CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consigli su tablet Mediacom Smart Pad 1010i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consigli su tablet Mediacom Smart Pad 1010i

    Salve a tutti! Premetto nel dire che il tablet che vorrei comprare non è per me, ma è un regalo di compleanno.
    Avevo intenzione di spendere 130-140 € e sfogliando il volantino di euronics ho trovato lo Smart Pad 1010i a 129€ anziché 199€. Ho pensato che fosse un buon regalo per uso studio-divertimento. Vorrei sapere anche se il segnale wi-fi potrebbe essere potenziato con una penna Wi-fi USB. Metto le caratteristiche del tablet:

    codice:
    Descrizione Prodotto Mediacom Smart Pad 1010i
    Tipo prodotto 10.1" Touchscreen Internet Tablet with Android 4.0
    Processore = Cortex A8 (1.2 GHz)
    RAM = 1 GB DDR3
    Sistema operativo = Android 4.0 - Ice Cream Sandwich
    Memoria Interna = 8 GB Flash - Removibile: lettore di microSD (max 32GB)
    Schermo = 10.1" Capacitive Touchscreen Multitouch (1024 x 600)
    Immagine = Graphic Processor Unit GPU Dual Mali 400 MHz - 2D/3D core
    Uscita audio = Speakers integrati
    Connettività wireless = Wireless
    Ingresso audio = Microfono integrato
    Dispositivo di input = Touchscreen Capacitivo Multitouch
    Formati video digitali supportati = 1080p e 720p
    Alimentazione = Adattatore DC 5V - 2Ah
    Batteria Ricaricabile = Li-Poly
    Sensori = Sensore di auto rotazione
    Host USB = 2 Micro USB 2.0 Hi-speed, 1 Mini HDMI, type C
    Fotocamera digitale = Front Camera
    Memory = 8GB Flash1 
    microSD card slot (max. 32GB supported) 
    Display = 10.1” LCD capacitive touchscreen Multitouch 
    1024 x 600 (SVGA - standard) 
    System Processor = Cortex A8 (1.2 GHz) 
    Graphic Processor Unit = GPU Dual Mali 400 MHz - 2D/3D core
    Video Output Mini HDMI, type C 
    Audio Output = 3.5 mm headphone 
    Additional Features = Front Camera 
    Built-in microphone 
    Built-in speaker 
    PC Interface = 2 Micro USB 2.0 Hi-speed 
    Operating System Android 4.0 Ice Cream Sandwich 
    Power Rechargeable = Li-poly battery (5600 mAh) 
    Power Adapter = (DC 5V, 2A)
    E' proprio così male come tablet, o per un uso non particolarmente avanzato va bene?
    Grazie per le risposte =)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per l'uso che ne vuoi fare tu, che poi è lo stesso che faccio io, direi che va benone. Ti dirò anzi che pur avendo ancora la rom originale io non mi trovo affatto male: internet va bene (uso Opera Mini e Chrome per quei siti che non sono compatibili con Opera) e le app non mi hanno mai dato problemi. Sarà che sono ignorante di Android, però non vedo tutti questi difetti che sono segnalati da altri utenti

    Per quanto riguarda la penna wifi, tu la vuoi attaccare al tablet? Se è così dubito che funzioni. Io mi connetto a internet da casa attraverso un router che funziona con la chiavetta internet, e fuori casa con la chiavetta stessa attaccata alla mini USB.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aggeggino Visualizza il messaggio
    Per l'uso che ne vuoi fare tu, che poi è lo stesso che faccio io, direi che va benone. Ti dirò anzi che pur avendo ancora la rom originale io non mi trovo affatto male: internet va bene (uso Opera Mini e Chrome per quei siti che non sono compatibili con Opera) e le app non mi hanno mai dato problemi. Sarà che sono ignorante di Android, però non vedo tutti questi difetti che sono segnalati da altri utenti

    Per quanto riguarda la penna wifi, tu la vuoi attaccare al tablet? Se è così dubito che funzioni. Io mi connetto a internet da casa attraverso un router che funziona con la chiavetta internet, e fuori casa con la chiavetta stessa attaccata alla mini USB.
    Anch'io penso che vada bene per l'uso che ne devo fare, anzi appena ho visto il prezzo ho deciso di comprarlo però vedendo le opinioni degli altri utenti mi sono un po' demoralizzato. Per la penna wi-fi ho posto la domanda pensando che il wi-fi non funzionasse, spulciando un po' il topic... Ma penso che il fatto sia dovuto dal basso costo invece che dal tablet in sé. Comunque grazie mille

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DaniloC93 Visualizza il messaggio
    Anch'io penso che vada bene per l'uso che ne devo fare, anzi appena ho visto il prezzo ho deciso di comprarlo però vedendo le opinioni degli altri utenti mi sono un po' demoralizzato. Per la penna wi-fi ho posto la domanda pensando che il wi-fi non funzionasse, spulciando un po' il topic... Ma penso che il fatto sia dovuto dal basso costo invece che dal tablet in sé. Comunque grazie mille
    Guarda, come dicevo in un'altra risposta, o sono stata particolarmente fortunata e mi è capitato un tablet senza problemi, oppure sono molto di bocca buona e mi accontento, fatto sta che continuo a trovarmi molto bene con il 1010 e i problemi che leggo sul forum non li riscontro. Quindi se fossi in te non mi demoralizzerei: usalo secondo le tue abitudini e vedrai che non ti troverai male!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy