CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Passaggio da iOS ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Non a tutti detto a caso??? ;-) ahah!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Ahahah il mondo è bello perché è vario

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io non scarterei l'S3 a priori.. considera che verrà aggiornato sicuramente ad android 5.0 e gran parte delle aggiunte software dell'S4 (eye tracking) verranno portate anche sul 3 coi prossimi aggiornamenti. Oltretutto ora sta calando di prezzo e calerà ancora un po dopo l'uscita del prossimo galaxy e potresti riuscire a prendere un S3 a quasi la metà del prezzo dell'S4.
    Fossi in te piuttosto scarterei il Nexus 4, è un validissimo dispositivo, con un comparto hw sicuramente superiore all'S3, ma 16 gb (che poi sono 13 effettivi) ti risulterebbero stretti (inutile prendere un altro 16gb se già con l'iphone ci stai dentro a malapena) e inoltre LG italia non risponde e non accetta in riparazione smartphone LG con garanzia europea, quindi dovresti rispedirlo agli stockisti (o chi per loro) che provvederanno a mandarlo nel paese di provenienza.. e chissà quanto dovrai aspettare prima che ti torni..

    Per chi dice che lo standby intelligente è inutile rispondo che sono punti di vista.. io lo reputo forse la cosa più figa che possiede questo smartphone, lo trovo comodissimo e funziona perfettamente, con l'htc che avevo prima mi capitava varie volte di dover risbloccare lo schermo perchè mi andava in standby mentre stavo leggendo una pagina internet o comunque dovevo toccare il display ogni tot secondi per evitare che si spegnesse.

    Comunque sia resterei sui samsung, sia per la memoria espandibile (fondamentale), sia per la batteria removibile (ancor più fondamentale). Se a frenarti è la scocca in plastica non pensarci.. è una plastica ottima a mio parere e costruita davvero bene (e poi se si rovina puoi sempre facilmente cambiare la cover, se ti si graffia il vetro del nexus te lo tieni così )

  4. #23
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tornando al padfone 2 cosa ne pensate come alternativa, avendo la possibilità di avere anche una sorta di tablet che ho sempre voluto provare?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Cristian96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Galaxy Ace,GTab,Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 90 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Per chi dice che lo standby intelligente è inutile rispondo che sono punti di vista.. io lo reputo forse la cosa più figa che possiede questo smartphone, lo trovo comodissimo e funziona perfettamente, con l'htc che avevo prima mi capitava varie volte di dover risbloccare lo schermo perchè mi andava in standby mentre stavo leggendo una pagina internet o comunque dovevo toccare il display ogni tot secondi per evitare che si spegnesse.

    Comunque sia resterei sui samsung, sia per la memoria espandibile (fondamentale), sia per la batteria removibile (ancor più fondamentale). Se a frenarti è la scocca in plastica non pensarci.. è una plastica ottima a mio parere e costruita davvero bene (e poi se si rovina puoi sempre facilmente cambiare la cover, se ti si graffia il vetro del nexus te lo tieni così )
    Sono estremamente d'accordo con ciò che hai scritto

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Tornando al padfone 2 cosa ne pensate come alternativa, avendo la possibilità di avere anche una sorta di tablet che ho sempre voluto provare?
    A me non convince, secondo me è minore degli altri..

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (I9100 Jelly Bean + NFC)

  6. #25
    Androidiano L'avatar di dhignolino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 CM11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio quello...L' S3, come l' S4 (di cui vorrei aspettare altre info sopratutto per il prezzo) mi interessano per tutte quelle funzioni che Samsung aggiunge, che magari non saranno poi così utili, ma potrebbero essere "simpatiche". Dall altro lato c' è il Nexus che mi interessa per il motivo opposto, cioè avere una sorta di intesa tra software e hardware (un po' come succede con iPhone), cosa che mi aiuterebbe a capire le reali differenze tra Apple e Google, considerando inoltre che avrei un OS originale, o "puro" come hai detto tu. L' unica pecca è la memoria non espandibile...Il 4S che ho adesso è quello da 16Gb e sinceramente mi ci sento un po' "stretto".
    A dir la verità dovrei anche rivalutare le mie risorse economiche, ma in caso il prezzo non fosse un problema, voi cosa fareste?!
    Io ti consiglierei s3...si trova a 350 € ora! È superiore al nexus 4 e ha la memoria espandibile! Se vuoi provare google puro, installi la rom di Android 4.2.2 stock e ti diventerebbe un "Super nexus" (esperienza personale). E se non ti piace puoi sempre ritornare al firmware originale! Considera questa risposta

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhignolino Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei s3...si trova a 350 € ora! È superiore al nexus 4 e ha la memoria espandibile! Se vuoi provare google puro, installi la rom di Android 4.2.2 stock e ti diventerebbe un "Super nexus" (esperienza personale). E se non ti piace puoi sempre ritornare al firmware originale! Considera questa risposta

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Non ha senso installare android puro sul gs3... l'unico motivo per comprarlo sono le funzioni di samsung "inedite" perche come hw e gia passato di molto... ( rispetto ai top gamma eh )
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  8. #27
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere da qualcuno più esperto di me sull OS di Google, infatti io ne capisco molto poco in quanto ho sempre utilizzato iOS. In particolare avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un nuovo smartphone che dovrò acquistare da qui a un mese circa, che segnerà il mio primo passaggio da iOS ad Android.
    Nel 2008 ho acquistato il primo iPhone 2G che ho sostituito poco più di un anno fa con il 4S, quindi sono circa 4 anni che non mi scollo da iOS, con il quale mi sono sempre trovato benissimo e in un certo senso ci sono rimasto legato. Adesso però, con molta probabilità, dovrò sostituirlo nuovamente e sarei propenso a provare Android su un buon dispositivo, un po' per curiosità e per rendermi conto delle effettive differenze, un po' perchè ho voglia di cambiare, provando un sistema più aperto e un dispositivo che si discosti da iPhone. Senza farla lunga, dopo aver fatto qualche chiacchierata con degli amici e aver girato per la rete, la scelta finale penso di farla tra il Nexus 4, il Galaxy S3 e il Galaxy S4.

    Voi cosa consigliereste, tenendo conto che questa sarà la prima esperienza con questo OS visto che vengo dal mondo Apple?

    Grazie anticipatamente!
    Guarda venendo da apple io ti consiglerei di includere nei possibili anche htc one, per la somiglianza tra i-phone e one, avreti comunque un top di gamma degli ultimi, se vuoi un cambio radicale allora S3, il padfone è troppo ingombrante già senza la padfone station

    Io mi sento di consigliati htc one per i materiali ottimi e per i 32 giga di archiviazione ( purtroppo non espandibili ma già 28 giga bastano )

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  9. #28
    Androidiano L'avatar di dhignolino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 CM11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    Non ha senso installare android puro sul gs3... l'unico motivo per comprarlo sono le funzioni di samsung "inedite" perche come hw e gia passato di molto... ( rispetto ai top gamma eh )
    Ha senso se vuole provare androis puro su uno smartphone buono e se non gli piace può ritornare al firmware originale con le implementazioni samsung. Se ad esempio si compra un nexus e non gli piace google puro? Almeno così ha due possibilità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #29
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono nuovamente qui, ancora indeciso...considerando che acquisterò il nuovo cel dal ricavato della vendita di iphone 4s (penso e spero intorno ai 350€, giusto?), non posso che scartare HTC one, Galaxy S4 e il Padfone. A questo punto non mi rimane altro che scegliere tra Nexus 4 e S3 e, considerando che farei l' acquisto su quel noto sito, avrei per entrambi la garanzia europea e un prezzo uguale (350€ ca).
    Sono molto tentato dal Nexus 4 ma ci sono delle cose, o meglio scelte, che non condivido con google, in particolare la memoria non espandibile e la NavBar che toglie spazio allo schermo oltre che essere potenzialmente fastidiosa quando ad esempio si gioca. Quidni ricapitolando:

    Nexus 4:
    PRO - Esteticamente e graficamente più bello, 2GB di RAM, aggiornamenti immediati, android puro con maggiore stabilita e leggerezza OS e probabilmente più "smanettabile" in generale.
    CONTRO - Memoria non espandibile, minore possibilità di "interazione" con hardware esterni (tipo connessioni con HDTV, USB OTG ecc.), poche innovazioni software tipo eyetracking (che magari non sfrutterei ma potrebbero sempre rivelarsi utili ogni tanto), display non sfruttabile a pieno a causa della navbar.

    Galaxy S3:
    PRO - Memoria espandibile, più interazione con hw esterno (considerando anche che ho uno smart tv samsung), intriganti innovazioni sw, display più grande e sfruttabile, maggiore velocità browser e nelle varie applicazioni (almeno questo ho notato dai videoconfronti).
    CONTRO - Esteticamente e graficamente meno bello, 1GB di ram, aggiornamenti non immediati e meno longevi, OS probabilmente appesantito dalla Touchwiz.

    I vari "contro" che ho elencato per entrambi sono facilmente risolvibili? Ad esempio il GB di RAM in meno nell' S3 si sente effettivamente o no? E' possibile installare con qualche ROM android puro anche sull' S3 e sfruttarlo al massimo? Oppure, per quanto riguarda in Nexus 4, esiste un rimedio per quelle "interazioni" hardware di cui parlvo? C' è un rimedio stabile anche per il problema della NavBar?

    Spero ancora nel vostro aiuto e mi scuso se mi sono dilungato troppo ma questi sono i miei dubbi più grandi e prima di lasciare iOS (con il quale mi trovo molto bene) e passare ad Android per la prima volta, vorrei essere sicuro, anche perchè lo smartphone che acquisterò mi dovrà durare il più possibile!

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ricordati pure. che, se ami portarti una batteria di scorta carica, lo puoi fare con GS3. Cambio batteria in meno di 10 secondi, anche con cover. Per me questo è un requisito indispensabile, mi da sicurezza.

    sent by Galaxy S3, brand Vodafone, no mods, no root

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy