CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100
Discussione:

nexus 4 vs MI2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    -1 : nexus 4,li mi2 è una saponetta che scivola tra le mani facilmente. Però di estetica è più bello (parere personale).
    -2 : mi2,oltre al numero di dpi maggiore ed alle dimensioni inferiori,ha un angolo di visualizzazione e tonalità di colori migliori.
    -3 : questo dipende anche dalla rom. Su jb standard è più reattivo il nexus 4,ma su rom miui/custom il mi2 vola via di brutto.
    -4 : il comparto fotografico del mi2 è qualcosa di impressionante,con caratteristiche che,se leggi le recensioni varie,sono paragonabili a quelle delle fotocamere migliori. Per quello che chiedi,servirebbe avere un iphone5 nexus4 e mi2 per fare confronto.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Va bene,mettiamo anche che come ricezione ed audio sia migliore il Mi2,non posso contestare perché non avendo mai provato un Mi2,oltre a vedere qualche recensione online,non ne so nulla.

    Se volete,vi pregherei di rispondere a queste domande,perché vorrei capire se realmente pensate che tecnicamente il Mi2 sia superiore,oppure la vostra preferenza sia dettata da gusti personali.

    -1 A livello di costruzione e materiali,qual'è il migliore!?
    -2 Quali display preferite,in base a risoluzione,colori ed angolo di visuale!?Non mi interessa sapere che il Mi2 ha più PPI,mio marito ha un Xperia S,con lo stesso numero di PPI del Mi2,ma non si percepisce la differenza con il Nexus4.
    -3 Touchscreen: quale dei due ha la miglior risposta al tocco e qual'è più fluido e veloce!?
    -4 Considerando che il Nexus4 utilizza lo stesso sensore ottico di iPhone5(Sony BSI), che di fatto è il migliore in assoluto fra gli Smartphone, quale fotocamera/videocamera è migliore!?
    Non vi chiederò nulla su processore, RAM e scheda grafica per il fatto che praticamente si equivalgono.
    Spero rispondiate tecnicamente e non per gusti personali.
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Intervengo "tecnicamente" parlando e non perche' ho il Mi 2 ma perche' possedevo entrambi e dopo averli testati ho scelto di venderne uno...

    Premessa: "cinesata" sono quelli che arrivano qui per i cosidetti "cloni" che poi funzionano veramente per quello che valgono...

    1) Prezzo migliore: Mi 2 - da non valutare...

    2) Materiali: Mi 2 - materiali del Mi 2 ottimi, compatto e robusto, con cover intercambiabile e schermo a "lastra" unica (se si rompe cambi tutto in un unica soluzione). Per il Nexus ho notato alcuni problemi di scricchiolii (motivo anche per cui l'ho rivenduto subito).

    3) Display/Risoluzione/schermo: Mi 2 - PPI a parte, angolo di visuale migliore del Nexus 4 di circa 5 gradi con colori piu' "veri" soffrendo anche meno l'effetto sole. Schermo Sharp...e si nota.

    4) Ottica: Mi 2 - Ottica con lenti Carl Zeiss con qualita' video/foto superiori al nexus 4, provati sullo stesso soggetto, in luce diurna ed infine in una recita serale. Soffre meno del Nexus 4.

    5) Processore/RAM: uguali

    6) Audio: Mi 2 - Test effettuati con canzoni, video standard e programmi vari per testare la qualita' del suono.

    7) Batteria: Mi 2 - Testato in modo uguale, il Mi 2 riesce ad arrivare (08.00 - 23.00) tranquillamente acceso all'intera giornata (con JuiceDefender su entrambi, il nexus 4 arriva difficilmente a fine giornata, il Mi 2 arriva anche ad un giorno e mezzo).

    8) Ricezione: Mi 2 - Wifi poco piu' potente in relazione a due reti differenti e qualita' nella telefonata piu' stabile (non "muore" subito la rete di colpo quando ci si muove mentre si telefona, con il Nexus 4 a volte cade addirittura quando ci si muove da un posto ad un altro).

    Scusate per errori e quant'altro ma vado di fretta! Spero di essere stato esauriente e se avete domande, saro' lieto di rispondervi.
    Xiaomi Mi 2...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musich Visualizza il messaggio
    4) Ottica: Mi 2 - Ottica con lenti Carl Zeiss
    non sapevo che le lenti fossero Zeiss. hai fonti?

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    io ho avuto il nexus 4 e come già detto non lo riprenderei più indietro, la fotocamera non era nulla di che, la batteria penosa (nonostante rom e kernel custom), ricezione decente ma è migliore il mi2 pure in questo.

    Senza contare le dimensioni contenute, e cover e schermo facilmente cambiabili, la possibilità di avere una batteria maggiorata ecc... il nexus va bene solo per il modding, se consideriamo poi che da noi lo prendi usato a 450 euro mentre il mi2 lo prendi nuovo a 350, direi che la scelta non pone molti dubbi...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    non sapevo che le lenti fossero Zeiss. hai fonti?
    Ti riporto la traduzione dal sito cinese della spiegazione delle caratteristiche:

    68000 nuova generazione di back-illuminated pixel fotocamera CMOS, Fotocamera è il Sony IMX145 Carl Zeiss retro-illuminato 8 Design Mp con una grande apertura f/2.0 e di grandi dimensioni 27 millimetri grandangolare, contenente cinque set di lenti, con vetro blu filtro a infrarossi per ridurre la fusione luce parassita più puro, risultati di imaging reale, il riconoscimento del volto supporti, alta gamma dinamica (HDR), al secondo otto continuo, giroscopio assistenza messa a fuoco, lo zero lag dell'otturatore, filtri in tempo reale, palmare scena notte stabilizzazione delle immagini e altre funzioni; pieno supporto 1080p HD video e 90 fotogrammi al secondo ad alta velocità della fotocamera in modalità 720p.

    (matiu....sono con te)
    Xiaomi Mi 2...

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    io ho avuto il nexus 4 e come già detto non lo riprenderei più indietro, la fotocamera non era nulla di che, la batteria penosa (nonostante rom e kernel custom), ricezione decente ma è migliore il mi2 pure in questo.

    Senza contare le dimensioni contenute, e cover e schermo facilmente cambiabili, la possibilità di avere una batteria maggiorata ecc... il nexus va bene solo per il modding, se consideriamo poi che da noi lo prendi usato a 450 euro mentre il mi2 lo prendi nuovo a 350, direi che la scelta non pone molti dubbi...
    Non sono assolutamente d'accordo sulla batteria!!Io mi sto trovando benissimo!!Faccio oltre 5 ore di schermo attivo fra musica,giochi 3D,internet sia 3G che Wi-Fi,video,app varie,etc...Mentre con un utilizzo medio/basso del terminale ho superato anche le 24 ore!!Quando non è in attività non consuma praticamente nulla!In più la tipologia di schermo(LG True HD ips plus)consuma veramente poco per essere un Display ad alta definizione e da 4.7 pollici!!!
    Per favore non dare info false,perché non credo che il Mi2,con quelle caratteristiche ed una batteria da 2000 mah(Nexus 4 2100 mah)consumi meno da far figurare la batteria dell'N4 penosa!!!!
    Inoltre non ho fatto modding di nessun tipo su questo terminale e non ne sento assolutamente la necessità!!!
    Va bene il fanatismo,ma a tutto c'è un limite.
    Così somigliate alla stessa categoria di persone che giudicano gli iPhone una merd@,soltanto per sentire la propria voce fuori dal coro.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo sulla batteria!!Io mi sto trovando benissimo!!Faccio oltre 5 ore di schermo attivo fra musica,giochi 3D,internet sia 3G che Wi-Fi,video,app varie,etc...Mentre con un utilizzo medio/basso del terminale ho superato anche le 24 ore!!Quando non è in attività non consuma praticamente nulla!In più la tipologia di schermo(LG True HD ips plus)consuma veramente poco per essere un Display ad alta definizione e da 4.7 pollici!!!
    Per favore non dare info false,perché non credo che il Mi2,con quelle caratteristiche ed una batteria da 2000 mah(Nexus 4 2100 mah)consumi meno da far figurare la batteria dell'N4 penosa!!!!
    Inoltre non ho fatto modding di nessun tipo su questo terminale e non ne sento assolutamente la necessità!!!
    Va bene il fanatismo,ma a tutto c'è un limite.
    Così somigliate alla stessa categoria di persone che giudicano gli iPhone una merd@,soltanto per sentire la propria voce fuori dal coro.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ylenja...però....aspetta.
    Io ti consiglio di provare almeno una volta il mi2 e poi fare paragoni,confronti e tirare le somme.
    io,avendoli avuti entrambi,ti posso dire che sono entrambi validi,per diversi motivi. Consiglio entrambi,ma se dovessi fare una preferenza punterei al mi2,per i motivi che ho detto prima.

    Se poi te parti prevenuta sul mi2...è altro discorso...e questa discussione è anche inutile che esista.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    Ylenja...però....aspetta.
    Io ti consiglio di provare almeno una volta il mi2 e poi fare paragoni,confronti e tirare le somme.
    io,avendoli avuti entrambi,ti posso dire che sono entrambi validi,per diversi motivi. Consiglio entrambi,ma se dovessi fare una preferenza punterei al mi2,per i motivi che ho detto prima.

    Se poi te parti prevenuta sul mi2...è altro discorso...e questa discussione è anche inutile che esista.
    Qui si parla di Nexus 4 dalla batteria PENOSA e di telefono utilizzabile solo con modding.Ho acquistato il Nexus 4 dopo una lunga ed accurata selezione.Avrò il diritto di dissentire a certe affermazioni,visto che l'N4 lo utilizzo da 2 mesi!Finché si danno opinioni personali OK,ma giudizi tecnici negativi,per di più falsissimi,non li tollero!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Qui si parla di Nexus 4 dalla batteria PENOSA e di telefono utilizzabile solo con modding.Ho acquistato il Nexus 4 dopo una lunga ed accurata selezione.Avrò il diritto di dissentire a certe affermazioni,visto che l'N4 lo utilizzo da 2 mesi!Finché si danno opinioni personali OK,ma giudizi tecnici negativi,per di più falsissimi,non li tollero!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ok. Per me la discussione finisce qui. Non vuoi sentire ragioni di nessun tipo.

    Per me stà discussione è proprio da chiudere,non ha senso che stia sù.

    saluti e buon Nexus 4.

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    ok. Per me la discussione finisce qui. Non vuoi sentire ragioni di nessun tipo.

    Per me stà discussione è proprio da chiudere,non ha senso che stia sù.

    saluti e buon Nexus 4.
    La discussione tratta di confronto fra N4 e Mi2.Ma qui più che confronto,ho trovato un elogio al MI2.Io sono entrata semplicemente per prendere un po le difese dell'N4,visto che il ragazzo che ha aperto il post,forse non si è reso conto che il Mi2 giocava in casa.
    Provasse ad aprire il thread nella "nostra"sezione,vediamo cosa accade..

    Buon Mi2 a tutti voi.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy