CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Xperia T o Optimus G?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Xperia T o Optimus G?

    Ciao ragazzi, ho rinunciato al nexus 4 peer via della garanzia che trovavo alquanto seccante, allora chiedo a voi sicuramente più esperti di darmi un consiglio tra il sony e Lg....
    io uso il telefono prevalentemente per vedere video, internet e mail, però mi piace anche smanettarci un pò e seguo abbastanza gli aggiornamenti.
    se nelle motivazioni mi metteste dei pro e dei contro vi sarei grato...
    e una curiosità, Lg ha usb otg?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Inizio dicendo che org funziona su tutti i dispositivi che montano jelly bean (mi pare anche su ics).
    Comunque sia entrambi non sono molto buone con gli aggiornamenti, Sony bada più al marketing prevendita che alla soddisfazione dei clienti postvendita, mentre LG non aggiorna proprio i dispositivi, ma questa tendenza sembra che stia cambiando, dato che alcuni dispositivi nuovi hanno ricevuto un aggiornamento a jelly bean (vedi L9).

    Tirando le somme io ti consiglierei Optimus G per il semplice fatto che fra i due è quello che mi piace di più.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Inizio dicendo che org funziona su tutti i dispositivi che montano jelly bean (mi pare anche su ics).
    Comunque sia entrambi non sono molto buone con gli aggiornamenti, Sony bada più al marketing prevendita che alla soddisfazione dei clienti postvendita, mentre LG non aggiorna proprio i dispositivi, ma questa tendenza sembra che stia cambiando, dato che alcuni dispositivi nuovi hanno ricevuto un aggiornamento a jelly bean (vedi L9).

    Tirando le somme io ti consiglierei Optimus G per il semplice fatto che fra i due è quello che mi piace di più.

    Inviato dal mio HTC One X
    Ah...pensavo che per l'usb otg fosse necessario anche il fatto che la presa dovesse erogare energia necessaria ad attivare anche la periferica ...dicia allora che optimus g sta sopra xperia t, e per quel che riguarda la batteria?qualcuno che possiede i due terminali sa dirmi qualcosa a riguardo?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Guarda, a quanto ne so io, da Android 4.1 (forse anche da ics) il sistema alimenta la porta usb per l'otg.
    Io non ho nessuno dei due terminali e non ti saprei dire le durate della batteria ma conta che il media non si supera il giorno e mezzo di durata con il 90% de terminali, poi la durata dipende anche dalla luminosità e dimensione dello schermo, nonché dall'amperaggio della batteria.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    dbgt87 (27-03-13),irlanda3 (29-03-13)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    io non ti do consigli l'ultima volta che ho espresso un parere su optimus G sono stato linciato XD

    niente dai ti dico giusto due cosine per darti una mano...per quanto riguardo la multimedialità credo che sony abbia ottimizzato molto i suoi device(vedi l'estensione walkman), ne ho utilizzati di xperia e su questo campo sono davvero fatti bene, poi personalmente trovo la sua interfaccia molto elegante, telefonicamente parlando; mentre di optimus G so ben poco, oltre al fatto che potrai(quello che vado a dirti prendila come cosa da controllare) trasformare il tuo optimus G in nexus, non parlo di rom o app, il tuo optimus G potrà diventare a tutti gli effetti un vero e proprio nexus (con fotocamera da 13mp e memoria espandibile...e 150 euro in più)
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato IlChi per il post:

    dbgt87 (27-03-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Beh se hai i soldi per prendere Optimus G ti direi di valutare anche il nuovo HTC One e il nuovo S4. Xperia T è un ottimo terminale, rimanendo sui dual è forse il migliore sulla piazza insieme a pochi altri ma per la longevità dell'acquisto penso che si faranno sentire i 2 core in più e il Gb di Ram in più dell'Optimus. Poi sono sicuro quasi al 100% che Xperia T non riceverà KLP, Optimus G essendo il gemello costoso di N4 è più facile che lo riceva, poi il confronto è tra il top di gamma di una marca (Optimus) contro il medio-alto di un'altra(Xperia T ha sopra Xperia Z), anzi a questo punto ti dico perchè non proprio Xperia Z? Multimedialità pazzesca, KLP praticamente sicuro e un ottima fluidità soprattutto ora che ha ricevuto dei piccoli aggiornamenti di sistema. Altrimenti puoi valutare anche S3 ormai regalato e già sicuro di KLP. Ti sconsiglio poi il famoso porting Optimus G-N4 perchè dalle ultime info pare che questo kernel non permetta di utilizzare alcune funzionalità del telefono. Io ti consiglio di orientarti su un top perchè con KLP alle porte sarebbe uno spreco di soldi prendere un terminale che non riceverà l'aggiornamento dalla casa madre.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    dbgt87 (27-03-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quindi direste di lasciar perdere xperia t, e pensare al z, perchè pensavo di prenderlo con tim che mi ha fatto una buona offerta...molto buona...optimus g mi affascina sopratutto come estetica, bello schermo e tutto sommato mi pare un buon telefono che può durare tranquillamente qualche anno...il z è un astronave, molto bello, e anche questo potrebbe durare i suoi anni immagino...tutto sta nel vederli in mano quindi..il più comodo da tenere in tasca...
    di lg con aggiornamenti ho sentito di tutto, e adesso tutti dicono che la nuova serie sarà supportata e non abbandonata come la precedente, è detta da lg o da persone che sperano questo?

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    dgbt ciao...io ho un xperia z e posso dirti che quando ascolti musica e guardi video è un vero piacere...le cuffie sono di una qualita fantastica
    unico neo sta(ma comunque con tutti i cellulari ormai) nella batteria che si scarica facilmente se ci smanetti tanto...
    per qualsiasi cosa chiedi pure

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per le dimensioni che mi dici?tv da Cosa arrivavi?

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    beh per le dimensioni posso dirti che non è gigante...ammalapena riesci a coprire lo schermo, ma appena ci fai l abitudine poi non ci fai più caso...
    beh io provenivo da un padfone 2 tenuto solo 10 giorni, ma i colori dell xperia z mi piacciono molto di più
    l ho confrontato anche con l s3 e posso dirti che per me l xperia z ha dei colori più naturali, anche perche gli amoiled pompano troppo..
    poi mettici pure che puoi lavarti col cellulare! ahahah
    io posso consigliartelo, a me piace va poi comunque ora esce l htc one che è pure una bella bestia e l s4..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy