CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122
Discussione:

LG Optimus L5 o Samsung Galaxy Ace plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    R: LG Optimus L5 o Samsung Galaxy Ace plus?

    Beh inutile dire che tastiera grande si traduce in schermo grande, però dovresti optare per una tastiera precisa.
    Io ho avuto un Samsung e anche se era solo un 3.2 pollici riuscivo ad usare tranquillamente la qwerty in verticale riuscendo a non fare tanti errori, quindi per mia esperienza ti consiglierei Samsung, anche perché l'ace vedo che riscuote parecchio successo.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho capito...1 a 0 per Samsung Ace Plus...terrò presente.Grazie!

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente ho provato la versione Samsung Ace normale per intenderci e non mi è sembrata così "fluida" nei menu' di navigazione rispetto ad L5. Ho visto anche io la recensione del L5 (vecchia serie) ok per la risoluzione ma per il resto e per il prezzo che ha, destinato a scendere ulteriormente con larrivo a fine mese di quello nuovo di cui ho parlato sopra (che si attesterà sui 199), non mi sembra male. Cè da dire che nella recenzione parlano molto bene della tastiera virtuale e anche dell'audio sia della capsula/vivavoce che dall'interlocutore. Quindi secondo me se possibile per ovviare all'unica pecca che viene mossa su questo modello aspetterei la 2a generazione con android 4.1 (se qualcuno si fa le pare con le versioni di android!!).

    p.s. sul fatto degli aggiornamenti LG il discorso è palese, ma se riflettete sulla politica di Samsung, non è poi cosi' diversa. Nel senso: Samsung secondo me, fa uscire modelli nuovi con Android "vecchio", per poi aggiornarlo ad ICS e vantarsi di un supporto migliore di LG in questo caso. Lg invece fa uscire i suoi modelli già aggiornati!! Questione di gusti...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sandrolee per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  7. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrolee Visualizza il messaggio
    p.s. sul fatto degli aggiornamenti LG il discorso è palese, ma se riflettete sulla politica di Samsung, non è poi cosi' diversa. Nel senso: Samsung secondo me, fa uscire modelli nuovi con Android "vecchio", per poi aggiornarlo ad ICS e vantarsi di un supporto migliore di LG in questo caso. Lg invece fa uscire i suoi modelli già aggiornati!! Questione di gusti...
    La tua affermazione non è affatto da prendere alla leggera. Come ragionamento non fa una piega.

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti Sandro...ho pensato anche io la stessa cosa..nel senso che per me l'android 4 è già di per sè una garanzia, rispetto al 2.3. Ora io essendo novellina, non conosco più di tanto i vantaggi, però il fatto di avere lo smartphone già aggiornato mi proietta di più verso l'LG. Stavo addirittura pensando all'L7..che è enorme,bellissimo, però la recensione mi ha lasciata molto perplessa.Pare sia lento e abbia parecchi difettucci. Dell'Ace plus si lamentano in pochi, invece. Alla fine ancora non ho deciso che cavolo piglio! Budget massimo 150€..magari usato in garanzia... Grazie per la tua accurata risposta..ho apprezzato

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    Infatti Sandro...ho pensato anche io la stessa cosa..nel senso che per me l'android 4 è già di per sè una garanzia, rispetto al 2.3. Ora io essendo novellina, non conosco più di tanto i vantaggi, però il fatto di avere lo smartphone già aggiornato mi proietta di più verso l'LG. Stavo addirittura pensando all'L7..che è enorme,bellissimo, però la recensione mi ha lasciata molto perplessa.Pare sia lento e abbia parecchi difettucci. Dell'Ace plus si lamentano in pochi, invece. Alla fine ancora non ho deciso che cavolo piglio! Budget massimo 150€..magari usato in garanzia... Grazie per la tua accurata risposta..ho apprezzato
    Ma figurati... anche io sono in procinto di prendere il mio primo smartphone escludendo il galaxy tab 10.1, quindi mi sto informando tanto anche io perchè le finanze grazie alla bimba devono essere ripartite in maniera diversa!!! Per il badget, vorrei poterti dire di attendere entro il mese il nuovo L7 2, ma credo che il prezzo sia attorno ai 249 nuovo. Dalle anteprime ne parlano bene, dual core da 1 gh, piu' ram e fotocamera da 8 Mpx piu' qualche novità tipo OCR integrato nella fotocamera che traduce all'istante una porzione di testo...grazie a google.
    Poi di seconda mano tutto puo' andare bene credo

    L'unico consiglio che ti posso dare per esperienza personale è: sapere che uso ne farai, valutare effettivamente se lo smartphone rispecchia le tue esigenze, (non dettate dalla moda del momento), provare di persona nei negozi lo smartphone che piu' ti aggrada valutando cosi' tutti i dubbi che potresti avere. Se poi ti convince, e ti piace (perchè credo che oltre alle caratteristiche lo smartphone deve piacere, un po' come le macchine), sarà quello il tuo, adatto a te!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sandrolee per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione...i tuoi consigli sono molto saggi...però, se devo proprio associare l'idea del telefono all'automobile, scelgo poi l'LG L7....stupendo!!!! Mi piacerebbe il modello nuovo, ma poi sforo e non è il caso, perchè tanto tra un anno si svaluta e non lo vendo nemmeno alla metà! Grazie sempre..sei prezioso!

  12. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Fai conto che a meno che non è un iPhone qualsiasi smartphone lo vendi alla metà dopo un anno, pensa che il mio è dimezzato nel prezzo in sei mesi.
    Io credo che sia più sensato prendere ora uno smartphone da farsi durare per un bel po invece che cambiare ogni anno un cellulare con un entry level.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Concordo con ciccio, meglio uno smartphone valido e che duri. L7 comunque è un single core e per quanto può essere bello esteticamente le prestazioni non raggiungono l'estetica trovi di meglio sui 150 usato in garanzia trovi tante cose, come xperia sole, u e s advance.. O anche di meglio

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100P)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cristian96 per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Fai conto che a meno che non è un iPhone qualsiasi smartphone lo vendi alla metà dopo un anno, pensa che il mio è dimezzato nel prezzo in sei mesi.
    Io credo che sia più sensato prendere ora uno smartphone da farsi durare per un bel po invece che cambiare ogni anno un cellulare con un entry level.

    Inviato dal mio HTC One X
    Magari solo dopo una anno la metà!!! Sul fatto di prendersi uno smartphone ora per farlo durare piu' a lungo non sempre ha molto senso. In ogni caso modelli nuovi vengono sfornati continuamente e nel giro di un anno sai quanti device si aggiungono? Daccordo sul trovare la via di mezzo, ma non credo proprio serva svenarsi anche perchè se ad un'utente medio piace android come sistema operativo e non ci gioca ha poco senso andare sul quad e piu' core (servono solo a quello) credo sia quasi solo marketing. La vera innovazione secondo me non sta del numero di core, RAM etc. Di innovazioni ora come ora si annovera solo NFC (che LG nella serie L 1a e 2a serie possiede), ricarica wireless e qualche fronzolo...credo.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato sandrolee per il post:

    Saturno103 (14-03-13)

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy