CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio su scelta tablet mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su scelta tablet mediacom

    Salve a tutti!
    Sono alla disperata ricerca di qualche consiglio che possa aiutare a districarmi in quella che ormai è diventata una vera e propria giungla di tablet, tra nomi più o meno conosciuti e funzioni più o meno utili. :o
    Inizio col dire che l'uso che farei di questo tablet sarebbe relativamente limitato (non ho intenzione di usarlo come cellulare, ho un già un computer fisso ed uno portatile); diciamo che lo userei per piccole navigazioni quotidiane mentre sono a lavoro (mail, youtube, ecc.) o in vacanza (non vorrei portare con me il portatile di 19'', piuttosto ingombrante).
    Non voglio prendere i più famosi Ipad, Galaxy o simili, fondamentalmente per una questione di prezzo (visto l'uso vorrei qualcosa tra i 100-200 euro) e mi stavo orientando sulla gamma di tablet Mediacom. Innanzitutto cosa ne pensate di questi tablet? E' una marca comunque affidabile?
    Poi vorrei un tablet che avesse la connettività 3g, non solo wifi (vorrei comprare una scheda con abbonamento internet annuale)..purtroppo dove vivo, lle zone con wi-fi free sono davvero poche.
    Mi illuminereste sulla differenza tra tablet mediacom con 3g-built in e tablet con 3g with external support?
    Detto questo, potreste suggerirmi qualche modello in particolare?
    Grazie mille per la disponibilità

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Prima di comprare il mediacom 102 s2 ho girato tanto ed ho capito che trovare un tablet sui 200 euro con 3g e buone caratteristiche è difficile. Il 3g va salire di molto i prezzi. Ho risolto mettendo internet al cell e poi collegandomi in tethering (il cell fa da modem) al tablet.

    Se pensi per il 3g bisogna comprare una scheda sim per poi attivarsi internet.. ma una scheda sim già ce l'hai che è quella del telefonino, allora attivi internet li sopra e poi colleghi cell e tablet ed il gioco è fatto.

    Cmq sul volantino dell'euronics ho visto il mediacom 970 s2 3g scontato a 219 euro.. ripeto il 3G costa tanto, ma potrebbe non servire per il motivo che ti ho spiegato sopra. E te lo dice uno che in casa non ha internet perchè l'adsl di varie compagnie telefoniche non prendono essendo un piccolo paesino...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Se pensi per il 3g bisogna comprare una scheda sim per poi attivarsi internet.. ma una scheda sim già ce l'hai che è quella del telefonino, allora attivi internet li sopra e poi colleghi cell e tablet ed il gioco è fatto.
    Allora, innanzitutto grazie per la risposta.
    Purtroppo il 3g mi è indispensabile, sebbene faccia aumentare il prezzo, perchè il cell lo usco esclusivamente per chiamare e non ho internet (è uno dei vecchi modelli..non mi trovo con lo smartphone per telefonare, già provato); quindi quando sono fuori casa (praticamente tutto il giorno) internet lo avrei solo sul tablet.
    A parte il 970 s2, che mi dici del 750 3g? è valido? lo schermo è troppo piccolo x navigare in comodità?
    Altri modelli 3g della mediacom quali sono? non riesco a capire dal sito...mi dice a molti 3g external support...cioè?
    grazie ancora

  5. #4
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara1984 Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto grazie per la risposta.
    Purtroppo il 3g mi è indispensabile, sebbene faccia aumentare il prezzo, perchè il cell lo usco esclusivamente per chiamare e non ho internet (è uno dei vecchi modelli..non mi trovo con lo smartphone per telefonare, già provato); quindi quando sono fuori casa (praticamente tutto il giorno) internet lo avrei solo sul tablet.
    A parte il 970 s2, che mi dici del 750 3g? è valido? lo schermo è troppo piccolo x navigare in comodità?
    Altri modelli 3g della mediacom quali sono? non riesco a capire dal sito...mi dice a molti 3g external support...cioè?
    grazie ancora
    3g external support = supporto alle chiavette umts esterne

    devi controllare la lista delle chiavette supportate e ovviamente prenderne una

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione corretta.
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-08-15 alle 18:03

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    3g external support significa che puoi collegare un dispositivo esterno per connetterti. In poche parole una chiavetta internet

    Questa problebbe essere un altra soluzione per risolvere il problema del 3g visto che non hai uno smartphone. Non tutte le chiavette sono compatibili, ma c'è una lista di quelle compatibili. Come ti sembra questa soluzione delle chiavette? Perchè se usi molto internet fuori casa, e magari scarichi anche, forse hai il bisogno di avere molte ore o alcuni gb a disposizione, e con la chiavetta ti risulta tutto più comodo.

    Adesso non so le offerte del tuo gestore, io che ho wind ho internet illimato, ma andando a leggere le specifiche in piccolo mi garantiscono la velocità fino ad 1gb di traffico, dopodichè navighi a 32kb quindi fai in tempo a prenderti un caffè che ancora la pagina si deve caricare forse
    Questo per farti capire che devi poi valutare bene le offerte internet sulle sim, e magari una chiavetta potrebbe fare al caso tuo.

    Riguardo il sito mediacom vai qui: Tablet - Mediacom a parte la prima fila dove c'è il modello 101, 102 (sono gli ultimi) i tablet partono dal modello 705 fino al 970. Penso siano messi in ordine di produzione.

    Partendo dalla fine, c'è il 970 che è 3g, poi 960, 820, 750 che hai visto te.
    Riguardo la dimensione dello schermo dipende da come piace a te, c'è chi piace piccolo da 7 pollici anche per comodità, ce invece chi piace grande come me, da 10 pollici per vedere bene

    Forse la misura migliore è una via di mezzo 8, 9 pollici. Ma cmq dipende da come sei abituata te, a me personalmente schermi piccoli non piacciono.
    Il 750 ha uno schermo da 7", se non hai idea di com'è ti consiglio di passare da un negozio di elettronica a vederlo dal vivo.
    Riguardo le caratteristiche, non è dual-core, non ha un 1gb di ram, la risoluzione non è il max, la batteria è da 3100mah, mentre quella del 102s2 è da 7200mah quindi non so quanto duri. Però in compenso ha il 3g e gps.

    Purtroppo da qualche parte bisogna tagliare, siccome questo modello ha 3g e gps hanno tagliato su tutte le caratteristiche dette sopra, penso.
    Ma se devi usarlo per lavoro, per andare su internet penso che vada bene..


    AGGIUNGO: Adesso se ti fai l'abbonamento per le chievette, queste te le regalano, basta pagare il tot al mese per internet, in questo modo non hai bisogno di prenderti il tablet con il 3g e così ti puoi prendere qualcosa di meglio del mediacom 750
    Ultima modifica di juan7; 03-01-13 alle 17:11

  8. #7
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara1984 Visualizza il messaggio
    Oh! Quindi per utilizzare nel tablet la normale scheda sim con abbonamento internet devo avere un tablet 3g-built in? (non sono molto pratica...)
    se abiliti su una sim un abbonamento internet e usi la sim solo per navigare non per telefonare puoi usarla o con un tablet 3g built in (ha uno slot in cui inserire la sim nativamente) oppure connettendo una chiavetta internet supportata.
    Ill 3g built in è la soluzione esteticamente migliore e più pratica ma costa generalmente troppo per quello che offre in +.
    Le chiavette 3g sono la soluzione + economica e non così scomoda ma non sempre sono supportate dai tablet quindi ti consiglio prima di prenderne una di controllare che funzioni a dovere.

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfanger Visualizza il messaggio
    se abiliti su una sim un abbonamento internet e usi la sim solo per navigare non per telefonare puoi usarla o con un tablet 3g built in (ha uno slot in cui inserire la sim nativamente) oppure connettendo una chiavetta internet supportata.
    Ill 3g built in è la soluzione esteticamente migliore e più pratica ma costa generalmente troppo per quello che offre in +.
    Le chiavette 3g sono la soluzione + economica e non così scomoda ma non sempre sono supportate dai tablet quindi ti consiglio prima di prenderne una di controllare che funzioni a dovere.
    Quoto, controlli la lista delle chiavette compatibili e meglio ancora se conosci il titolare del negozio potresti farti prestare la chiavetta o portare il tablet li e provare se funziona

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In primis, grazie mille a tutti per la vostra disponibilità!
    In realtà la chiavetta non mi ispira molto, infatti preferivo un tablet che avesse il 3g integrato.
    Qualche modello simile non troppo esoso?
    p.s. sarà la solita cineseria, ma che ne pensate di questo tablet? www .ebay.it/itm/TABLET-PC-10-FLYTOUCH-7-ANDROID-4-0-ICS-WIFI-GPS-INTEGRATO-CORTEX-A10-6-3G-/221071528532?pt=Computer_portatili&hash=item3378e3 d254#ht_6760wt_1139
    il prezzo è bassissimo per un 10'', considerando che è 3g integrato, ha un processore cortex A10, 1 Gb di RAM e monta android 4.03.
    Che ne pensate? sarebbe veramente un pessimo acquisto? tenendo presente che non avevo intenzione di spendere più di 170-180 euro, dal momento che devo comprare già l'abbonamento ad internet.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo una cosa: ho trovato il tablet mediacom 970 S2 3G a 170 euro.
    Come prezzo può andare e mi sembra che abbia il 3g integrato.
    Che ne pensate? Consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy