra ottimo, lo sto aspettando anche io
    Altrimenti se vuoi stare sui Samsung economici prendi il Mini2, è nuovo e lo trovi a 150€, ma ovviamente non è il top ;-)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Shc per il post:

    lela87 (21-06-12)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Non vale la pena considerare terminali simili. Sono già vecchi ora. Inoltre hanno degli schermi osceni insomma, come ace 2, evitateli e starete meglio


    Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App

  13. #8
    Shc
    Shc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    perchè dici così Stero?
    vuoi dire che sono peggio dell'LG optimus net!?!?
    per quello che costano a me non sembrano male..

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io penso di aver deciso di impegnarmi per trovare un sony xperia a prezzo accessibile, come "famiglia" mi sembra quella meglio recensita. seconda scelta lg.

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Se vuoi buttarti sull'usato puoi trovare dei Galaxy S che sono abbastanza buoni soprattutto l'i9000 son vecchiotti sì, ma come hardware sono sopra a tutti quelli citati a parte l'Xperia u che è un altra cosa ed è nuova... Altrimenti Xperia mini pro SK17 è potente schermo piccolino ma hai anche la qwerty per mandare sms qualora ti risultasse piccolino lo schermo e costa sulle 150-160 euro come hardware è uguale al galaxy s ed è aggiornato anche all'ultima versione di android 4.0.4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy